Luna di Sangue
di Nausicaa Di Stelle

06/09/11, ore 15:07

Intriganti questi tuoi personaggi, veramente! Tanto che mi piacerebbe saperne qualcosa di più per approfondire il loro passato, ciò che è successo dopo il primo incontro tra Antony e Zaliah, chi è Saphiria e come mai è con loro al mare. E perché Anthony è legato ad entrambe e farebbe qualunque cosa per loro ( Capisco per Zaliah di cui è innamorato). Hai descritto molto bene le sensazioni che può aver provato lui sentendosi prima "provocato" e poi allontanato da Zaliah, dev'essere frustrante desiderare una donna  con tutto se stesso, averla ad un passo, pensare che  anche lei ti desideri e invece venire allontanato subito dopo....(sigh!).
Molto bella la parte relativa alla caccia alla preda con cui saziare la sete, cercando la vittima "ideale" , non un corpo qualunque. Peccato che sia una one-shot......(ripensamento?? Proseguimento??)

02/09/11, ore 14:36

Credo che la parola più adatta per descrivere questa storia sia affascinante.
E' affascinante il modo in cui hai presentato il legame fra Zaliah e il protagonista, (a proposito, ottima scelta di nomi. Mi piacciono tutti quanti) sempre così vicini e desiderosi l'uno dell'altra, ma impossibilitati a toccarsi, come separati da un vetro.
Mi ha incuriosito molto anche la figura della "bambina", Saphiria, e la falsità dei suoi sei anni ben giustificata dai suoi modi di fare altezzosi e sicuri, quasi da adulta. Visto che dici poco di lei, mi hai lasciato un po' la curiosità addosso... ma comunque non fa mai male lasciare al lettore un po' di campo libero.
Il tuo modo di scrivere è perfetto, a dir poco. Non ho notato nessuna sbavatura nello stile, e tantomeno nessuna imprecisione grammaticale.
Il tuo modo di narrare è molto efficace per contestualizzare l'agire dei personaggi, in più le descrizioni che fai di loro li delineano molto bene, molto minuziosamente. In particolar modo mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto di Zaliah, della sua bellezza sovrumana, quasi inafferrabile, a cui non si può restare indifferenti.
Ci sono poi due scene che ho amato particolarmente, forse perché le hai rese ancora meglio delle altre, in modo ancor più realistico:
il momento d'intimità tra Zaliah e Ayrin, ad esempio. A parte avere un'ottima riuscita romantica, è servito a mettere in evidenza la debolezza del protagonista di fronte all'altra, e lo strano carattere di Zaliah che sembra quasi sfidare le sue voglie. Poi ho amato in particolar modo "la caccia" del vampiro, che si aggira nella movida in cerca della sua vittima. Come sempre, è complice uno stile omogeneo e gestito alla perfezione, e un'ottima contestualizzazione. Interessante anche quello scorcio di passato, in cui presenti al lettore le radici della storia tra i due protagonisti.
Complimenti davvero, non so che altro aggiungere.
Pur non amando i vampiri, mi ha fatto molto piacere leggere questa bella storia.

Silvar

24/08/11, ore 16:55

Mi è piaciuta molto la tua storia: del resto lo so che scrivi bene... Ho già letto le altre che hai pubblicato e devo dire che sono tutte ben fatte. Di questa ho apprezzato in particolare il fatto che ci siano vampiri (mi piacciono i vampiri ^_^)e il legame tra i due protagonisti, anche se non tutto è ben charo dato che è una one shot, mentre sarebbe più adatta una storia a capitoli che le darebbe giustizia (ma forse la farai... vero? "minaccia velata?" ehehe). Cmq è molto bella la descrizione del vampiro a caccia: hai reso bene l'idea del suo olfatto straordinario, di tutti gli odori e gli effluvi di sangue diverso che riesce a percepire. Anche l'immagine di lui che salta dal tetto di un hotel e poi scompare materializzandosi in un'altra città è molto carina! E poi il finale: "oddio" ho pensato "ora si sbrana la povera malcapitata!!" Dimmi di no! Ehehe...

21/08/11, ore 21:10

I vampiri hanno sempre un loro fascino, sottilmente morboso ed erotico, come ben si sa. Vivere in eterno e pagarne il prezzo con la propria dannazione e' una cosa che fa ribrezzo ed affascina allo stesso tempo. L'idea di poter stare per sempre con la perrsona amata e' uno dei desideri piu' profondo dell'essere umano, e anche dei vampiri, che in questo vaso, vogliono a non possono o possono ma non vogliono. Non mi e' chiaro il male che affligge la donna in modo tale da rischiare di ammalarlo o peggio con un solo sorso di sangue. Non sono un'esperta di vampiri, sonor imasta al Dracula di Bram Stoker, ahime', ma trovo questa storia affascinante. Peccato sia stata una one shot.