Come il giorno e la notte
di V_Snowy

03/10/11, ore 22:05

non c'è che dire.. aaaah che scrittrice :P
comunque a parte gli scherzi mi piace molto questo capitolo, forse non sarà uno dei più importanti e significanti della storia, ma denota una grandissima abilità.
No, non ti sto prendendo in giro: è molto difficile sviluppare un capitolo raccontando solo un fatto brevissimo come una passeggiata lenta sotto la pioggia o un bacio prima di allontanarsi. L'abilità di uno scrittore (o scrittrice), secondo me, è proprio quella di saper scrivere al meglio questi momenti, di fare in modo che il tempo x un istante si fermi e che siano le emozioni a scorrere. Ecco in questo capitolo mi sembrava proprio che il tempo scorresse lento e lasciasse spazio ai pensieri e alle parole dei protagonisti.
La cosa che mi piace di più, inoltre, è proprio come hai descritto la scena, il fatto di stare insieme ad un'altra persona e in quel momento dimenticarsi del mondo che ti sta attorno è una cosa bellissima e questo lo si può realizzare solo con determinate persone che tengono a te veramente.
x finire dico che le due frasi finali sono bellissime...
anzi no, per finire dico che la storia fino a qui è molto bella e merita la lettura e che la scrittrice (anke se alquanto babbea) è veramente una persona straordinaria :P

03/10/11, ore 22:02

Ciaoo :)
Sono una nuova lettrice e ho trovato per caso la tua ff..
Devo dire che la trovo molto.. Tenera xD
Immagino quanto sia difficile non poter esprimere le proprie emozioni e dover fingere di essere quello che non si è..
Brava davvero, spero aggiornarai presto :)
Se ti va passa anche da me, mi farebbe molto piacere :)
Kuss

<3 Mk <3

26/09/11, ore 21:17

..che dolce questo capitolo!
Sono davvero entusiasta di come sta procedendo la storia.. Ma purtroppo io sono così, curiosa al limite. Quindi non riesco a nn vedere l'ora di vederli ad Hogwarts!! A presto.. baci!

25/09/11, ore 17:07

Questa storia è davvero carina. Mi piace l'idea che loro inizino a conoscersi da bambini, prima che l'ambiente scolastico li divida.
L'interessa di Draco per Hermione è evidente e crescente: è come se sentisse che lei può aiutarlo a sviluppare il suo vero io, senza le interferenze di Lucius o della sua famiglia.
Hermione, al contempo, non conosce niente del Mondo Magico e vede in lui solo qualcuno in grado di capirla e non farla sentire diversa.
Hai intenzione di proseguire la storia per tutti gli anni di Hogwarts? Mi piacerebbe vedere come il loro rapporto si sviluppa, soprattutto alla luce di quello che potrebbe succedere a scuola dove Draco sarebbe obbligato a portare sempre la maschera che il padre ha costruito per lui.
Baci e complimenti.
BABY

25/09/11, ore 16:20

'Era come se sentisse che quel ragazzo tanto dolce e gentile in realtà soffriva costantemente ma che aveva imparato a nascondere questo mare di emozioni che lo opprimevano, costruendosi una maschera che non gli apparteneva, ma che per lo meno lo faceva sopravvivere'

Che bella fraseee.*_* La mia preferita di questo capitolo assieme all'insegnamento in corsivo di ‘casa Malfoy’. Fa riflettere molto.
La storia, secondo me, da questo capitolo sembra molto (magari involontariamente) un insegnamento di vita. Assomiglia a uno dei tanti discorsi filosofici sulla vita che facevamo tempo fa.
Ti svelo una cosa: è da molto tempo che anche io ho un dilemma in ‘stile Malfoy’- lasciarsi guidare dalle emozioni o sopraffarle?
Come ben sai io sarei uno ‘passionale’, una persona che mette tutto sé stesso x quello che sta facendo, ma allo stesso tempo ero insofferente di tutte queste emozioni.
Beh anni fa il mio obiettivo era proprio quello di liberarmi dalla schiavitù di esse, come se queste non mi appartenessero e fossero un corpo estraneo dentro di me.
Mi sbagliavo!
Il bello è che queste fanno proprio parte di me. È giusto godere di esse senza esserne assuefatti, sopraffarle il tanto che basta e ascoltare la vocina interna che x molto tempo ho cercato di non sentire.
E se la ascoltassi cosa mi direbbe?
Mi racconterebbe di un me così bambino che non desiderava altro che essere adulto e poter finalmente fuggire ed essere libero.
E poi?
Beh la mia vita è cambiata in fretta. Ora so badare a me stesso, so veramente farlo. Ho fatto le mie scelte come un’automa. Mi sento forte, invincibile!
Ma lo sono davvero?

Probabilmente la giusta via è proprio quell’equilibrio di cui mi parlavi tu stessa.
Ma siccome, ribadisco, pensare troppo fa male :p è meglio che chiuda la recensione con dei vivissimi complimenti ;)

18/09/11, ore 17:45

Capitolo molto brillante e scorrevole, devo dire che forse fino ad ora è il più piacevole.. anche se penso ce ne saranno altri di molto belli e magari più importanti..
Come una vera scrittrice sei riuscita a farmi trattenere il fiato nel dubbio di cosa farà la bella Hermione quando si risveglierà.
La descrizione è da premio secondo me perchè mi sembra di sentire, proprio nel momento in cui leggevo, il candore della sua pelle e il suo dolce profumo.
E' un capitolo tenerissimooo che presenta anche un pizzico di ironia.. cosa che io adoro!!! :-P
Simpaticissima la figura di Hermione (che da come l'hai descritta la immagino anche molto attraente) ;-) e mi piace questo 'Draco inedito' che mi aspettavo un po' cinico e con frasi sferzanti e invece sta mostrando (grazie all'abilità della scrittrice) una personalità diversa da quella presentata nel libro, ma altrettanto affascinante e convincente.
Beh mi è piaciutooo, brava principessina, ma ti avverto che non sarò sempre buono e gentile con i commenti (paura eh?) :-P ..ma se scrivi così non mi lasci neanche la soddisfazione di essere un po' cattivo :-P

18/09/11, ore 17:32

Che teneri! ^^ Come vorrei le cose fossero partite sul serio così.. Nn so sul serio, mi fanno una tenerezza, così piccoli e innocenti e ignari di tutto quello che sarà.. Ancora nn so cosa hai deciso per quanto riguarda il futuro della storia, se ti attenderai più o meno a zia Row oppure darai libero sfogo alla fantasia! Cmq vada, già sai! Nn vedo l'ora di scoprirlo.. Bacioni tesoro!! A presto!

18/09/11, ore 17:19

ciao!!!
Draco si sta proprio prendendo una bella cotta per Hermione mentre lei vuole scoprire tutto quella che può ( è pur sempre Hermione)... un giovane amore, che bello! mi chiedevo se hai intenzione di continuare la storia con loro due piccoli o li farai crescere. secondo te quanto durerà la storia? spero ancora per un bel po'!!!
baci e ciao!!!

16/09/11, ore 15:38

sono un celeberrimo critico letterario e secondo il mio modesto parere i capitoli di questa storia sono veramente belli.. mi ha colpito molto il fatto di voler ambientare la storia nel periodo dell'infanzia di Hermione e Draco, è una cosa inusuale e mi aspettavo una storia che trattasse di un banale colpo di fulmine tra loro due, quindii.. complimentiii!!!
La parte che mi ha colpito di più è quella introduttiva che riesce a farti calare subito nella storia e ti svela i particolari man mano che si prosegue la lettura; ovviamente una nota di merito va anche al monologo di Draco che è forse la parte più importante e rivela la sensibilità di questo personaggio che sembra un po' nascosta da una 'corazza'.
Devo dire anche che il carattere deciso e l'intelligenza brillante di Hermione, chissà perchè, mi ricordano molto unaa... mia cara amica ;-P
Beh leggendo questi primi capitoli sarei molto curioso di leggere il seguito che preparerà questa 'babbiona' di una scrittrice... ok dopo questo commento spero solo che nn mi dica come Hermione 'nn sono + tua amica' :-P.. ciaooo stellina, complimenti x la storia (che consiglio a tutti) e un bacione!!!

14/09/11, ore 15:07

Ciao^^
È davvero da moltissimo che ho inserito la tua FF tra le seguite e continuavo a ripetermi “ora le lascio la mia recensione”, “dai che devo scrivere il mio commento” ed invece ma per un motivo, ma per un altro… non ci riuscivo. Perdonami! Sappi che l’intenzione c’era e ora, dopo capitoli e FINALMENTE, ti lascio la recensione che da tempo aspetta;):)
Questa Dramione mi piace molto, anche perché, a differenza di molte altre, il mago e la strega sono dei bambini che stanno vedendo i propri poteri nascere. Hermione, a differenza di Draco, non conosce la magia e si spaventa molto quando vede quello che è successo alla sua migliore amica, si rattrista e diventa ancora più triste quando questo bambino sconosciuto ma dagl’occhi magnetici le dice di essere una strega.
Indubbiamente la parte che fin’ora mi è piaciuta maggiormente è “il monologo” di Draco. Il modo con il quale spiega alla bambina come funziona la sua famiglia. Anche il bambino è affascinato da questa bellezza dagli occhi dorati e dai perfetti ricci castani:) Infatti continua a cercarla nel parco (che lei accuratamente avita dopo il “fattaccio”) tanto da uscire con la pioggia;) Sono così carini^^ L’unica critica che potrei farti è il finale del capitolo: non sono molto d’accordo sul fatto che Hermione, stupita dall’affermazione di Draco (come può affermare di essere un mago quando la magia non dovrebbe esistere??) sviene. Mi ricorda un po’ Dante nella Divina Commedia che sveniva ogni qual volta non sapeva come riuscire “a concludere il capitolo” (con tutto il rispetto per Dante e per i suoi scritti…!):P
… ecco! Finalmente sono riuscita a lasciarti la mia recensione^^ Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo;) Come reagirà Hermione? Crederà a Draco o gli riderà in faccia? Non vedo l’ora di scoprirlo^^
Al prossimo aggiornamento;)
Un abbraccio^^
Robi

12/09/11, ore 18:30

ciao!!!
ho appena letto la storia, molto dolce...di solito non leggo questo genere, cioè mi piacciono le storie dove Draco ed Hermione sono, almeno all'inizio, nemici e non si sopportano perchè mi piace il modo in cui Hermione gli tiene testa, ma stavolta la storia sembra interessanta e il tuo modo di scrivere è buono. la fanfiction sembra un po' ispirata alla storia di Piton con Lily, non è la mia coppia preferita (in realtà io seguo solo la coppia HermionexDraco) ma mi piacerebbe vedere come il destione può cambiare (visto e considerato come è andata a finire la coppia PitonxLily).
non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!!!
baci e ciao!!!

12/09/11, ore 13:27

hihi ci credo.. povera hermione, nn starà capendo niente!!
Devo dire che sono rimasta colpita da tutte le confessioni di draco, oltre che dalle sue sofferenze.. Povero!
Grazie per avermi ancora citato lì su in alto.. Aspetto presto il prossimo capitolo!! Baci!
Hailie!

06/09/11, ore 22:16

Capitolo moolto introspettivo e, credo, di passaggio! Ma bello lo stesso!!
Nn me ne volere se nn l'ho inserita tra le preferite, ma nn xk nn voglio ma perchè inserisco nei preferiti le storie complete, così da controllare nelle seguite gli aggiornamenti! (sono paranoica e fissata per l'ordine! xD)
Sono lusingata per i tuoi ringraziamenti speciali! xDxD Ma vedrai che man mano le recensioni aumenteranno, anche io ho poco da dire essendo solo all'inizio! Ma sono curiosa di sapere cosa accadrà, soprattutto, quando si incontreranno a scuola!!
A presto, baci baci!
Hailie.

06/09/11, ore 19:12

L'inizio promette bene. Non avevo mai preso in considerazione l'idea che Draco e Hermione si potessero conoscere prima di Hogwarts...brava!!! Hai avuto un'idea fantastica!! Continua!!

31/08/11, ore 21:20

Ciao! Ho appena letto prologo e primo capitolo e mi stupisce che nessuno abbia ancora recensito!
E' solo l'inizio è vero, ma mi complimento vivamente!
Mi ha dato tanto l'impressione di Piton e Lily..
E mi incuriosisce molto il tutto! Spero di leggere presto un nuovo capitolo!!
Baci,
Hailie Jade.