La via del ritorno
di Briseide

26/10/08, ore 17:34

Sono rimasta senza parole e senza fiato.
C'è una carica di emotività, in queste parole, che sbalordisce e lascia inermi, senza forze, davanti ad uno schermo. Le scene che inframezzano la lettura della lettera, nella loro scontata quotidianità sono qualcosa di eccezionale, il modo in cui hai spezzato il flusso di pensieri di Hermione con queste piccole fotografie di vita, come Ginny che avvisa Harry che la cena è pronta, scandiscono un ritmo che, alla fine, può solo portare ad un finale dolceamaro. E la lettera... sarà che potrei far mia ogni singola parola, sarà che è scritta in un modo tale che non si riesce a interrompere la lettura nemmeno volendo, ma io veramente sono rimasta senza parole.
I miei complimenti, davvero. Hai creato qualcosa di splendido :)

03/12/07, ore 18:20

Io prediligo le Ron/Hermione di solito. Questa, per la poetica, la maniera in cui è scritta, è davvero migliore di molte altre fan fiction quì dentro, che siano R/H o Harry/Draco. Seriamente bellissima, complimenti!

Snivella
16/09/06, ore 11:32

....°___________°.........dove ti eri nascosta? Questa storia è semplicemente UNA MERAVIGLIA...e tu sei un genio. Ancora, ancora e ancora.

06/05/06, ore 08:35

Davvero bellissima! Profondamente amara, dolce e commovente. Il finale aperto fa quasi male, forse più di uno drammatico. E' quel senso di incertezza e amarazza, che graffia. I miei più sentiti complimenti. Va tra i preferiti.

04/05/06, ore 20:26

E' semplicemente stupenda. Stile come sempre sul filo amaro e di ironia, una scorrevolezza sorprendente e una alta qualità di scrittura. Hanno detto molto anche gli altri recensori, mi associo a loro. herm

25/04/06, ore 17:28

...mi sono commossa... a me questa coppia non fa impazzire ma questa FF è semplicemente spettacolare. non devo aggiungere altro. sei nei preferiti.

emma
25/04/06, ore 14:57

semplicemente splendida!!!! non trovo davvero le parole per descrivere quello che ho provato leggendo la tua storia. le sensazioni e gli stati d'animo dei personaggi sono quasi tangibili, la lettera è fantastica, e il finale introspettivo perfetto. davvero bravissima, complimneti!!!!

RosyBlack
25/04/06, ore 14:53

non sono una auror...ma mi hai commossaaa!!! scrivi davvero benissimo...

strega 91
25/04/06, ore 13:51

Stupenda. Semplicemente stupenda.
La lettera di Hermione commuove, l'angoscia di Harry è tangibile e Ginny spezza in attimi la storia con i suoi interventi. Tutto è pervaso da un'aria di fine imminente, un momento prima della caduta.
Il finale aperto lascia molti interrogativi e si incastona perfettamente con il resto, senza essere nè banale nè fastidioso, anzi.
Hai scritto sul filo sottile dell'attimo prima della detonazione, e io spero che ciò che Harry si augura diventi realtà.
Le parole scivolano leggere nella mente ma graffiano il cuore, fanno quasi male; sembra quasi una canzone, tanto sembra di sentire una malinconica melodia in lontananza.
Posso solamente inchinarmi di fronte a tale capolavoro, che naturalmente finirà al più presto tra i miei preferiti.
Strega 91

Miyaki
25/04/06, ore 13:32

Bri, è bellissima...mi piace da morire, poetica, amara e dolce. E' veramente bella complimenti.