L'egoista più improbabile
di CindyWilson

06/06/13, ore 14:41

Ciao, complimenti, questa tua storia è davvero bellissima.
Comunque credo che tu abbia ragione, Chichi penserebbe di sicuro questo nei confronti di Goku...
Mi dispiace per lei, ma avere per marito l'uomo più forte della terra e della galassia doveva avere anche lati negativi no? xD
Comunque ancora complimenti
Alla prossima, Baci ^^
_Mary Dattebayo_

24/03/12, ore 13:30

Beh, posso dirti che ho sempre immaginato Chichi pensare le stesse cose. L'ho sempre immaginata arrabbiata, come forse è giusto che sia. Si legge tutto d'un fiato, mi piace!

23/08/11, ore 20:02

Ho trovato interessante leggere finalmente una one shot ricolma di tale risentimento da parte di Chichi nei confronti di Goku.
Rimane consapevole del proprio amore, ma allo stesso tempo, nonostante tutto, anche arrabbiata per ciò che deve subire (cioè una vita di famiglia opposta a quella che desidera e le scelte del marito).
Un lavoro realista che per una volta mostra una Chichi inc**zata, e non solo piangente.
Ben fatto.

xhennet

22/08/11, ore 15:35

Beh, Goku è Goku, ogni volta che sento qualcuno che lo odia mi arrabbio tantissimo, ma purtroppo è verissimo quello che pensa ChiChi nella tua flash. Almeno secondo il mio parere. ChiChi è innamorata di Goku così tanto che dividerlo con il mondo interno è opprimente per lei. Perciò non vuole che Gohan combatte, almeno quella parte di Goku la vuole tenere per sè. D'altra parte ChiChi preferisce tenersi tutto dentro, poichè sa benissimo che tutti contano su di lui e questo lo hai mostrato anche tu, ChiChi pensa solo quelle frasi, non le dice a lui ma si arrabbia alla fine, giustamente. Goku dovrebbe essere più coscienzioso e dedicarsi un po' alla sua famiglia, senza che ci sia qualcuno che glielo faccia notare ma purtroppo a lui il combattimento eccita (lo dici anche tu) perciò con un animo del genere anche parlare non servirebbe a nulla. La flash in sostanza mi è piaciuta, parla di una parte di Goku che a me piace molto (l'egoismo) ed è stata scritta anche bene,quindi ti faccio i miei complimenti e spero di leggere altre tue FF :)

22/08/11, ore 15:11

Ciao, vedo che sei nuova, quindi prima di tutto benvenuta ^^ il tema mi è caro, dato che ho rivalutato molto il personaggio di Chichi. Secondo me lei apprezza il lato eroico di Goku, ma altrettanto lo vorrebbe al suo fianco, come padre e marito, lo ama troppo per disprezzarlo così, anche se ammetto che pensieri simili potrebbero passare per la mente della donna, sola e abbandonata.
Secondo me lei soffre nel vedere Vegeta accanto a Bulma e, forse, Gohan con Videl, rendendosi conto che anche un saiyan può avere e proteggere la propria famiglia senza abbanonarla. Un bacione spero di leggere presto una tua nuova storia.

22/08/11, ore 15:10

Ciao,Cindy!
Quando ho finito di leggere, ho pensato " Oh, finalmente il vero pensiero di ChiChi sul marito". Voglio dire, lei ha ragione, Goku salva l'intero unverso ma non pensa alla moglie che deve crescere due figli. Questo lo fa sembrare un egoista agli occhi di Chichi che lo ama davvero tanto, è una cosa che ho ritrovato anche nelle tue parole. Penso che se ami qualcuno, non parli in questo modo. Poi, avrò una visione tutta mia. Comunque, i miei complimenti! E' davvero ben fatta e hai reso perfettamente il concetto! Spero di leggere anche in futuro qualcosa di tuo :)
xoxo

22/08/11, ore 14:32

** -prende e la mette tra le preferite!-
Ciao Cindy ^^
è la prima volta che leggo qualcosa di tuo :)
Questa Flash ha rispecchiato perfettamente anche quello che penso io su Son Goku u.u
Avrà sempre salvato la Terra e i suoi abitanti, ma ha abbandonato la sua famiglia...se non avesse avuto loro, lui sarebbe solo come un cane e vivrebbe a casa del Genio v__v
Non hai smontato il personaggio più amato, ma hai mostrato una parte di lui che forse alcuni ignoravano.
Sì, Chichi odia il fatto che Goku deba sempre allenarsi per combattere qualche mostro, ma lui non può farci niente perchè è un Saiyan e loro sono nati per combattere.
Il personaggio di Goku può apparire un "eroe", ma si potrebbe considerare una parola per nasconderne un'altra: egoista.
Lo è stato sin dall'inizio del matrimonio con Chichi e anche con suo figlio durante la saga di Cell, mentre viene stritolato come una straccio pieno d'acqua.
Per non parlare del povero Goten...lui non ha avuto un padre al suo fianco.
Hakira Toriyama ha creato un personaggio strano in sè: bambinone, ottuso e ingenuo.
" Urca che fame, Chichi cosa mi hai preparato di buono per pranzo? "
Questa frase fa riflettere molto...
Combattere, mangiare, combattere mangiare e così via -.-
Fossi stata Chichi l'avrei già buttato fuori di casa, ma lei, purtroppo, ne è innamorata e l'amore sovrasta tutto l'odio.
In fondo è questo che rende la coppia Chichi e Goku una delle più belle: ci sono ragioni per credere che sarebbe meglio non si fossero mai sposati e altre per credere che siano una coppa perfetta.
Certo, Goku è un bambinone...ma vuole bene a Chichi.
L'unica pecca è il suo sangue saian che gli impone di combattere e difendere la Terra..e la sua famiglia.
Quindi, dopo tutte queste parole, si può pensare che Goku sia un eroe o un egoista, dipende dai punti di vista ^^
Tornando alla tua Flash, hai scritto molto bene e sono felice di averla letta, mi piace il tuo stile di scrittura.
Complimenti :DDD

Lady Nazzumi ( Non sei l'unica che muore di caldo DDD: io sono praticamente sciolta TT.TT )

22/08/11, ore 14:19

Ciao^^
Devo dire che in parte Chichi pensi davvero certe cose su Goku. Ad esempio è vero che non vorrebbe che lui facesse l'eroe infatti dice sempre che dovrebbe trovarsi un lavoro e fare il marito normale. Comunque, al contrario tuo non credo che non pensi che Goku sia un eroe nonostante lei non voglia che lui lo sia. Io (è una mia opinione) credo che invece Chichi pensa che lui suia il salvatore della Terra. Dopotutto lo fa anche per lei, lo fa per proteggere la sua famiglia e tutti gli abitanti del pianeta. In fondo non hai tutti i torti però, un pizzico di egoismo forse ce l'ha anche l'altruista Goku.
Un bacio (a proprosito ho caldo anche io XD)