Una normale serata
di Precious_Memories

16/11/12, ore 19:25

Ciao! Volevo assolutamente leggere qualcosa col rating rosso! E questa è la prima storia su Uta a quel rating che leggo... Ed è la seconda in generale su Uta... Devo dire che, nonostante tutto, non l'ho considerata spinta, mi è piaciuta. C'era un senso di ironia e allo stesso tempo passione o almeno così è quello che ho percepito io. Sono inesperta di yaoi quindi molto probabilmente ho detto una cavolata e sono la persona più ingenua del mondo, perciò credo di essere arrossita almeno 200 volte! Ok, mi piace punto e basta. Bravo/a :)

08/10/12, ore 18:10

Waaaa U///U che cosa carinaaa (anche se dubito che carina sia l'aggettivo giusto *sbav*)
ma è stupenda davvero!
finalmente qualcuno che l'ha fatto capitare!
davvero scrivi bene e beh... è la più bella One-Shot Yaoi su di loro che ho letto :3

07/09/11, ore 18:40

Inizio premettendo che questa non è una recensione positiva.
E adesso ti spiegherò i vari perché.

L'IC e la caratterizzazione dei personaggi non c'è. Non è completamente assente ma è decisamente sballata. Anche se in questa fanfiction i due protagonisti sono amanti non significa che Masato non rimanga il solito ragazzo freddo e impassibile. E tanto meno significa che Ren diventi dolce come uno zuccherino. Anzi, lo stuzzicherebbe ancora di più se possibile.
Il fatto che poi siano amanti e che si amino in questo modo implicherebbe che tra gli avvertimenti vi fosse l'OOC perché, come ben saprai tra di loro vi è un legame di rivalità e di non poco velato astio. Sicuramente essendosi conosciuti da bambini magari un piccolo affetto potrebbe esserci ma sicuramente entrambi lo nasconderebbero, quindi figurarsi se ci fosse stato un vero e proprio amore.
Per fare un'altra precisazione questa fic non è una "no-sense" ma una PWP.
Infine manca totalmente l'introspezione dei personaggi. Da quando avrebbero iniziato ad amarsi?

L'HTML. So che è difficile da usare ma ci sono programmi come NVU che vengono utilizzati proprio per evitare che le parole si vedano enormi e troppo separate.

Grammatica e lessico completamente stravolti.
Innanzitutto per introdurre un discorso diretto è sbagliato - e se non è errato, è comunque inguardabile- usare i trattini. Al massimo si possono usare le virgolette. (<< e >> / " e ")
Alcuni tempi verbali sono sbagliati e le sintassi delle frasi sono pesanti e davvero molto poco scorrevoli. Oltre alle stesse parole ripetute troppo spesso.
Il tutto costellato da svariati errori di battitura o distrazione come, per esempio: "Li dava fastidio", "darli", "Il baciò continuò a lungo".
Ti consiglio di utilizzare una Beta o un correttore ortografico per i programmi di scrittura per rimediare a quest'ultimi errori citati.

Tra gli avvertimenti manca anche "Yaoi" e, per precisazione, questa fic non la trovo così spinta da avere un rating rosso. Il rapporto è descritto ma non è poi così dettagliato o spinto a parer mio.

Mi dispiace vedere tutti questi errori perché sarebbe potuta essere carina.
Spero tu possa migliorare, in futuro.

Chantal

30/08/11, ore 15:53

Finalmente una Ren x Masato, WAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Ok, tralasciando i miei scleri da fangirl non vedevo l'ora di leggere una cosa del genere, sto diventando una drogata di UtaPri, e AMO questa coppia!! Se la continuassi mi faresti felice!! Era ora che qualcuno scrivesse su di loro!!
Questa scena è fantastica, l'ho apprezzata tantissimo, complimenti!
Kira
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 03:53 pm)

25/08/11, ore 04:18

APPREZZARE? io non l'apprezzo ca**o, non l'apprezzo per niente !
Io l'adoro, ho sbavato come un cammello sulla tastiera, eh no, non è colpa mia !
E' TUA ! è stupenda, eh beh che direi il pairing è il mio preferito, non per niente
l'ho preso in quel posto da Ren, direi che posso andare a dormire tranquillo ora.