It's over ...
di apochan kenshiro

23/08/11, ore 23:59

Ciao, io sono Rebecca, una delle matte di questo gruppo e ti do il benvenuto tra di noi.
Kate, o per meglio dire, la coscienza di Kate, è descritta splendidamente.
Dura con sè stessa, innamorata pazza di Castle, ma capace di cacciarlo via per giungere alla fine, magari proteggendo anche lui!

Spero che scriverai ancora.
Buona serata
R

23/08/11, ore 18:25

Per essere la tua prima shot su Castle, direi che il "ghiaccio" l'hai rotto molto bene. Anche e soprattutto perché hai scelto di focalizzarti su un momento molto importante non solo dell'episodio 3x24, ma, a mio avviso, dell'intera stagione.
L'ultimo episodio ha offerto così tanti spunti che è quasi difficile analizzarli tutti e la tua scelta è stata ottima, perché, pur avendo io letto solo poche FF su Castle, non mi sembra che molti altri si siano soffermati su questo punto.

Mi è piaciuto anche il modo in cui l'hai impostata, ossia dal punto di vista di Beckett, che è quella più direttamente colpita (non che Castle lo sia di meno...) e maggiormente confusa, cosa che hai fatto percepire bene.

Ora che hai inziato a scrivere, magari ti verrà la voglia di continuare, quindi... alla prossima!

23/08/11, ore 12:55

Ciao! Benvenuta in sezione!
Questa scena nel telefilm è meravigliosa. L'ho rivista un sacco di volte perché mi piace tantissimo, forse è la parte che riguardo più spesso. Ogni tanto mi ripeto da sola le battute di entrambi in inglese (You know what we are Castle? We're over. Now get out.). E anche io ho adorato questo episodio. E' stato sconvolgente, ogni scena aggiungeva un'emozione e una sorpresa e alla fine è stato davvero devastante. Da rimanere segnati per ore (e qualcuna per giorni. Credo che abbia fatto molto effetto anche a mia madre che mi ha addirittura mandato uno sms mentre ero in montagna con scritto "3rd cop it's Montgomery!"... nonostante lei l'abbia vista in italiano XD). Aveva una carica emotiva incredibile questa puntata, infatti in molte ne abbiamo scritto, ma ancora nessuna su questo pezzo. Vabbè, la smetto di ciarlare...

Probabilmente non ci credeva, ma cosa pretendeva?
Sì, io dico che non ci ha creduto davvero. Secondo me aveva capito che la decisione di Beckett era frutto del litigio e del momento di tensione. Ma comunque la cosa l'ha davvero fatto arrabbiare/intristire. Sarebbe stato impossibile il contrario.

si erano finti ubriachi, si erano finti una coppietta, si erano baciati, mentre quel grassone, il palo di Lockwood, li guardava inebetito, come di fronte ad un film vietato ai minori
Ahaha... ma dai, io l'ho trovato così simpatico quel cicciotto romanticone :)

"Prima o poi potrò dire che è finita … come è finita la nostra … non so nemmeno come definirla, non lo saprò mai ...”
It's over …

Bella la conclusione. Con un collegamento fra la fine delle indagini e la fine del "what we are" indefinito di Rick e Kate.

Credo che potresti ridurre il numero di puntini di sospensione (anche io adoro usarli, ma cerco sempre di limitarli nelle fan fiction), ma comunque è carina questa shot! E' stata una bella idea scrivere di questo!
Complimenti e ancora benvenuta!

23/08/11, ore 12:20

And then... sei nuova!
Nel caso...BENVENUTA NELLA CASA DELLE MATTE! :D

Bella FF, vera, senza dolcezza perchè in questo caso, in ciò che hai descritto di dolce non ci sarebbe dovuto essere nulla.

Bella FF...liscia come l'olio!

(Visto?, sono arrivata ala fine e ho pure commentato! xD)

Baci.
B.