Guardami {per dieci volte}
di Feel Good Inc

16/10/11, ore 21:56

Beh, che dire?
Pinati a non finire, occhi appannati dalle lacrime e miriadi di fazzolettini sulla scrivania del computer...
Anche io quanto te ho odiato la Rowling per il torto che ha fatto a Fred, tutti ma Fred no, non doveva.... Hai reso questo momento ancora più doloroso e questo non può che essere il segno che tu sei una bravissima scrittrice.... Davvero brava!
*W*
Baci
Angelina P.Granger

15/09/11, ore 00:57

E sono qui. A mezzanotte e 30 esatte, presa dal solito disprezzo per il sonno, che leggo.
Una voglia di Fred/Hermione, e quindi subito su EFP per soddisfare i miei bisogni con qualcosina. Non mi aspettavo capolavori; semplicemente, questo pairing mi rende felice. Sì, perchè questa coppia l'ho vista sempre un po' fluff - triste, anzi, terribilmente triste, ma con il carattere meraviglioso di questi due personaggi non si possono trovare storie brutte, senza un po' di umorismo. O almeno, quelle così non le leggo.
Ho trovato quindi la tua raccolta. Io amo le raccolte! Se poi sono drabble/flashfic ancora meglio, che così neanche devo leggere 12678 pagine e bruciarmi gli occhi per lo schermo.
Come dicevo, non mi aspetto nulla di grandioso, ed ecco -

*Opinione Raccolta*
Questa raccolta è a dir poco meravigliosa. I personaggi non sfociano mai nell'OOC, i momenti sono descritti in quel modo perfetto che fa vedere un talento totale, un dono. Poi, lo slice of life rende benissimo ciò che mi immagino sotto Fremione: piccoli momenti di quasi-quotidianità, che però sono sempre profondi e mai piazzati lì così.
Inoltre, sei stata molto originale - soprattutto la scelta di non scrivere nulla sul Ballo del Ceppo mi viene in mente -, e la grammatica è impeccabile.
L'unico problema è quella maledetta JKR che
1) non ha fatto succedere tutto questo [o almeno non ce l'ha accennato. Chi dice che..? ^_^]
2) HA UCCISO FRED.
Ma qui, devo passare a

*Opinione Capitolo*
Questa flashfic. È una cosa - è emozione pura. La morte, il dolore, la consapevolezza, e quella maledettissima disperazione che mi ha portato sull'orlo delle lacrime.
Perchè, in fondo, Hermione si illude che Fred ci sia ancora, ma in fondo sa che quegli occhi ormai rispecchiano solo un mondo che non può più vedere. Fred muore davanti a lei. La sua vita viene strappata dal suo corpo con violenza, sotto gli o chi di chi lo amava. È così profondamente ingiusto - loro, che per Fred avrebbero dato la vita non ne hanno avuto neanche l'occasione.
Le parole non dette. Gli sguardi mai spiegati. Le emozioni mai provate. Strappate da un giovane di vent'anni che è morto per una guerra ingiusta, di cui neanche faceva parte.
Morto da eroe, salvando vite innocenti quanto la sua. Se n'è andato salvando chi amava.
Salvando chi lo amava.
Fred Weasley è un eroe, un personaggio che, seppure morto, rimarrà sempre nella nostra memoria; come l'eco di un'ultima risata, che tanti anni dopo la prima si fa strada nella nostra mente, e nel nostro cuore.

E ora è l'una, e piango, piango per colpa di quella stupida piccola cosa che si chiama cuore e batte per tutti questi maledetti eroi. E perchè non posso gridare, faccio come Hermione. Grido, ma in silenzio.

Ti ammiro. Tanto, tanto. <3
baci,
Saph.
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 12:58 am)
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 12:59 am)

06/09/11, ore 10:55

cacchio. avrò riletto questi 10 capitoli almeno 50 volte e non riesco a fare a meno di piangere. meraviglioso, semplicemente meraviglioso.

29/08/11, ore 16:59

Ho letto tutto in un colpo.
Dei capitoli meravigliosi.
Appena sono arrivata all'ultimo immaginavo già di cosa avrebbe parlato. Già leggendo la data stavo per scoppiare a piangere.
Complimenti. Amo questa coppia, e mi piace molto il modo in cui l'hai descritta,con tutti questi "First"..

28/08/11, ore 00:40

BELLISSIMO! Ho letto tutti i capitoli d'un fiato e che dire...mi piacciono da morire. Il mio preferito è il penultimo....non so perchè ma è PERFETTO. Ha un non so che di realistico,bho. Complimentissimi,scrivi molto bene.
A presto

27/08/11, ore 22:03

Ebbene, comincio alla grande il mio giro di recensioni premio.
Stavo vagando alla ricerca di sostanziose storie Fred/Hermione per avvicinarmi al pairing ed ronia della sorte, sono capitato su questa storia.
L'ho letta tutta d'un fiato, ogni capitolo mi rapiva con qualcosa.
è bastato un sguardo -una storia così dolce non poteva che nascere da una sguardo, diamine!- <3
Penso sia il gesto più naturale e puro in una coppia, non si può negare, né cammuffare.
Di capitolo, in capitolo; passo dopo passo, il loro amore nasce, cresce ed esplode. Tutto con un ritmo quasi di sua invenzione, isolato dalla frenesia del mondo.
Sorridono, arrossiscono e si toccano.
Hanno dubbi, segreti e si scontrano.
E poi tutto deve spegnersi per lui, un fratello.
Poi tutto impazza, perché Fred è morto. Uno schiaffo finale all'adagio che stavano suonando, insieme.
Alla fine ce l'hai fatta, mi hai definitivamente catturato -oltre che ad avermi fatto non solo avvicinare, ma adorare questo pairing!-
Fred abbassò la sua, gli occhi sempre puntati su Hermione, più fermi della bacchetta. Esibì la sua migliore faccia tosta.
« Il fatto che tu mi trovi adorabile. »
Fred sogghignò. Come previsto, il Sortilegio Scudo di Hermione era stato troppo debole, e la bacchetta le era volata via. Si prese il tempo di contemplare la sua espressionefuriosamente sconcertata e seppe di aver vinto sul nascere una tacita scommessa.
Ma gli occhi di Fred non le avrebbero più sorriso; e Hermione continuò a gridare in silenzio.

Et voilà, storia nei preferiti!

PS. Le mie ahimè, sono solo parole battute al computer.
Tu hai il compito di leggerle con enfasi, perché ogni volta che leggo una tua storia mi si scalda il cuore e le parole che ho da regalarti tremano estasiate, schizzano veloci, quasi temessero di essere cancellate o dimenticate nella mia mente.
Ok, sia chiaro! è colpa tua se scrivo cose così dannatamente mielose (!) e non ti perdonerò mai per questo! (<3)

25/08/11, ore 16:42

Sono tornata ieri sera ed ho letto ciò che mi ero persa ed ho pianto. Pianto come se fossi al posto di Hermione che vede gli occhi di Fred rivolti vuoti al cielo. Mi hai fatto emozionare e vedere che è finita bhè mi sconcerta. Mi rende vuota. Sei bravissima Aya, spero che scriverai ancora qualcosa di così bello. Aspetto con ansia.

25/08/11, ore 14:23

Questo capitolo della storia?LO ODIO con tutta me stessa.Hai ragione:FRED NO.Non doveva farlo,io credo che se fosse schiattato Ron magari almeno quei due avrebbero messo su famiglia.Ti immagini i figli?Intelligenti come Hermione e esilaranti come Fred,sarebbero stati i migliori maghi della loro generazione.E invece no,Fred ora è "andato avanti",come ama dire Silente.Non glielo perdonerò mai,come non la perdonerò mai se continuerà a scrivere sulla seconda generazione di maghi(Albus,James,Lily;Rosie,Hugo e Scorpius).
A parte i miei scleri personali,hai tagliato ma non azzardarti a dire che non è bello!E' FANTASTICO,invece,Hermione che urla in silenzio.Sei...sei...tu sei magica,e non lo dico per lusinga o scherzo:è la frase più corta,secca.dura e d'impatto che abbia mai letto.Insomma,la più bella di tutte.La amo.davvero.
grazie per aver scritto il mio nome alla fine,ti devo un favore,mi sdebiterò.Anzi,so già come fare.Potrebbe volerci un po',ma rocambierò il favore,stanne certa!
Un sacco e mezzo di baci,
Hil.

PS:Alla prossima.

25/08/11, ore 10:18

Uffa, cioè, no, non è giusto! Io lo sapevo che l'ultimo capitolo sarebbe stato su questo, ma uffa. Cavolo mi hai messo addosso una tristezza assurda, ma giustificata. Ecco, odio la Row. Ma ti adoro per avermi fatto trovare questo pair, e per avermelo fatto amare. Sul serio, grazie mille C: Spero che tornerai a scrivere altro su di loro, perché ho trovato questa raccolta molto IC e interessante. Ancora complimenti.

Ecco ora mi viene da piangere sia per la drabble in sé, sia per il fatto che è l'ultima. :(
Devi farti perdonare con altre storie!!!
A presto. C:

24/08/11, ore 23:09

Ed eccoci giunti alla fine. *Tristezza a palate*
Tu odi il capitolo, ma io odio di più la Row per aver ucciso Fred. Ma porca la pupazza perchè non Percy? Non le perdonerò mai questo torto!!
Il capitolo è davvero ben scritto, come gli altri del resto. Hai reso il dolore di quel momento perfettamente, soprattutto con questa frase:

"Il vuoto si fece più compatto; c’erano delle lacrime, da qualche parte, a renderlo più doloroso – sue? Di Ron? Del mondo? Che importava? Fred non le avrebbe viste."

Cioè... T_______T Piango e non so che altro scrivere, forse è meglio fermarmi qui e lasciare che le tue parole dicano tutto.

*Recensione globale*
Come ti ho già detto ho amato immensamente questa tua raccolta e non credo che troverò mai parole adatte a farti capire davvero QUANTO io l'abbia adorata.
Scrivi in modo meraviglioso, il tuo stile è scorrevole e coinvolgente e giuro che darei un braccio per scrivere come te. Le tue idee sono nuove e leggere le tue storie è come quando qualcuno apre una finestra e permette all'aria fresca di prendere il posto di quella viziata.
Ti chiedo scusa per non aver recensito di volta in volta, ma tra i bambini e il lavoro Agosto è davvero un mese di cacca per me e alla sera sono talmente stanca da non riuscire a recensire come si deve e ci tenevo a recensire questa tua raccolta come si meritava. Il verbo recensire è stra abusato in quest'ultima frase XD
Grazie ancora per questa raccolta, ho già letto anche tutte le tue altre storie e pian pianino conto di lasciare un segno del mio passaggio anche lì.
Per ora ti saluto... a presto!!
Ely

24/08/11, ore 15:42

Ho seguito tutta la storia, ho letto i 10 capitoli uno dopo l'altro e ti giuro che questa è una fra le migliori fanfiction su Fred e Hermione che abbia mai letto! La morte di Fred già nel libro mi ha fatto piangere e ancora adesso quando rileggo quel pezzo inizio a singhiozzare come una stupida, ma in questo ultimo capitolo è a dir poco tragica. Hermione che dice: "Guardami!" mi ha fatto immedesimare tantissimo, forse ancora di più rispetto al pezzo scritto dalla Rowling! Ho sempre pensato che i Weasley erano davvero troppi per uscirne indenni tutti e nove (più Fleur, che nel frattempo era diventata una Weasley in quanto moglie di Bill), ma cavolo perchè proprio Fred è dovuto morire (e neanche George ovviamente, se fosse morto lui mi sarebbe dispiaciuto ugualmente!), se uno dei figli doveva morire quello era Percy! Un ragazzo di 20 anni, pieno di vita e di speranze per il futuro, morto in quel modo!
Insomma, questa raccolta è davvero bellissima, l'ho messa nelle storie da ricordare perchè mi sono accorta che la leggo in continuazione, almeno così è più facile trovarla, e poi te lo meriti perchè sei molto brava a scrivere!

23/08/11, ore 23:41

ehm wow... che dire.. ho seguito tutta la storia, e devo dire che e FANTASTICA!
e concordo con quello che hai detto alla fine... Fred NO!
penso che tutti abbiamo odiato la Rowling quanto l'abbiamo amata ! scrivendo la morte di Fred ha rovinato tutto! non doveva farlo!
la tua storia e da brividi , e fantastica riesco a trovare nessuna parola x renderla davvero com'e, penso non ci sia un aggettivo specifico !
amo la coppia Fred/ Hermione e tu hai reso praticamente tutto quello che poteva essere.
Penso che la Rowling abbia sbagliato a mettere insieme Ron ed Herm....e poi x la barba di Merlino...sei entrata talmente nei personaggi che sembrano creati da te =) complimenti! anche se con l'ultimo capitolo... beh ... diciamo che ho consumato tantissimi fazzoletti =(

23/08/11, ore 18:58

Sapevo che dovevo aspettarmi questo, perchè non poteva finire altrimenti. Ma mi ha distrutto comunque.
Il fatto che io stia piangendo per 200 parole scritte sullo schermo di un computer ti dice quanto tu sia stata brava a rendere l'idea di quanto è successo.
Vorrei scriverti qualcosa di decente o anche solo vagamente simile a una recensione ben fatta, visto che è l'epilogo. Ma non vorrei cadere nel banale.
Ti dico solo che hai saputo emozionarmi. Grazie.
-Zeta.

p.s. Questa va tra le ricordate ;)

23/08/11, ore 13:33

Maledizione. Maledizione. Maledizione.
Una Cruciatus mi avrebbe fatto molto, molto meno male di tutto questo. No, questo alla Row non lo perdonerò mai neanche io. Ok, lo so, era una guerra. Ok, in guerra non muoiono solo i cattivi, e i Weasley erano troppi perchè ne potessero uscire tutti felici e contenti come in una sciocca fiaba Babbana. Ma quando Hermione ha pensato Guardami...  Maledizione, io ero lì. Ero lì con lei a consumarmi per l'angoscia, divorata da un dolore tanto profondo e grande da non poter neppure essere attenuato dalle lacrime. Non si può, semplicemente, dare un senso alla morte di un ragazzo di vent'anni, che voleva vivere in maniera disperata. Non si può dire addio a chi hai amato in silenzio. Perchè se l'amore non detto fa male... La morte è peggio. Perchè chi muore non torna mai più. Oh, certo, lo reincontreremo un giorno, è in un posto migliore, rimarrà sempre con noi, chi ci ama non ci lascia mai veramente... Ma ora non c'è. Ora tutte le parole non dette, gli sguardi non dati, i segreti taciuti finiranno sottoterra con lui. E peseranno, peseranno più della pietra che chiuderà il suo sepolcro. Peseranno per sempre.
Non ringraziarmi, mia cara... Io ti devo ringraziare. Perchè con questa splendida raccolta mi hai dato l'imput per tornare a scrivere di nuovo, dopo anni, perchè mi hai fatta piangere, emozionare e palpitare come una ragazzina scema. Grazie tesoro, dal più profondo del mio cuore.

23/08/11, ore 12:03

Facciamo che mi levo di dosso questo peso e comincio a commentare quest'ultimo, devastante capitolo. Ho dovuto rileggerlo tre volte, perché le prime due ero, come sempre quando ci penso, lì a Hogwarts, mentre quella tragedia ingiusta accadeva. La morte di Fred è una di quelle morti che non passa mai, a cui non ti abitui, nonostante siano passati anni da quando ho letto i Doni. E' già difficile abituarsi alla morte di un personaggio che magari non ha un posto nei tuoi preferiti, ma Fred. Fred.
Il dolore di Hermione è come me l'immagino. Pensa a tante cose, a negare, a pregare, ma a cosa serve? E' tutto inutile, c'è solo quel vuoto nel petto, una consapevolezza che somiglia più a una condanna già eseguita, senza che nessuno possa scegliere. Non c'è salvezza, tutto viene risucchiato da quell'urlo silenzioso che dilania il cuore.
La frase che mi ha uccisa, che mi rimbomberà nella mente tutto il giorno, è questa:
"Fred non le avrebbe viste."
E addio, stavo pure ascoltando Fix You dei Coldplay mentre leggevo.
Ora passo a recensire flash più allegre.
Grazie per questa raccolta, è meravigliosa. E sì, sii scandalosamente orgogliosa, ti meriti tutti i miei - e degli altri - complimenti. <3