Il Grifondoro che è in te. Da sempre.
di ZetaDreams

03/05/12, ore 14:54

Ti sei classificata bene, a quanto vedo.
Questa è molto interessante, da tutti i punti di vista. Prima di tutto, il personaggio di Neville, quel patato :) Così tenero, imbranato, maldestro, uno dei personaggi più buffi e umani della serie.
Secondo, la loro amicizia. Harry è gentile con Neville, uno dei pochi a trattarlo come uno alla sua pari, senza prenderlo in giro o squadrarlo dall'alto al basso, nonostante Harry sia un ragazzo popolare, dotato e famoso e Neville uno studente goffo e scarso.
Molto esaurienti i libri dal quinto al settimo, dove ci mostrano un Neville molto diverso.
Lo vediamo eclissato dai genitori, che si sente sempre paragonato al padre dalla nonna, desiderioso di assomigliargli e di essere degno di lui, è un ragazzo preso di mira da Piton che lo mette in soggezione, una persona insicura e timida che forse avrebbe semplicemente bisogno di un po' di comprensione.
Insieme a Luna è un fedelissimo membro dell'ES ed è quello che ci rimane peggio dopo che il gruppo si scioglie, lo ripete più volte Harry. Nel settimo libro ha un bellissimo ruolo: coraggioso, determinato e forte, combatte per i suoi amici e per Silente. Tralasciando questo, Neville Paciock io me lo vedo solitamente con Luna, ma io con Luna ci vedo un po' tutti, visto che lei è perfetta per qualsiasi ragazzo. Questa non è propriamente una Neville/Harry, ma lo stesso parla della loro amicizia e dell'affetto e gratitudine che prova Neville verso di lui.
Ed è vero, Neville è un Grifondoro, l'ha deciso il Cappello. E il Cappello Parlante non sbaglia mai.

03/02/12, ore 17:35

Lo ripeterò fino alla morte: credo che questa sarà la prima e l'ultima storia che leggo in seconda persona. Sembra come che ci sia un'altra persona fuori che fa un dialogo con Neville. Cioè non so se mi son fatta capire bene, credo di no perchè non ho capito neanche io quello che volevo dire.
Ok basta, sono un po' stanca, tra i risultati, i banner e ora le recensioni non ho più fantasia XD
Mi piace molto questa frase, Come Harry ha dato coraggio a te sette anni prima., trovo davvero dolce che Neville ricordi quanto Harry in passato sia stato importante per lui e per il suo coraggio.

10/09/11, ore 09:25

Mi sono venuti brividi..e non scherzo!
bellissima, davvero..
Penso che la scrittura in seconda persona ti sia riuscita molto bene :)
Non penso di avere nient'altro da dire, se non.. complimenti! :)
a presto, Fede

25/08/11, ore 16:56

Questa one shot è bellissima!
Amo Neville, sarebbe impossibile non scrivere su di lui!
Il coraggio che ha avuto durante questa battaglia è stato davvero fantastico, grazie per aver parlato dei suoi pensieri! Credo fossero proprio così :)
Ancora complimentissimi!
Giuli :)

24/08/11, ore 19:13

Neville. Un personaggio che, personalmente, ritengo fantastico.
Un Grifondoro che è maturato nel tempo, che ha saputo dimostrare quanto valeva. A se stesso, a sua nonna, ai suoi genitori.
La sua storia mi ha sempre affascinata e, a dire il vero, anche commossa.
Quando ho letto di Nagini ero praticmente estasiata e gridavo: Sììì VAI NEVILLEEE!! <3
Comunque, ritronando a noi, la tua fanfic mi piace u.u
Scritta molto bene, a parer mio.
Brava.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

P.S. ora corro a leggere la promessa di Remus Lupi...Cioè...Il MIO Remus <3