Un grido nel silenzio
di MedusaNoir

29/10/11, ore 22:50

Ti prenderà un infarto, siccome sto modificando così, a distanza di mesi v.v
Comunque, quella non era una recensione ._.
Un po' come tutte quelle che lasciavo all'inizio... ah.... devo modificarle tutte <.<
Comunque, prima che mi perda in sproloqui vari: sin dal primo momento ho adorato questa fanfticion.
Prima di tutto, è originale: non avevo mai letto - in quel momento ed oggi ancora - di Tosca e Salazar intesi come "innamorati" (o, almeno, lei lo è).
Inoltre, è una storia che incide davvero tanto: vedere questa ragazza - o donna, non so - che comunque rimpiange di non aver fatto nulla, di non essere intervenuta, di non aver fermato quell'uomo che ama... per... paura, forse.
Non saprei dire paura di cosa, forse non era neanche quella la sensazione che ha provato; probabilmente, neanche Tosca saprebbe spiegare cosa l'ha spinta a rimanere zitta.
E Salazar... be', mi è piaciuto vedere questo "nuovo" personaggio: gli conferisci un'umanità che molti pensano lui non abbia; sarà stato orgoglioso, senza dubbi, ma a volte nella vita abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti... e anche se cerchiamo di nasconderlo il bisogno rimane!
Inoltre, lui non si è lasciato andare a confessioni o simili, tutt'altro: ha mantenuto il suo atteggiamento freddo e distaccato - o, almeno, quello che io immagino avesse anche nella realtà - e si è limitato a gridare nel silenzio (ho molto appressato il passaggio in cui evochi questa figura, molto poetica, devo dire... mi è piaciuto moltissimo).
Be', che dire, smetto di annoiarti con le mie chiacchiere e mi dileguo xD
Alla prossima, e bravissima!
Love and Ponies,
Mari ♥
(Recensione modificata il 23/04/2012 - 08:01 pm)

25/08/11, ore 16:02

Oh, Dio, ho l'impressione che mi ripeterò, ma non posso farci niente - sei bravissima.
Se fosse capitato a me un pairing simile, immagino che sarei andata nel panico. xD
Ma tu sei stata incredibile. Hai trattato Salazar e Tosca in modo così... umano, che leggendo questo breve momento mi sembra di averli visti vivere anche nei libri, pur conoscendo solo a posteriori ciò che sappiamo di loro. Conosciamo l'orgoglio di Serpeverde, conosciamo la bontà della Tassorosso; ma la tua drabble dà un senso a queste parole, e ci fa capire pienamente in cosa consistono quell'orgoglio, quella bontà.
L'ultima frase mi ha dato i brividi.
Ti sei indubbiamente conquistata una nuova fan, Medusa. <3
Fabi

25/08/11, ore 12:03

Hai fatto un'ottima scelta dei personaggi, molto originale l'idea di mettere "su carta" una drabble che riguarda gli antichi fondatori di Hogwarts... e per di più lo hai fatto in maniera lapidaria: poche parole ben scelte ed estremamente efficaci, insomma, parole che restano impresse. Inoltre in queste poche righe sei riuscita a caratterizzare molto bene i personaggi, rendendone vivo il carattere. Complimenti, la tua drabble è fantastica! :)