Il rimpianto della Regina
di ChibiRoby

07/08/13, ore 12:06

Ciao, Chibi!;

Ti va bene se ti chiamo così, altrimenti sarei costretta ad aggiungerci anche il Roby- non me ne volere- ma mi piace parlare direttamente con chi recensisco- in questo caso te, e in questo caso la splendida storia dedicata a Sailor Moon- o a una parte di essa, rimasta per sempre intrappolata nel suo cuore, Usagi Tsukino.

Piacere, innanzitutto, sono Kissenlove- recensore veterano- non ci conosciamo perchè non sono mai presente in questo fandom dedicato alla paladina che veste alla marinara- contrariamente faccio parte del fandom della ragazze in gruppo, con poteri della luce e amiche- Le Pretty Cure ( Olè!).

Sono sbarcata nel tuo profilo, per puro caso e mi sono incuriosita per il titolo " il rimpianto della Regina"- ho pensato subito di darci un'occhiata giusto quel poco per lasciarti una recensione; ne hai sei ho notato, con la mia ne racimoli sette verde prato.

Come vedi la mia è una bandierina positiva- verde scintillante che sventola sulla tua testa- si alza per vederla.

Ho anche constato che non è un plagio e l'hai anche inserita nella tua presentazione- il che ti rende veritiera come persona e come autrice- questo era un complimento cara.

Passiamo alla storia: La trama in sè è originale, pulita e chiara; altrettanto la scrittura, pulita e leggera- senza paroloni da scrittore- il che la rende semplice e naturale, scorrevole e un piacere per gli occhi.

La OS è corta- al punto giusto- ma esprime tutta l'amarezza e il rimpianto della giovane regina Serenity- spogliandola anche dei suoi pensieri materni verso sua figlia- Chibiusa.

Non c'è che dire come storia su " Sailor Moon, va nelle ricordate, merita; e scusa se ti sono sembrata saccente, è il mio lavoro.

Scusami, non mi sono presentata: Kissenlove ( ma anche Kiss, per chi vuole abbreviare).

Ho 16 anni, sfortuna (?); e frequento il liceo socio-pedagogico nella mia città.

Piacere * tende la mano* e complimenti per la storia, per la trama e per gli errori- che non ci sono- ed è tutto, ti lascio-.

Ciaoo!

Kiss

P.S- Se vuoi, puoi gironzolare pure tu nella mie storie; ti consiglio " I'm With You".

Bye!

06/11/11, ore 14:23

carina, a me piace sailor moon, e trovo che questa one-shot, sia molto carina!!
ciao ciao!!

27/08/11, ore 01:09

Mi è molto piaciuta, sopratutto perchè ho adorato il tuo modo di scrivere. Pulito, fantasioso e intenso.
Molto IC ovviamente, idea davvero particolare.
Complimenti <3

26/08/11, ore 14:16

Mi è piaciuto veramente tanto questo breve racconto, ha scritto questo one shot in modo spettacolare, senza cadere nella banalità e trovando una trama assolutamente originale! Brava!

26/08/11, ore 00:34

Molto carina, mi piace questa breve ma significativa riflessione di Usagi che, ormai regina, rimpiange i momenti di libertà che aveva e che vuole far vivere anche alla sua bambina il più allungo possibile.
Complimenti!
Magata

26/08/11, ore 00:00

Bella, molto dolce e delicata! L'idea che Usagi abbia dovuto rinunciare alla libertà ma non voglia dare lo stesso destino alla figlia è proprio un pensiero giusto da madre! E anche secondo me, una volta diventata regina, deve rinunciare alla vechia Usagi, quindi la trovo anche molto realistica e in tema! Ciao

25/08/11, ore 23:54

Molto commoventa, ho sempre pensato anch'io che una volta Usagi fosse diventata una Regina avrebbe perso la cosa più importante di tutte, la sua liberta e quello che è in realtà, la dolce e svampita ragazza che era sarebbe rimasta soffocata dai suoi doveri.
Ti faccio i miei complimenti, sarebbe bello anche farne una long-fic.
Ciao