L'esame
di Norberta_

08/04/12, ore 23:51

Davvero semplice e carina...Il nostro Ron è sempre il solito!
Adoro le romioni...anche se da inguaribile romantica quale sono preferisco le storie in cui loro si mettono insieme e simili.
Baci....e naturalmente bandierina verde!

06/02/12, ore 20:52

Semplicemente un genio.
La frase finale poi... Mi sono sciolta.
Quanto li amo! <3

23/01/12, ore 17:18

Oh, Dio, il finale. Oh, Dio, il finale. Giuro che vorrei parlarti anche del resto della storia, ma quell'ultima frase mi ha cancellato tutto quanto dalla testa. Che tenerezza! Io quei due li adoro da morire! Quindi è questo che intendevi quando hai cambiato pacchetto perché avevi già scritto sul Missing Moment del numero 14, vero? Be', credimi, ti saresti piazzata bene pure con questa, anche se per ovvie ragioni cronologiche avresti avuto uno zero spaccato alla voce "Utilizzo del pacchetto" (perché i suddetti pacchetti al momento della stesura non erano ancora nati). Quel finalone da svenimento mi fa dimenticare perfino che mi risulta che si scriva "Confundus". Certe frasi poi sono impagabili, per esempio il paragone con i capelli di Bellatrix. Ma come ti è venuto in mente? Sei un vulcano! Ancora complimentoni.

13/01/12, ore 15:16

Il finale è... è... un colpo da maestro. Intendo proprio la frase finale, "Sempre questo tono sorpreso". La mente più aggrovigliata dei capelli di Bellatrix è un'immagine che mi è piaciuta molto. Ron e Hermione sono caratterizzati benissimo: come fai? Sono davvero stupendi, Ron è perfetto. Manca una virgola da "Tutto ciò è illegale Ronald Weasley!", prima di Ronald, ma non sono sicura che sia un errore grammaticale, magari sono solo io che ho un problema con le virgole.
In sintesi, complimenti.

11/01/12, ore 10:43

Ahahah è carinissima.
Lo so che è vecchia, ma dovevo proprio recensire.
Hai reso perfettamente il carattere dei personaggi come li ha creati la nostra J.K.
Sempre il solito Ron, può qualsiasi cosa ma messo sotto pressione è incapace di mantenere il sangue freddo. Sembro io durante le interrogazioni a scuola xD
L'ultima battuta è davvero bella, mi è mancato un battito ricordando le parole nei libri.
Mi hai fatto venire voglia di rileggerli (per la sesta volta)
Davvero molto simpatica :)

05/01/12, ore 16:08

Okay, questa è la mia preferita delle tue storie che ho letto.

- Davvero ce l’hai fatta senza problemi?- gli chiese.
- Sempre questo tono sorpreso.

questo è adorabile!
Bacibaci!

17/10/11, ore 15:45

carina!!!! credo di essere stata l'unica demente al mondo a rimanere così: OoO nel sapere che Ron, il NOSTRO Ron aveva preso la patente!!! ho sempre immaginato, da quel momento, che disastri potesse aver fatto per imparare a guidare, come girava per la città dopo averla presa, e come Arthur lo abbia supplicato più volte per andare per la Londra babbana con l'auto!!!
Bravissima!!! :D

21/08/11, ore 20:58

Bè, è da un po' che sento il bisogno di lasciare traccia del mio passaggio, quindi, eccomi qui! La storia è molto carina a mio avviso, tanto quanto l'esame di scuola guida è assolutamente terrificante! Avessi anche io una bacchetta magica! Ma tanto noi siamo sicuri che Ron se la sarebbe cavata benissimo anche da solo, la sua era solo tensione ;) Ho apprezzato l'ultima battuta, devo dire che è in assoluto una delle mie preferite, quindi, per quanto mi riguarda, hai colpito nel segno! Ciao! -Stregh