Ryo, my fair!
di Martaemedea

08/09/11, ore 14:09

Uhm bene, bene, un doppione eh? Ma sarà poi vero? Questo tuo Ryo che passa dalla spontaneità nel raccontare tutta la sua storia a questa chiusura estrema nei confronti di Kaori mi lascia delle sensazioni contrastanti e non sono poi tanto convinta che esista questo doppione.
Kaori è una grande, sa bene quello che vuole e farà di tutto per ottenerlo: Ryo!
Complimenti cara ^-^

08/09/11, ore 12:35

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto di più del precedente!! Sarà che Ryo mi è sembrato molto più IC dell'altra volta (non ne faccio un dramma, ma vedere Ryo stronzo mi piace troppo) mi è piaciuto quando dice che City Hunter non è lui, ma erano lui e Kenny! Mi è davvero piaciuta questa cosa...
Quindi adesso c'è un altro tizio che si spaccia per City Hunter... spero che sia quello che penso!!

02/09/11, ore 21:22

Intanto auguroni per il test, vedrai che andrà benissimo. La storia sta prendendo una piega veramente interessante e devo ammettere che tifo spudoratamente per la tua Kaori... cavolo che tipa tosta!!!

02/09/11, ore 11:32

Ohi avevo mancato l'aggiornamento >.<
Chiedo immensamente scusa, perdono e anche se in ritardo in bocca al lupo per l'esame!
Dunque... devo dire che Ryo mi ha stupita, l'originale non si sarebbe mai aperto tanto con Kaori; ma è uno stupore positivo perchè almeno nelle fic mi fa piacere trovarlo meno chiuso e autodistruttivo rispetto all'originale. Anche Kaori così dolce e gentile con lui mi è piaciuta ma spero tiri fuori gli artigli per difenderlo da qualche gatta morta :P
Brava :)

01/09/11, ore 23:57

Ciao, metto la baniderina rossa perché questo Ryo mi ha lasciata a dir poco stupita!

Nella scorsa recensione ti avevo detto che non mi sembrava tanto diverso dall'originale, perché non mi era sembrato in quel capitolo... forse mi ha tratto in inganno la donna che si era trovata davanti Kaori quando ha aperto la porta. Ora però, leggendo questo capitolo, sono rimasta stranita.

Mi dispiace dirtelo, ma questo non è Ryo Saeba! Ryo è una persona sfuggente, non si sa mai quello che pensa e le cose che fa sono quasi sempre un mistero, anche per la stessa Kaori, che molto spesso si sbaglia sul compotamento di Ryo, giudicandolo male. Mi rendo conto che non è un personaggio facile da caratterizzare, e non mi dispiace quando nelle fic su city hunter si vada leggermente ooc perché quando succede può dipendere da molti fattori, come la trama o gli intrecci tra i personaggi. Qui però non mi sembra giustificabile.

Non mi sono piaciute le spiegazioni che Ryo da a Kaori sul suo lavoro, specialmente quando ha detto che lui e Makimura sognavano di fare i poliziotti e di difendere la gente? Penso che il city hunter originale, non abbia scelto di fare il mesterie che fa, lo fa perché è giusto così! Perché è uno dei pochi professionisti in grado di farlo, ovviamente ha un animo buono e quindi di fatto difende di più deboli... quindi in linea teorica potrebbe anche essere corretto come ragionamento! Ma questo Ryo mi sembra davvero molto, molto OOC... e anche Kaori, hai sviluppato il lato dolce del suo carattere, ma io credo che nel manga il suo lato dolce sia prezioso perché esce fuori tra una sfuriata e l'altra, quando meno te lo aspetti.

Non lascio mai critiche fini a se stesse, la storia che hai ideato mi sembra valida e originale, ti consiglio di rivederti i PG e di strutturarli in un modo più simile all'originale, se invece vuoi tenerli in questa maniera perché è una tua scelta stilistica allora mi cucio la bocca, però in quel caso ti consiglio di mettere ooc tra le note!!!

Spero tu non te la sia presa, la mia voleva essere una critica costruttiva.
Baci ^_^

31/08/11, ore 14:53

Allora per fare una critica che spero sia costruttiva direi che Ryo è troppo poco delineato come personaggio. Penso di parlare a nome di molte fan di City Hunter e la cosa che piace di più del personaggio di Ryo è il suo lato insensibile, tendente sempre a diventare quello spietato killer per cui era stato addestrato, quindi il mio consiglio è di chiarire un pò di più il personaggio e farlo diventare più spigoloso e complesso, ora come ora mi sembra un pò svuotato di quei caratteri fondamentali che lo rendevano irresistibile.

30/08/11, ore 11:52

Ciao, non so definire questo capitolo... la cosa che mi ha lasciato più stupita di tutte è stato il comportamento di Saeko!! Io l'ho sempre vista come un'opportunista che approfitta delle persone, ma in questo caso ha dato una mano a Kaori... pensandoci attentamente penso che il suo comportamento "onesto" sia dovuto al fatto che Hideyuki è ancora vivo, io ho sempre pensato che Saeko fosse più innamorata di lui che di Ryo, e li ho sempre visti benissimo insieme, peccato che sia andata in tutt'altro modo!

Penso tu abbia sviluppato un lato del suo carattere che non si conosce bene, certo rispetto al manga è OOC ma per me non è un problema... tutt'altro!

Nella seconda parte invece, anche se breve, mi è piaciuto il dialogo tra Ryo e Kaori... lei sempre la stessa irascibile e gelosa e lui... beh... non mi pare poi tanto diverso dall'originale! Si fa sempre beccare con qualche donna, anche se è una "cliente"

Continuerò a seguire la storia, voglio vedere che succede...

30/08/11, ore 10:18

Recensioni spietate, e perchè?
Ho scoperto questa fic solo da un paio di giorni ma devo dire che a me piace molto, e la trama non è troppo ingarbugliata da rendere difficile seguirla, vai tranquilla :)
Sono contenta della piega inaspettata che ha preso la storia nella tua versione, e spero che questa volta Hideyuki non ci rimetta la pelle >.<
Stai andando benissimo, brava :)

29/08/11, ore 20:51

che bella storia, certo che i nostri personaggi sono stati modificati di molto, ma devo dire che è un cambiamento molto ELEGANTE. Non saprei usare altri termini, hanno una personalità sia Ryo che Kaori molto sofisticata, veramente un bello stile. Complimenti... Spero di non dover attendere molto per i prossimi capitoli!!!

28/08/11, ore 17:15

Ciao, la storia è molto carina, mi piace e non è permeata dalle assurdità che a vole sono tipiche di una AU. Solo due cose volevo farti notare, una è di fare attenzione ai tipici usi della lingua italiana del sud, come ad esempio quando hai scritto "l'uomo dietro di lei aveva uscito fuori una pistola dal giaccone", poichè non è corretto. L'ultima cosa è la reazione di Ryo nel momento in cui riabbraccia Kaori: dice di non aver mai ritrovato quel calore in nessun'altra donna. Ma se lei aveva 10 anni mi sembra un po' inverosimile che lui la vedesse o "sentisse" già come emanante femminilità. Credo di aver capito cosa intendevi ma penso tu l'abbia scritto in maniera non chiara o facilmente interpretabile in un altro modo.
Sono comunque soddisfatta, già inserita nelle seguite! Ciao

27/08/11, ore 18:26

Ciao, ho letto tutti e tre i capitoli di filato! La storia è carina e originale e sono curiosa di sapere cos'hai pensato... anche se più che finale alternativo mi pare un inizio alternativo, ma non cambia poi molto!

Mi piace l'idea... inserirò la storia tra le seguite così non la perdo di vista ^o^

26/08/11, ore 15:01

Storia veramente originale, non vedo l'ora di leggere il seguito, questo capitolo sembra aprire una vera trama col botto !!!!! ben tornata e spero a presto col seguito !!