Quei giorni perduti a rincorrere il vento.
di indiceindaco

05/04/12, ore 09:59

Bella questa storia. Assolutamente più che credibile un Sirius geloso dell'invasione di Lily in qualità di fidanzata del suo migliore amico su cui è certo di vantare una prelazione assoluta su chicchessia. James, d'altro canto, non è in grado di gestire la sua nuova e tanto agognata relazione, senza fare in modo che questa faccia sentire Sirius accantonato, e anzi fa a gara con lui su chi si dimostra più testardo e infantile.
Per fortuna che la dolce Lily e Remus santo subito Lupin corrono ai ripari e risolvono la situazione, anche se dopo un po' di tempo.
Poi il ritrovamento della foto da parte di Remus, immagino nel periodo in cui Sirius è ad Azkaban, porta a galla vecchi ricordi e la tristezza, ma non tetra, resa dolce dalla consapevolezza che tutto passa. Passerà anche questa.
Complimenti ^^

06/02/12, ore 15:57

Accidenti, è bellissima!
Ho sempre pensato che Sirius sia stato un po' geloso di Lily e che abbia avuto paura
di perdere il suo migliore amico, suo fratello, e tu hai saputo esprimere bene questa paura senza inserire
il Punto di vista di Sirius, bravo! :D
E alla fine il mio Remus è così IC, con la sua saggezza e il suo dolore.
Veramente fantastica e, ripeto, tu sei molto bravo! ^^
A presto,
Rachel*

23/01/12, ore 20:03

Ok... Stavolta mi hai fatto quasi piangere, sottolineo il quasi, io non piango! Bella storia, di nuovo! (:

21/11/11, ore 20:28

Certo, ma lo sai che non ci avevo mai pensato?
Al fatto che devono esserci state delle ripercussioni sui Malandrini all'ingresso in scena di Lily.
Meno traumatiche, immagino, di quelle che ci sono state su Mocciosus.
Ce lo vedo proprio Sirius a ingelosirsi, lui, la testa calda del gruppo.
E' bellissimo questo Remus saggio, così pacato, l'ottimo consigliere, così maturo.
Si vede che ho un debole per lui, vero?

Ma te ne intendi di psicologia, tu? Perché le loro introspezioni, quelle di tutti, sono perfette.
Preferiti.

12/10/11, ore 11:51

Bella.
Il litigio tra Sirius e James raccontato da tre persone diverse mi piace molto.
James è comunque divertente e strafottente, Lily tenta di aggiustare le cose e da una visione più ''matura'', mentre Remus, beh... lui è stato fantastico :D

''Sirius era tremendamente geloso: pensava che la rossa gli stesse portando via il suo migliore amico.
Ah, quanti litigi, discussioni, rancori adolescenziali!
Ed i rimorsi, i “non volevo”.''

Ma la frase più bella è stata l'ultima:
''Il libro, con la foto, ritornerà al suo posto, e tutto andrà bene.''.

Mi ha fatto sentire triste, come se davvero fosse finito un loro capitolo di vita, ed è da un po' che mi sento parte dei Malandrini xD
Comunque complimenti
Marty

01/09/11, ore 10:08

Sono assolutamente imperdonabile, lo so.
Il problema è che sono caduta in quello status di pigrizia perenne e rimando sempre tutto "a dopo".
Avrò cira 300 recensioni da fare, ma gli ultimi giorni d'Estate mi fanno questo effetto ç_ç
Ora che mi hai dato la spintarella, DEVO iniziare.
Leggendo questa fanfic ho avuto la voglia di dichiararti amore eterno, ma non mi sembra proprio il caso.
James e Sirius, i soliti orgogliosi e melodrammatici.
Lily, quella grande donna. Dovrebbero dichiararla santa...
Leggere di Remus mi fa sempre un certo effetto...E' il mio personaggio preferito, quello che ha sofferto di più, quello che è morto quattro volte.
Bene, finalmente mi sono ripresa dal mio coma.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

29/08/11, ore 09:43

Oh Indice direi che la storia è bellissima, mamma mia ho pure pianto nell'ultimo pov. Bella è un eufemismo, complimenti. I personaggi sono decisamente loro, mi è piaciuta molto. Prevedo disastri nei prossimi contest in cui saremo contro. Sei un bravo scrittore.

28/08/11, ore 18:43

Bellissima. Il punto di vista che preferisco è quello di Remus, che può giudicare e valutare col senno del poi. I primi due POV sono adolescianziali, mentre quello di Remus maturo e malinconico. Sei stata brava/o. Complimenti.

26/08/11, ore 02:10

Una lacrima scende dispettosa...Molto dolce e malinconica questa flash. Lascia un po' di amaro in bocca devo dire! Bravo, mi è piaciuta molto, mia cara serpe!