Rhiannon - A Story About a North Wales Witch
di feelingstranger

28/08/13, ore 19:50

Il mio primo pensiero, leggendo questo brano è stato:
'Cavoli devo scaricare quella canzone da iTunes immediatamente' perchè se fa questi effetti allora è davvero miracolosa.
Poi ho pensato:
'Sembra di leggere una pagina della Zimmer'
Complimenti, è un racconto stupendo.
Si vede che eri ispirato quando l'hai scritto. E' dolce come una vecchia favola senza tempo e ha quell'aria indefinita tipica delle leggende. Leggendo si ha una sensazione di calma e pace che ci culla lentamente verso la fine del racconto. E' come se si riuscisse a vedere quella meravigliosa luna splendere davvero davanti a noi, quel torrente sgorgare e i movimenti delicati ed eterei della Dea.
Poi sai anche quanto a me piacciono queste cose..
Mi piace il modo in cui hai descritto questa Dea, come una madre amorevole ma allo stesso tempo .. forte. Così forte da sopportare il peso di sparire con il suo castello all'alba mentre i suoi animali, che le sono devoti, restano a vagare chissà dove fino al prossimo plenilunio.
In più mi piace il modo in cui hai descritto il rapporto che unisce la Dea ai suoi protetti e il modo in cui loro riportino quelle caratteristiche della loro natura animalesca persino quando sono umani.
Come in una vecchia favola. Come Cenrentola quando va al ballo e i topi e il cavallo si trasformano in sudditi e cocchieri.
Insomma. Davvero un bel lavoro.
Bravissimo!

12/04/12, ore 22:15

Hei, che one-shot piena di carattere, mi piace il tuo modo di scrivere, e soprattutto mi piace il fatto che apprezzi il mistico-fantasy come genere! Davvero bella ed affascinante come lettura, complimenti :D

09/04/12, ore 00:51

Mi piace molto la concezione che hai di Rhiannon. Certamente non la sentirò mai come la senti tu, perché per te è una figura molto importante - a quanto ho capito - e ti sei creato un'idea tutta tua su di lei, un'idea che solo tu avrai e che nessuno condividerà completamente con te, o perlomeno non nello stesso modo. Eppure, con questo racconto mi hai dato qualcosa: un certo senso di calma, di sicurezza, di armonia. Questo è il tuo racconto perfetto: ti sei superato, davvero.
Perfetta la descrizione dell'ambiente e della natura, come cornice ma anche come parte integrante del racconto.
Perfetti gli animali, specialmente il cavallo dal manto argenteo.
Perfetta Rhiannon, Dio solo sa quanto l'hai descritta in modo sublime.

"La luce lunare illuminò il volto della sagoma che viaggiava con il cavallo, era una donna, bella come nessun’altra; aveva lunghi capelli che le cadevano fluenti e mossi sulla schiena di un biondo che, illuminato dalla luna, sembrava argento. Il suo viso era delicato ed etereo, con un rassicurante e smagliante sorriso. La cosa che più colpiva di lei però, erano i suoi occhi, di un innaturale colore del cielo mattutino, un azzurro talmente intenso da fendere l’oscurità.
Aveva un lungo abito argenteo a fasciarle il corpo, sinuoso e delicato, e un lungo mantello nero le cadeva dalla schiena."

Meraviglioso.
E quando la fai parlare nel racconto me la immagino con una voce delicata ma decisa, soave, gentile e leggera, come quella di una fata.

Non so che altro dire, mi piace tantissimo! :)
Ali

25/08/11, ore 20:12

Premettendo che l'hai scritta in modo molto particolare,mi sembra un buonissimo inizio. Trovo che la sintassi e la grammatica siano ancora migliori di "Wonders". Complimenti. Quindi visto che Rhiannon ti piace così tanto,penso che potrà venirne fuori soltanto un buonissimo lavoro :D Nonostante le mie parole suonino banali,spero possano farti piacere. Grazie ancora per avermela fatta conoscere.Un bacio.
R.