Il marinaio
di Sacu

12/11/15, ore 13:17

Storia vincitrice concorso "One-shot dell'Estate" 2011 sezione Sovrannaturale. Questa è già una buona premessa per avere un'altra promozione. Come la precedente che ho segnalato della stessa autrice è molto ben scritta, non solo a livello grammaticale. La parte soprannaturale viene inserita con discrezione, ma già all'inizio si intuisce qualcosa. Ho trovato interessante che il demone a cui il protagonista vende la propria anima sia vestito come un "broker"; mentre l'uomo che lo rimetterà inconsapevolmente in riga sia un umile muratore. O forse non lo è dato che si chiama come uno degli Arcangeli.

10/04/12, ore 19:32

Dovendo scegliere...hai scritto davvero tante storie :)) ho scelto questa perchè mi ha incuriosito il fatto che avesse vinto come oneshot dell' estate e devo dire che il premio se lo merita tutto !! E' scritta bene, è intrigante e mi affascina, sia nella parte del sovrannaturale che nella parte dove racconti che cosa è successo al " passeggero" riesci a tenere alta l' attenzione, per tutta la storia !! ed in più c' è l' insegnamento morale che è sempre bello !! complimenti sei davvero bravissima a scrivere !! un bacione !!

18/01/12, ore 12:56

E' una storia molto bella, sono contenta che abbia vinto il primo posto al concorso "One-Shot dell'estate"! Anche se, insomma, l'estate viene soltanto nominata... ;)
Non avevo mai letto una Originale Sovrannaturale, ma devo dire che questa mi è piaciuta. Sai scrivere bene, in una maniera che prende il lettore. Mi è piaciuta la battuta di Caronte sul fatto che questo primo giro lo offriva lui. Secondo me, invece, la storia cade un po' di tono quando viene detto che Michelle riaccetta il protagonista perché le si presenta con un anello di diamanti (e accetta senza problemi che i soldi vengano sempre dalle scommesse) e quando la sorella inoltra "le pratiche legali" perché lui le ha risistemato la tomba. Questi due tratti mostrano molta materialità da parte delle due ragazze, e in un certo senso vanno contro la morale della storia, che è senz'altro molto positiva e, a mio parere, molto vera. Solo una riflessione. Per il resto, tutto molto accattivante, compreso l'incipit in mezzo al mare, una scena molto originale.

13/09/11, ore 19:57

una storia molto bella e creativa. mi piace molto come l'hai saputo sviluppare e per questo l'ho messa tra le mie preferite.
recensione positiva senza alcun dubbio

22/08/11, ore 20:41

Delizioso racconto, scritto molto bene, come al tuo solito. Sono contento di leggere racconti che abbiano qualcosa da dire, un messaggio da lasciare. L'insegnamento morale può apparire banale o scontato ma resto dell'idea che certi concetti si debbano ripetere più spesso possibile. Anche perché, come la cronaca di tutti i giorni ci dimostra, non è che li abbiano capiti in molti. Quindi è bene ripeterli spesso.
Simpatico questo Caronte, poco dimonio con gli occhi di bragia e molto più gradevole come accompagnatore per un viaggio così importante.
Brava, come al solito.