Ritratto di un doppiogioco.
di HarryJo

03/10/11, ore 23:55

Com'è possibile che io ti voglia bene pur non conoscendoti, senza averti mai vista dal vivo?
Okay che ora viviamo più vicine, ma... tu hai un modo tutto tuo si esserci vicina. Almeno a me.
Ho letto la risposta alla recensione, quella della storia partecipante al mio Contest, e... mi hai lasciata di stucco. Perché non me l'aspettavo, perché tu sei maledettamente vera fino in fondo e... e ti apri così, all'improvviso.
Io lo odio questo tipo che ti fa stare così di merda, posso dirlo? Gli tirerei un bel calcio nei... voglio dire, ma non si rende conto di che persona orribile sia? Ma che vada a farsi una sega, mi sta sul culo.
E non so nemmeno chi è.
"Continuava a vivere la sua vita guardandosi indietro"
No. Non lo fare. Lo so, parole trite, ritrite e scontate. Ma davvero, come puoi scorgere la bellezza (che c'è, non ci credo che non ci sia) del presente se ti specchi nel passato?
Tu ti insinui dentro ogni tuo personaggio e... boh. Stavo per dire che mi sembra di sentire la tua voce, ma effettivamente io la tua voce non la conosco.
Non lo so, leggere le tue storie mi dà una sensazione tutta particolare, perché tu non scrivi mai a caso. Tu vivi le tue storie, vivi le emozioni dei tuoi personaggi, anche se non esattamente le stesse.
Ecco perché sono sempre così struggenti, ecco perché mi trascini a forza fra le tue parole.
Sul serio, io ho letto la tua storia su te e Davide, e da quello che ho capito (oltre al fatto che è un bastardo senza mezzi termini) non avete mai avuto una relazione. Forse mi sbaglio, forse avremo modo di parlarne meglio, non lo so.
Però, se posso permettermi, davvero, non dargliela vinta così. Non so se anche tu sei sensibile da questo punto di vista, sarà che per me vincere è un'ossessione, talmente tanto che quando non sono certa che possa accadere non gioco... ma tu non mollare. Sei Erica, non "quella che ancora muore per Davide". Tu sei Erica, cazzo, e visto che sei ERICA nessuno ha il diritto di determinarti più di te stessa. Dovresti veramente tagliare i ponti con lui. Scusa se mi permetto di darti questi suggerimenti inopportuni, ma non mi trattengo più, perché ormai (e sono sincera) ti porto nel cuore.
Sei la scrittrice più vera che ci sia qui. Più vera anche di me. E sei una bellissima persona.
E poi... boh, non ti conosco ma ti voglio bene lo stesso.
E non ho detto nulla della storia, lo so, mi sono limitata ad andare sul personale o sul generale senza soffermarmi a commentare questa storia nello specifico, ma che posso dire?
Mi sorprendi ogni volta, e come sempre leggo "Erica" in ogni riga.
In Severus, ma anche in Lily. Tutto così... tuo.
Come la tua vita. E' tua, perciò tientela stretta e non lasciare che il primo bastardo te la porti via.
Combatti, perché io credo in te.

Scusa, questa recensione è lunghissima e non ha un cazzo di senso, ma io volevo dirti tutte queste cose e l'ho fatto.

La tua (sempre vicina e sempre disponibile a parlare, che sogna un giorno di organizzare un'adunata per fanwriters e incontrarti dal vivo) Tefnut.

17/09/11, ore 15:53

Tranquilla, non sto diventando una stalker.
Ho voglia di leggere oggi, e allora, dato che mi piace tanto come scrivi, leggo le tue Ff.
Io amo le ff su Severus, non so se lo hai mai notato-ma credo proprio di si.- e hai descritto lui e i suoi sentimenti in modo impeccabile.
Per quanto io ami il paring Severus/Lily, non li vedo assieme, amo troppo descrivere il dolore di Snape.
E tu hai descritto il suo dolore in modo che, chi lo legge, lo renda suo-almeno, per me è così.-
Aspettati altre recensioni in queste ore, perdonami se rompo così tanto.
Sy.

23/08/11, ore 12:24

Da buona partecipante allo stesso contest, passo a recensire!
Erica... questa oneshot è meravigliosa.
Mi sono emozionata e non esagero se ti dico che ho dovuto asciugare qualche lacrimuccia.
Non ho parole, davvero.
Posso solo farti i complimenti e dirti che in queste righe c'è Piton.
Brava!!

21/08/11, ore 20:40

Chiamala ancora "cosa" e ti strozzo con le mie tenere manine ♥
Prima volta che scrivi su Severus? Beh, donna, fattelo dire: buona la prima! Cosa che, tra l'altro, avrai capito vincendo il Premio Caratterizzazione.
Nonostante il mio odio per Lily, mi piacciono le storie che parlano di loro due, della loro amicizia, dell'amore immortale di Piton, delle sue bugie dette a Voldemort con le fitte nel cuore: queste cose sono tutte qui, descritte alla perfezione, con il tuo (solito) stile impeccabile.
"Lei non mi meritava": aaaawn. Ti prego, non dirmi che ho fatto "aaaawn". Va bene, era per dire che quella frase mi è piaciuta, che mi sono sciolta nel dolore di quelle parole.
Sei brava, Eri, sei maledettamente brava.

21/08/11, ore 19:57

È semplicemente fantastica!!!! È veramente caratterizzato bene Severus! E amo come lo hai descritto, mi sono commossa. T.T

21/08/11, ore 19:48

Questa storia è semplicemente...magnifica!
Mi hai fatto praticamente piangere! (e io non sono di lacrime facili,credimi :3 ) i flashback sono semplicemente fantastici e il modo in cui scrivi è...è...ammirevole!
Continua così!
Liv <3
p.s ho scritto anche io una Lily\Severus (essendo nuova di qui è la mia unica storia per ora) e mi piacerebbe tanto sapere cosa tu ne pensi! :)
Complimenti ancora!

21/08/11, ore 19:44

Oh, Severus.
che dire cra, la storia è scritta perfettamente come sempre, e i ricordi che affiorano con l'avanzare della storia calzano a pennello con il soggetto.
Severus, eternamente bloccato in un passato che gli impedisce di vivere veramente il presente e il futuro.
E' un personaggio difficile, complesso e tu hai saputo rendere appieno la sua anima e i suoi pensieri.
Brava cara, come al solito <3
Herms