Oscurità e luce
di Norberta_

22/01/12, ore 21:36

Oh, Neville. Per tutta la collezione primavera-estate di biancheria intima di Merlino, Morgana e tutti i Fondatori, quanto lo adoro.
E quanto hai ragione, soprattutto! Che c'entra quella palla di lardo tutta tremante che dopo lo Smistamento si dimentica di levarsi il Cappello con i Grifondoro? Oh, se c'entra. Ci vuole solo un po' di tempo prima che il resto del mondo lo scopra, ma c'entra. Più di tutti loro messi insieme, che cavolo.
E l'accoppiata con Hannah è adorabile. Sarà perché lei è una Tassorosso e io ho un amore viscerale per i sottovalutati, specie se sono Tassi, ma è una coppia che vedo benissimo. Sopporto le Neville/Luna, se sono scritte bene, ma un amore nato nella serra (e dove se no?) e rafforzato col sangue della battaglia è il massimo per il nostro adorabile futuro professore. Sono carinissimi insieme, anche se di lei si sa terribilmente poco.
E poi, disquisizioni sui pairing a parte, scrivi bene. Punto e basta. Sul tuo profilo ho visto altri primi posti e sono sicura che te li meriti tutti. Questa, per esempio, è impeccabile su tutta la linea. Una vera perla.

13/01/12, ore 15:02

Rischio d'esser monotona, ma mi piace. Cavolo, scrivi proprio bene. Neville è uno dei miei personaggi preferiti, e qui Neviile c'è, anche come caratterizzazione. Grammatica perfetta, ma che te lo dico a fare, ormai lo sai. Stile splendido, e di nuovo mi sembra d'aver vissuto la scena. Sono davvero monotona in queste recensioni, scusa. Ottimo lavoro.

04/09/11, ore 11:03

Stavo scorrendo tutte le storie su Neville e mi sono imbattuta nella tua OS.
Mi piace molto, è verosimile.
La guerra è finita, e l'adrenalina si scioglie in lacrime, ed è probabile che dopo questo primo scontro poi nasca l'amore.
Complimenti di nuovo!
Giuli :)

28/08/11, ore 20:28

Amo Neville/Hannah insieme. Li adoro. Mi piace molto la tua OS, mi piace come si conclude. E' così intensa. Scrivi divinamente ** Il fatto che è ambientata attimi dopo la guerra la rende ancora più bella. Insomma adesso c'è un futuro tutto da costruire e loro due ne sono consapevoli. I sentimenti di Neville sono palpabili, mi sembrava di essere lì con lui. Sei davvero eccezionale ** Complimenti vivissimi ^^

27/08/11, ore 01:40

Il giovane Grifondoro le tese la mano ed insieme si incamminarono verso le sponde del Lago Nero, verso un nuovo inizio sconosciuto ad entrambi, ma sicuramente pieno di luce.

Questa frase è davvero stupenda.
Comunque devo farti i complimenti, è davvero una bellissima one-shot su Neville e Hannah. E' triste per quanto riguarda Hogwarts e tutti i caduti, ma allo stesso tempo è dolce grazie al rapporto tra i due ragazzi.
Mi ripeto: è davvero molto bella.