NxTouko la ruota panoramica
di dxc96

10/02/16, ore 11:23

Ciao, sono Rich Girl!
Come inizio la tua Fanfiction non è tanto male, ma come vedi ho messo la bandierina azzurra e ora ti spiegherò il perché:
- secondo me hai fatto un bel po' di errori, sia di battitura, ma anche errori del tipo "un'quarto d'ora", avresti invece dovuto scrivere "un quarto d'ora" dato che "quarto" è maschile e non femminile, quindi l'apostrofo tra un e quarto non ci va.
- poi non capisco come mai dopo la virgola della prima riga vai a capo e anche dopo la terza, dopodiché continui normalmente. (?)
- un'altra cosa che non capisco è perché hai infilato dentro al testo tutti questi puntini di sospensione, alcuni non sono nemmeno al posto giusto!
Non preoccuparti comunque col tempo tutti migliorano. Un consiglio che ti do per imparare a scrivere bene è leggere molti libri, vedrai che ti servirà, sopprattutto per imparare nuove parole!
Nonostante tutto voglio continuare a leggere altre delle tue storie, mi incontrerai spesso nelle recensioni. :3

Rich Girl

14/02/12, ore 21:00

Uhm, si so che questa storia è stata pubblicata ad agosto 2011 e io sto recensendo a febbraio 2012 ma vabbeh.
Sono Kokuro, molto piacere di recensire la tua storia ^^
Allora la tua storia non mi piace molto, anzi per niente.
Partiamo dalla formattazione della storia.
Nella prima riga dopo la virgola vai a capo anche se normalmente si va a capo dopo il punto fermo; poi riprendi e scrivi normalmente per due righe, finisci la frase e vai a capo.
Ricominci normalmente a scrivere, solo che da li in poi non vai più a capo creando un monoblocco illeggibile.
Passiamo ora all'aspetto grammaticale della storia.
Vedo che parti al passato, peccato però che alla 5 riga ci siano dei verbi al presente.
Prima riga "un'quarto d' ora" Un quarto senza apostrofo, perché è maschile!
Poi non capisco perché alla fine della prima frase al posto del punto fermo o della virgola metti i tre puntini di sospensione.
ho pensato a taaanteee cose mentre ero via…”- Perché la A e la E da sole erano timide e avevano bisogno delle gemelle a confortarle eh?
"piùù" non so se è una svista o anche qui la ù si sentiva sola e aveva bisogno della doppia per farsi compagnia.
"possibilie" qui piccolo errore di battitura
"sen era " No Comment!
"ti ricori" Altro errore di battitura
Poi quando inizi un dialogo ci vuole sempre la maiuscola.
Poi di errori grammaticali/errori di battitura non ne ho visti altri, anche perché è veramente difficile leggere con questo monoblocco.

La trama e la caratterizzazione dei personaggi...
N e Touko sono totalmente OOC.
La trama è qualcosa di talmente trito e ritrito che veramente.
La storia dei legami dei leggendari, la storia che si ritrovano sulla ruota il bacio e il lieto fine... Cos'è il riassunto di tutti i cliché sulla FerrishWheel concentrato in una One-Shot?
Vabbeh, mi dispiace essere stata forse brusca o acida.
Arrivederci
Kokuro

14/02/12, ore 20:52

Scusami, ma qui ci vuole una bandierina rossa.
Punto uno: html assente. Senza una storia risulta molto fastidiosa da leggere, quindi ti consiglio di scaricarti NVU o usare l'editor del sito.
Passando alla grammatica, posso dirti che hai dimenticato alcune maiuscole, ovvero all'iniziò di alcune frasi e dialoghi, la punteggiatura in molti punti è assente, hai usato i punti di sospensione dove non ce n'era bisogno (questa cosa la vedo ovunque, sarà una moda?), hai cambiato il tempo dei verbi svariate volte, hai storpiato le parole, come più con due ù, hai dimenticato alcuni accenti e hai commesso altri errori più vari come sen era, che sarebbe se ne era.
Della narrativa non ho molto da dire, visto che è banale e senza alcun significato.
Come ho già detto la trama non ha un briciolo di orginalità, la solita storia smielata in cui i due innamorati si rincontrano e dopo restano insieme per sempre.
La descrizione dei sentimenti dei personaggi non c'è. Tutto accade molto, troppo, velocemente. N è OOC e Touko anche.
Spero che tu non ti sia offesa, ma mi auspico che questa recensione ti serva per migliorare.
Ludo-chan
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 08:56 pm)

25/08/11, ore 10:04

Non e' tanto male come one-shot beh neanche io ne ho mai scritta una pero' mi e' piaciuta molto.
Marty

25/08/11, ore 00:02

Pietà senz'altro!

Scherzo dai! Ciao!
Piacere sono Julia28 e se sei nuova benvenuta! :D
Ecco io sono una ferriswheelshipper incallita, e quindi trovo tutto quello che riguarda la ferriswheel bellissimo, idem questa storia. Allora ti chiederai: perchè questo tono che ci sia qualcosa di sbagliato?
Niente è sbagliato, neanche un errore, sei brava e ti faccio anche i miei complimenti!
Però devo dirti (ecco il "però" Nd dxc) (non ti preoccupare xD) che la storia sì, bella è bella ma guarda molti hanno pensato a questa fine, o meglio definirlo continuo del gioco xD
Per storia e personaggi ti darei 10
mentre per originalità un 6 sai, com'è ne ho lette tante... xD
Ma non per questo dovrei darti una bandiera arancione, ma neanche bianca, non sarebbe giusto nei tuoi confrontindi nuova arrivata ;D!

Spero che migliorerai e che ne scriverai altre!
Alla prossima, allora!!
Bye and kiss