Bianco e Nero - Non tutto é come appare
di LadyUzumaky

29/08/11, ore 18:15

Ciao, hai ragione questo capitolo è di presentazione, ma anch'io penso sia necessario per inquareare i personaggi, dove vivono, la loro cerchia di amici ed i loro pensieri e modi di fare.
Solo un consiglio, usi il codice html se non lo fai ti consiglio di usarla perchè è obbligatorio da sito e comunque rende anche le parole e le varie frasi più staccate, infatti scritto tutto appiccicato come in questo capitolo è decisamente meno scorrevole e più difficile da leggere come storia...
A presto, kiss

29/08/11, ore 18:01

Ciao, che dire come inizio, come tu stessa hai detto è breve, quindi è presto epr dare un giudizio, ma posso dire che come prologo mi ha incuriosito ed anche se non ho dubbi che Sasuke abbia la striscia di colore più scuro e Naruto quella più chiara, mi piace molto questa idea dei colori per differenziare gli allievi, ho visto che hai postato il primo capitolo quindi vado a leggerlo.
Kiss

25/08/11, ore 19:59

Ciao ^^
Mi fa piacere che tu abbia già inserito il primo capitolo e non credo che sia poi così corto, quindi non preoccuparti ^^ l'ho apprezzato molto, in più con il tuo modo di scrivere l'hai reso molto scorrevole e senz'altro piacevole.
Sul fatto che il capitolo sia totalmente descrittivo, non ho nulla in contrario e non l'ho trovato noioso, anzi, penso sia stato fondamentale per mettere in chiaro il carattere del biondo e del moro in più è sicuramente servito per conoscere più dettagli riguardanti la loro vita, sia a scuola che fuori.
Ed è stato grazie a questo che hai messo in contrasto le loro personalità, molto ben distinte (mi è piaciuto molto il fatto che alla fine dei due testi in cui presentavi Naruto e Sasuke, abbia usata la stessa frase "Lui, Sasuke/Naruto" ^^ anche per rimarcare meglio l'avversità nei propri confronti).
CIò che più mi interessa, sarà vedere (o meglio leggere XD) in che modo la loro relazione muterà dalla rivalità fino all'amore, si spera ùwù
Non vedo l'ora di leggerne il continuo ^O^ in ogni caso come inizio è molto interessante!
A presto ;D ciao!

Michiyo Shou Tomoko

23/08/11, ore 00:48

Mmmm interessante...vedremo come andrà ad evolversi la storia.la divisiome scolastica mi ricorda un pò gakuen alice,la suddivisione tra senza stelle e con le stelle!

22/08/11, ore 21:07

Come si è già ripetuto, il caldo fonde i neuroni quindi non aspettavi una critica costruttiva da me  ù.ù
Però mi piace molto com'è impostata e scritta...e credo anche di aver già individuato i due descritti ;)
La faccenda dei colori mi intriga *-* Su su, continua presto v.v

22/08/11, ore 18:20

Salve ^O^
Già, mi sono imbattuta anche in questa storia ùwù che seppur ancora agli inizi, è molto interessante e originale, diversa dalle altre storie a tema scolastico a mio parere.
Non mi sembra di aver notato errori, in più il modo scorrevole e semplice con cui scrivi, è senz'altro un punto a tuo favore ^O^
Infatti la lettura è stata liscia e piacevole ùwù e anche un po' corta ma d'altronde è un prologo >w< (spero che i capitoli successivi saranno un po' più lunghi, non per criticarti, ma proprio perchè si leggono come niente *w*).
Dal modo in cui hai descritto i due ragazzi, mi sembra già di aver capito le identità dei due protagonisti e ho apprezzato che tu abbia messo in contrasto le loro descrizioni, in modo da far risaltare maggiormente la personalità di ognuno, grazie anche al colore delle fasce che portano cucite sulla divisa ^O^ (mi piace molto questo particolare che hai aggiunto nella storia in più come hai accennato all'inizio, è e sarà segno di spaccature sociali tra i diversi studenti all'interno dell'istituto. Non credo sarà quindi facile all'inizio per i due protagonisti, relazionarsi).
Sono curiosa di leggere il seguito ^^
A presto ;D ciao!

Michiyo Shou Tomoko

P.S. non ti preoccupare, il caldo ha fuso anche i miei neuroni TwT
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 06:21 pm)

22/08/11, ore 15:53

L'inizio pare promettente, lo stile è piano e corretto (non bimbominkioso come solitamente nelle AU Sasunaru scolastiche), le descrizioni sono belle ed evocative. Sono curiosa per i prossimi capitoli.