Misguided Ghost
di DarknessIBecame

10/03/17, ore 11:00

AMO.
Come hai fatto a... A fare... Non lo so cosa hai fatto, ma hai tirato fuori un capolavoro. Grazie a te, ho capito che per me la Samchel è il top. Non sono più i Finchel, pardon. Monchele va bene, ma oramai nel mio cuore only Samchel. Davvero, sto dicendo cose a cavolo perché commentare 'sta storia è uno spreco di tempo, non si possono trovare le parole per “criticarla”. Oppure sì. Dai, ci provo.
Magnifica, piena di sentimenti, scene dettagliate, una storia estiva che tutti vorrebbero avere.
Che ne dici? A me fa schifo, ma boh. Grazie per questa Samchel, la cerco da ieri sera una storia così bella, stupenda, e tutti gli aggettivi migliori dell'universo, sui Samchel. Grazie. Grazie. Grazie.

25/05/12, ore 22:10

Ho letto tutto. Non mi ami? Lo so che mi ami, e anche molto.
anyway, eccomi per darti la mia sentenza su ciò che scrivi, mia piccola Vevve. Prima di tutto, adoro Elizabethtown. Adoro Orlando Bloom, proprio.. Una delle mie prime cotte, ma questo non ti interessa, scusa, mi sono come sempre incartata.
Come ti ho detto sono per i Finchel, e non mi ero mai imbattuta in una Samchel, ma tu sei tu e si può fare.
Mi è piaciuta tanto, davvero, tantissimo. Soprattutto come scrivi, come il tutto risulta scorrevole senza annoiarmi. Pendevo praticamente dalle tue labbra, aspettavo una parola che mi facesse capire qualcosa si più. I sentimenti sono scritti in maniera eccellente, e davvero Vevve, mi piace moltissimo.
Complimenti.
Marti.

20/03/12, ore 19:41

E' davvero stupenda! Mi ha emozionata ed appassionata dal primo momento! Mi hai regalato un sacco di emozioni e tra l'altro è scritta proprio bene! Ora oltre ad essere una fan dei Finchel sono anche una fan della Samchel! Continua a scrivere cose simili te ne prego! Un bacio!

18/03/12, ore 19:00

mi piace tanto la tua fan fic :) É scritta molto bene e nonostante sia abbastanza lunga, l'ho letta tutta d'un fiato.
Pensavo di essere l'unica a cui piacevano Sam e Rach insieme, anche se non hanno mai avuto una storia insieme, ma per fortuna non sono sola.
Anche se la mia coppia preferita é la Puckleberry, questa coppia non mi dispiace.
Baci Greta

05/03/12, ore 05:01

Ok, non ce l'ho fatta, l'ho dovuta rileggere per la terza volta, ma è come se fosse la prima. Ci ho pianto, ci ho riso e ho esultato alla fine, anche se mi si tratta male Finn.
Adoro te e il tuo modo di scrivere, ma questo lo sai già.
Una delle più belle ed emozionanti storie che abbia mai letto. <3

17/10/11, ore 14:25

Prima di questa, non avevo mai letto una Samchel.. e devo ammettere che questa coppia mi piace proprio tanto. Oppure mi piace come l'hai resa tu, non lo so.
Ma facciamo i seri e diamo qualche voto.

Trama B+
Originale e inusuale. Una Rachel completamente fuori dal suo solito contesto e un Sam che per una volta mi garba assai. Un'estate impossibile da dimenticare e difficile da ricordare, giusto per citare te che citi Kristen Dunst. E infatti eccola qui
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lfi38le4mb1qertgyo1_500.jpg come si fa a non adorare quel film?
Lessico B
Le parole, così come il loro significato, sono inserite nei giusti contesti.

Stile di scrittura B
Mi piace. E' scorrevole, semplice, perfino io riesco a capirlo e credimi, non è facile.
La storia si dilunga sull'estate di Rachel, sulle sue aspettative, sul non voler essere la solita Rachel, sul cambiamento mentale e fisico.. e poi arriva Sam. Di solito do dei consigli per migliorare lo stile della scrittura, ma qui non me la sento. E' scritto bene e sarebbe ridicolo mettersi a cercare l'ago nel pagliaio. E no, cara ragazza, non sono di parte. Quando sono col mio contatto sono io, me stessa. Ma con questo sono tenuta a esprimere commenti del tutto disinteressati e totalmente imparziale.

Personaggi A
Dovrei dare un voto ai personaggi in base al mantenimento IC. Beh, Sam mi sembra perfettamente IC, così come Finn, Noah e Santana. Rachel, anche se è cambiata durante l'estate, si percepiva il suo essere sempre lei. L'hai mantenuta IC pur cambiandola, ma come cacchio ci sei riuscita, me lo spieghi?

Emozioni B
Il pezzo che più di tutti mi ha preso è quello a scuola, durante la performance di Empire state of mind. Mentre leggevo quello che gli occhi di Sam vedevano, mi immaginavo l'esibizione.. infatti sono andata a rivedermela subito dopo. Le emozioni sei riuscita a trasmetterle e anche bene. Quindi su questo non ho altro da aggiungere, solo... more Samchel!

Giudizio complessivo B+/A-
Non me la sento di darti una A piena perchè, anche la storia mi piace tanto, c'è ancora qualche piccolo punto che.. beh, è un bel voto lo stesso, eh.
Non ho letto molto su questo fandom, diciamo che preferisco scrivere.. ma questa storia mi ha colpito e adesso ti incarico ufficialmente di scrivere altre Samchel.
Così è deciso, l'udienza è tolta.
Abbraccio, Alessia.

14/09/11, ore 15:59

Mi sono appena accorta di non aver mai recensito questa storia, e sì che l'ho letta svariate volte! Io questi due li adoro! Mi piace tantissimo il modo in cui hai costruito la storia, la capacità che hai nel ritrarre i personaggi, le loro emozioni, davvero complimenti Vevve! Potresti avermi ispirato a dare una svolta alla mia fiction in progress!
Grazie!
Mafalda

22/08/11, ore 14:43

Oh mio Dio è semplicemente fantastica!!!!!!!!!
la adoro tantissimo...è ...è...non trovo nemmeno le parole per descrivere quanto sia bella questa fanfic...
sei bravissima come sempre...ed il Samchel come sai è la mia seconda ship preferita...il Pucklberry regna nel mio cuore :D
ti adoro sista...perchè con le tue storie mi fai sorridere e rendi migliori le mie giornate credimi ^^
continua a scrivere questa bellissime e dolcissime chicche...

un mega bacione
Isa

P.S:attento il tuo commento alla long con impazienza...XD

22/08/11, ore 02:02

Fantastica! L'ho adorata dall'inizio alla fine e sinceramente mi piacerebbe ci fosse un seguito!! Brava! Scrivi veramente bene a mio modesto parere e l'idea della Samchel è bellissima!! Come ho già scritto mi piacerebbe molto un seguito...

XXX, Gaia.

22/08/11, ore 00:43

Tu Tu non puoi capire quanto io possa essere felice in questo momento, Grazie per aver scritto tutto questo tesoro, è la ff più bella che abbia mai letto, ti voglio bene.

La tua mamma... <3