Non gli piaceva la pizza.
di _Mirtilla_

04/09/11, ore 17:22

La tua storia è davvero toccante, complimenti.
Quando ho visto che avevi scritto una Originale, sono corsa a leggere. Primo, perché era da troppo che non recensivo una tua storia; secondo, perché volevo proprio vedere che mi combinavi.
Cavoli. Bella.
Sai, mio nonno è morto un paio di anni fa e posso dire di non averlo conosciuto troppo.
Forse è per questo che adesso ho un nodo gigante alla gola.
Più leggo le storie di voi autrici (su efp, comunque vada, si incontrano persone splendide), più scrivo, più mi convinco che la scrittura sia davvero una grazia enorme.

E io ti dico grazie, Ludo, perché mi hai fatto commuovere con poche semplici parole, mentre io a forza di blaterare rischio di annoiarti con le mie di storie <3

La tua

Silvia

26/08/11, ore 11:10

Mi sta venendo un terribile senso di angoscia. Forse perchè io sono praticamente cresciuta con mia nonna e ho imparato tutto da lei quindi ad ascoltarla e a capire la sua persona. Non potrei assolutamente immaginare di non conoscere mia nonna come tu (?) non conosci il tuo. Non capita spesso di leggere una ff di questo genere. Voglio dire, sei la prima persona che scrive di questo strano ma ovviamente reale argomento. A mio parere, i nonnni sono di quelle persone che bisogna imparare ad ascoltare, perchè ti diranno sempre cose che pensi siano passate ma in realtà non lo sono affatto. Ovviamente non tutti i nonni sono uguali, ma quella saggezza e calma di una persona di 75-80 anni non si trova in tutti.