Il tempo in una pagina
di _eco

30/08/11, ore 20:52

Finalmente riesco a scrivere questa recensione.
In ritardo cosmico .-.
Sarò ripetitiva, ma non posso non soffermarmi di nuovo sulla tua capacità di usare bene le parole. Ogni termine suona come quello giusto al posto giusto.
Non è un effetto semplice da ottenere, secondo me. Almeno, non lo è per me.
I casi sono due: o dietro al tuo lavoro c'è molta attenzione e pazienza, oppure il tuo è un dono naturale.
Oppure sono tutte e due le cose assieme, perché non può essere un caso che tuoi lavori – quelli letti fino ora da me – siano come una deliziosa e intonatissima melodia.

Due sono cose devo sottolineare di questa oneshot.

La prima è l'azzeccatissima idea di una Caroline-bambina che va a sfogliare di nascosto l'album delle foto di famiglia, con il desiderio di emulare la mamma e la nonna. Dico azzeccatissima perché la trovo cucita addosso al personaggio in modo perfetto. Almeno credo – perché, ecco: ho una confessione da fare. Io ho cominciato a seguire The Vampire Diares dalla decima puntata della prima stagione in poi – quindi la Caroline degli inizi è un po'...nebbiosa per me.
(Ho sul serio appena definito nebbioso un personaggio..? D:)
Seconda faccenda: la tua oneshot mi ha in pratica aperto gli occhi.
Non avevo mai – e dico mai – riflettuto sul fatto che Caroline non potrà mai diventare mamma.

Ancora non lo sai che quel foglio non si macchierà mai di un nuovo sorriso.
Rimarrà bianco.

Vuoto per sempre.”

Le tre ultime parole sono state una sorta di piccolo tuffo al cuore.

Che altro dire?
I miei complimenti,
LittleDimple.

(Recensione modificata il 30/08/2011 - 08:53 pm)

29/08/11, ore 21:14

Okay, mi sento uno schifo perché non so nemmeno come recensirla.
Sono senza parole. E non perché non mi piaccia o non si bella.
Il problema è che è proprio bella!
Sarà una frase fata maaaaah, non trovo parole per spiegare le emozioni che mi a suscitato leggendo questa meraviglia.
Giorgia <3

29/08/11, ore 16:32

Altra fash fiction meravigliosa, hai descritto alla perfezione Croline e il triste rapporto che ha con la madre, quella donna per quanto abbia sofferto l'abbandono del marito lei stessa ha abbandonato sua figlia che è cresciuta da sola.
Taglio corto, perchè la mamma di Croline non mi sta tanto simpatica visto anche gli ultimi sviluppi, ma ci tenevo a rinnovarti i miei complimenti!
Un bacione

24/08/11, ore 01:13

Molto bella! ;D
Mi ha colpito molto, sei riuscita a esprimere con poche parole molti lati del carattere di Caroline, dalla tristezza provocatole dall'avere una madre assente ai suoi desideri per il futuro che, come sappiamo, verranno tristemente stroncati poco dopo questo momento di felicità. Sono stata davvero felice quando Caroline ha vinto Miss Mystic Falls, credo che sia stato - insieme all'inizio della storia con Matt - uno dei passi più importanti per farla diventare più sicura di sè, e meno oppressa dall'ombra di Elena. Hai messo bene in luce anche la soddifazione provata per questo successo!
Ottimo lavoro, davvero!

23/08/11, ore 11:27

Tu sei impossibile -.-"
Quando capirai che ciò che posti non è affatto una bazzecola?????
E poi leggere su Caroline mi piace, le tue opere sono così belle e piene di sentimento!
Povera Car...mi spiace tanto per lei y.y eppure io avrei voluto vedere i suoi bambini...sono sicura che se avesse partorito una femmina le avrebbe preso i pannolini firmati ahahahaha. Te la immagini??? Una principessa, proprio come la mamma.
Che carinaaaaa *.* il padre Tyler, ovvio, lui non può mancare ahahaha.
L'immagine è stupenda *.* Amo Caroline con quel vestito e quella bimba così bellina!
Amo anche questa storia eh!
Hai fatto proprio bene a postarla e a non dare importanza a certe questioni...vai così Lullabyyyyy siamo con te!
Credo di essere leggermente fuori di testa o.o
Comunque, continua a scrivere my love, senza di te io muoio xD come faccio??? E poi a chi scrivo queste recensioni prive di senso??
Eheheh, devi scrivere my dear, tanto tanto.
Certo che ti sei superata stavolta...è così triste T.T pensare che Car non avrà mai una figlia a cui arricciare i capelli, a cui comprare tanti bei vestiti...che amarezza. Non è giusto.
Per colpa tua adesso sono triste >.< devi scrivermi una Tyroline, forse potrò perdonarti. O anche una Bamon! *.* va bene lo stessoooo!
Adesso basta...me ne vado xD
Ciao carissimissima ^^
Un bacio!

23/08/11, ore 01:00

Be', eccomi qui! Scusa il ritardo, ma sono piena di impegni ed il tempo per recensire scarseggia.
Sai, a volte mi chiedo come tu faccia a non accorgerti della splendida perfezione che caratterizza ogni tua flash, one-shot o drabble ...
Dovresti poter vedere l'espressione del mio viso, in questo momento.
Riesci puntualmente a stupirmi, con le tue Splendide, Incantevoli parole.
Ogni volta, ho l'impressione di leggere qualcosa di completamente nuovo ed Originale, nonostante i tuoi lavori abbiano, spesso e volentieri, Caroline come protagonista. ( E ciò non può che essere un bene, secondo il mio modesto parere. ).
Ti ringrazio infinitamente per aver dedicato un angolo  anche a questo argomento, cioè all'impossibilità di Care di concepire.
In questa Magnifica flashfic, abbiamo potuto avere un piccolo, ma delizioso, assaggio della vecchia Forbes, della ragazza apparentemente frivola e profonda come una pozzanghera, il cui unico scopo nella vita sembrava quello di diventare la nuova Miss Mystic Falls.
Obiettivo che riesce a raggiungere, conquistando la sua brillante corona di reginetta, il suo momento di gloria da aggiungere all'album accanto a quelli delle zie e delle altre parenti che, prima di lei, hanno vinto quel concorso e tenuto fra le mani quel premio.
In fondo, posso capirla. E' come se si senta in dovere di onorare una tradizione di famiglia, di continuare a tramandare un'usanza alle generazioni future.
Senza sapere che, con lei, la discendenza avrà fine.
Non ci sarà mai una Caroline in miniatura,  una graziosa bimba con riccioli dorati ed occhi turchini, solare e gioiosa, in trepidante attesa di occupare un camerino per la scelta dell'abito da indossare.
E la nostra Forbes non potrà mai adempiere alle responsabilità e ad i compiti che spettano ad una madre, non avrà l'occasione di scattare una foto alla sua piccola da inserire nel famigerato album rosa.
Non le sarà concesso di essere una madre migliore di quanto non lo sia stata Liz, sempre impegnata in questioni di lavoro o altro, per rivolgere un minimo d'attenzione alla sua reginetta o cercare di comprendere i suoi sogni ed aspirazioni
Nonostante ( credo sia palese ), ella tenti in ogni modo possibile di stabilire una qualche specie di contatto con Caroline.
E, semplicemente, il prossimo, candido spazio non verrà riempito da un nuovo ricordo, dallo splendente sorriso di un'altra Miss.
Di questo, però, nessuno è a conoscenza.
A tutti è concesso di crogiolarsi nell'ignoto, nella speranza che la tradizione venga tramandata e che continuino ad esserci album rosa e preziose corone, a colmare il vuoto degli scaffali.
E' sempre un enorme, grandioso piacere leggere qualcosa di tuo, un toccasana per la mente e per il cuore, che è sempre entusiasta di ricevere e custodire una delle tue Opere.
Non posso che inchinarmi dinanzi a cotanta bravura e magnificenza.
Ti ringrazio, ancora una volta, per le Magiche emozioni che sei riuscita a regalarmi.
E non smetterò mai di ribadire quanto tu sia stupendamente perfetta, brava e capace.
Hai una tecnica formidabile ed uno stile Inconfondibile.
Una tuo Capolavoro si riconosce ancor prima di leggere il nome dell'autore.
Col cuore a mille, ti saluto.
Attendo, impaziente di leggere una nuova Meraviglia.
Un caldo abbraccio,
   Bellamy.
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 12:57 pm)

22/08/11, ore 19:32

e poi quando dico che scrivi meravigliosamente su caroline, ti ostini a pensare che non sia vero! ma come faccio a non dirtelo quando sforni meraviglie come questa?:)
credo che tu sia pienamente entrata nell'ottica del personaggio di caroline: sia che tratti di lei da bambina, sia da adulta, sia da umana, sia da vampira, riesci sempre a cogliere la sua essenza e la sua profondità!
da qualsiasi lato si guardi caroline forbes non ci sarà mai una sola caroline: si deve far conto della sua sensibilità, della sua goffaggina, della sua insicurezza, della sua maturità, della sua crescita. e tu ogni volta unisci tutto ciò in quello che scrivi e ci regali caroline completamente, così come lei è!:)
questa flash è magnifica: adoro il personaggio di caroline umana, quando era ancora piena di sogni e speranze, ancora ingenua e spensierata al cento per cento! purtroppo, almeno in parte, ha dovuto abbandonare alcuni sogni quando è diventata vampira. e tra i suoi sogni c'era quello di diventare madre, ma non una semplice madre, bensì una mamma presente nella vita dei suoi figli, pronta a condividere gioie e dolori e a stargli accanto costantemente. purtroppo, tutto ciò non potrà avverarsi, ma non per questo care perde la sua forza e il suo coraggio! anzi, diventa sempre più forte e determinata e per questo apprezzo il suo personaggio sempre di più: non si abbatte mai e ha saputo maturare e cambiare col tempo, conscia della sua nuova situazione!
cosa dire ancora, ogni cosa che scrivi è sempre ben azzeccata ( soprattutto quando scrivi di caroline! adoro ilmodod in cui lapresenti!) e mi piace l'immediatezza del messaggio che fai passare!
complimenti e alla prossima!:D

baci,giraffetta

22/08/11, ore 16:50

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh!!! Che bello!!!
Hai postato finalmente!!! E poi non me ne frega un bel niente se l'argomento che hai trattaro è già stato preso da tante altre, questa shot per me è comunque speciale!!
Il desiderio di Caroline di vincere anche lei e avere una corona, guardando le sue zie, mi ha fatto sorridere. Perchè rispecchia tantissimo tutti noi, quando voglio essere come a qualcuno, nel mio caso ho avuto sta esperienza con le mie cugine più grandi.
E poi ecco che anche lei ha vinto e così in testa finalmente può dire di avere una vera ma verissima corona, tutta per lei. Purtroppo anche lì si fa spazio la mancanza di sua madre e il desiderio in futuro di essere una madre migliore di lei.
Peccato che il diventare vampiro non ha portato soltanto a una crescita interiore, ma anche a una non crescita esteriore per Caroline, e in fine l'amara consapevolezza di non poter avere bambini.
Triste la scena finale, ma tu lo sai che a me piacciono questi finali. <3
E poi splendida anche la nota finale che hai messo!! Tu non dovresti ringraziarmi sono io a ringraziare te e poi l'accenno a Savannah è stato fantastico!!xD

(Recensione modificata il 22/08/2011 - 04:51 pm)