La vera felicità...
di Ino chan

03/04/13, ore 10:50

Sono una dei milioni di giovani la cui adolescenza è stata letteralmente segnata dalla saga di "Harry Potter"; non dimenticherò mai la trepidazione con cui attendevo l'uscita degli ultimi libri e la voracità con cui li divoravo. Con il passare degli anni, i miei gusti letterari sono cambiati e altri autori e altri testi hanno catturato il mio cuore, relegando quelli della Rowling in secondo piano (anche in terzo, in realtà); tutto questo per dire che è una vera e propria rarità che io legga qualcosa in questo fandom (sarà capitato al massimo un paio di volte), ma davanti alle avvertenze di questa storia e, soprattutto, ai suoi protagonisti, non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggere. Severus Piton è quanto di più bello e struggente la mente della Rowling abbia partorito e il suo amore per Lily è uno degli spunti dell'intera saga che prediligo. Si può dire tranquillamente che li shippi, sì, malgrado la piena consapevolezza che una storia tra di loro sarebbe stata impossibile e per certi versi inverosimile.
Trovo che tu abbia dato voce ai sentimenti di Piton e al suo sconvolgimento in maniera molto vivida ed efficace.

-Lui è… - Lily si era stretta nelle spalle con un espressione quasi intenerita, come un adulto che cerca di spiegare ad un bambino per quale motivo il sole è giallo - …Tutto. L’amore che può essere spiegato non è vero amore.-

Ho voluto mettere in evidenza questa frase perchè, a mio avviso, racchiude splendidamente l'essenza dell'amore ed è stato molto pertinente metterla in bocca a Lily in quel frangente.
Il finale mi ha piacevolmente sorpresa: Piton è un personaggio tanto oscuro e tormentato che non m'era mai capitato di vaneggiare su un suo happy ending e devo dire che immaginarlo nelle vesti di padre e marito tutto sommato felice (malgrado i ricordi che di certo continuano a riaffiorare) m'è piaciuto molto.

"Se non fosse stato per quel maledetto sbaglio., non avrebbe dovuto tenerla a sé con un incantesimo e magari sia Harry che Lorien fossero stati figli suoi."
Mi permetto di suggerirti l'utilizzo del condizionale in luogo del congiuntivo ("sarebbero stati" anzichè "fossero stati").

A parte questa piccolezza, ti faccio i miei complimenti, la storia è bella ed è stato piacevole leggerla!

18/08/12, ore 22:29

Concordo al mille per cento: anche, e soprattutto, Severus merita il suo "happy ending".
Mi piace la situazione familiare che hai creato. Ammetto che ho già letto tutta "I lost my home I" (e prometto che cercherò di recensire), ma tu sbrigati a finirla, così io finalmente posso finire di leggeerla ;) (ebbene sì: sono una di quelle che legge le ff solo quando queste son finite...)
Ho anche iniziato Come back to hell, per cui: SBRIGATI A FINIRLE, semplicemente perchè le adoro entramebe.
Non son molto d'accordo sul fatto che la famiglia non si rompe solo per Severus e non anche per Lorain (spero di averlo scritto giusto, cmq sai che è lui), ma devo vedere come la situazione si evolverà.
Un giorno spero mi vorrai raccontare come hai avuto l'idea per le storie e soprattutto, come le hai sviluppate, perchè son proprio curiosa di sapere se, per esempio, avevi già tutto in testa o sviluppavi l'intreccio "en route".
Complimentoni e alla prossima

10/09/11, ore 16:17

ok... diciamo che te la sei cavata alla grande con la frase "il vero amore non può essere spiegato"

però io me lo sono sempre chiesta come diavolo era stato possibile che lily si fosse innamorata di james. insomma nella versione IC non era esattamente l'uomo dei sogni, anzi diciamo che era proprio uno s*****o!! la rowl non ci ha spiegato perchè a un certo punto lily si è innamorata...

però ti sono grata per aver dato cmq un pò di felicità al povero piton ^^

07/09/11, ore 01:41

Anche questa è fantastica!
Charlie iperprotettivo stile Ron Weasley lo adoro!

25/08/11, ore 19:18

ohcchettenero!!
in effetti piton nell'ultimo libro mi ha fatto proprio tanta tenerezza...
non si meritava quello che ha ricevuto (un "due di picche" con la d maiuscola)
vabbè... come sempre brava, continua così!!
ciao
anny crazy

25/08/11, ore 14:45

scusa ma la storia non l'ho capita a fondo, sembra che sia un capitolo di una storia. mi piacerebbe molto leggere tutto il contesto.