Unspoken words
di Orange Dream

30/08/12, ore 15:18

Questa fiction mi è stata suggerita da una delle fan NaruHina più convinte che ho il piacere di conoscere (e che conosci anche tu XD) e non ho potuto fare a meno di innamorarmene essendo io una fan che ama, crede ed adora il SasuSaku ormai da 7 anni, ed anche se è una passione più recente ora posso dire che di amare moltissimo anche il NaruHina *_*
Più recente perché iniziata sostanzialmente dalla sconvolgente dichiarazione di lei, non so se lo sai, appunto dalla scena poco antecedente a quella che hai descritto nella fiction.
Preciso però che ho iniziato in questo momento non perché “eh, la coppia era praticamente diventata canon”, ma soltanto perché ha toccato le corde giuste ed è riuscita a farmi aprire gli occhi sul paring. Così mi sono riletta anche tutti i volumi indietro, ed ho capito che c’è sempre stato il NaruHina nella trama (basta pensare a tutto l'esame da chunin, sopra tra tutti il momento in cui Hinata incoraggia Naruto come nessuno prima e dopo di lei e lui dopo lo stupore iniziale capisce che gli piacciono molto le persone come lei) e che la coppia è tanto giusta e ben sviluppata quanto in linea con i miei gusti.
Gusti che seguono il vero amore: possibilmente nato sin dall'infanzia, e questo vale sia per Sakura con Sasuke che Hinata con Naruto, maturato sempre più insieme alla persona stessa - sempre idem per entrambe - profondo, puro, incrollabile. Per usare le parole che Sakura ha usato, rendendo falso l'incontrario detto come una bugia, un amore che "esiste nel cuore immutabile delle donne, un cuore che non cambia insieme al vento come il cielo d'autunno".
Un amore come quello rappresentato dal SasuSaku e dal NaruHina insomma.
Non sai (beh no, in realtà lo sai XD) quanto mi urta veder sviliti i sentimenti di Sakura da quelli convinti che lei sia passata a Naruto, quando invece - oltre il preoccuparsi per lui da amica ed essergli grata per l'appoggio che le dà sempre - è così chiaro che lei non ha mai amato Naruto, perché parlando d'amore esiste solo Sasuke. Concetto se non altro chiarito in modo esplicito dalla falsa dichiarazione che farà a Naruto. Sgradevolissima, ma per me è stato proprio il modo di Kishimoto per tagliare la testa al toro e stroncare ogni idea sul narusaku.
Come hai fatto dire ad Hinata stessa in questa one-shot è Naruto stesso che si merita di meglio, ossia non la ragazza che ha imparato ad apprezzarlo molto tardi ma colei che invece l'amava ed apprezzava anche quando tutti lo odiavano. La ragazza che è pronta a morire per proteggerlo, chi è dichiaratamente molto simile a lui.
Se penso che c'è chi insulta Hinata dicendo è solo una stalker di Naruto... è stata una gioia trovare questa one-shot mostruosamente IC, realistica e profonda anche perché ho troppo a che fare con persone che di leggere e comprendere i personaggi obiettivamente non sono capaci nel modo più assoluto =.=  prof
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 03:22 pm)

12/10/11, ore 10:45

E' una one-shot molto profonda che vede un'inedito 'missing moment' che ci sarebbe stato quasi d'incanto nel manga per far capire una volta per tutte che Sakura ha bisogno di Sasuke e vuole imparare dal gesto di Hinata.
In effetti nel capitolo pubblicato non credo sia causale il fatto che l'Haruno capisce dei sentimenti di Hinata e del gesto compiuto dalla Hyuuga: poteva capirlo Neji, che alla fine della prima serie sembrava averlo capito, no, invece Sakura.
Molti dicono che lei era 'gelosa' perchè pensava a Naruto, vedi poi la dichiarazione fasulla e in seguito etichettato Hinata come una Mary Sue allucinante: a mio parere quelle persone lì NON avevano capito assolutamente niente.
Ok, adesso recensiamo seriamente.

E' una delle one-shot più belle che tu abbia mai scritto, dico sul serio. Ho visto pochissimi errori di grammatica e di ortografia e la narrazione possiede una velocità accettabile perchè descrive tutto con molta armonia, quasi tristezza per la rosa e tremenda temperanza per Hinata.
Hinata dopo la dichiarazione sento che è cambiata ancora, credo che sia proprio come tu l'hai descritta: ferma, empatica e innamorata dell'amore nonostante le cose non siano (ancora sperando) come dovrebbero.
Di certo Sakura non si sarebbe mai potuta aspettare che la 'piccola' Hinata le impartisse una lezione sul sentimento dell'amore, quando Sakura si è sempre sentita sicura del suo amore per Sasuke, tuttavia immutabile anche questo.
Il linguaggio possiede una buona profondità e lo stile utilizzato  è molto ben definito e fa comprendere al lettore le vere lezioni e sensazioni che le due kunoichi vogliono trasmettere: amore sincero, fragilità, temperanza.
Bello anche il titolo, perchè rispecchia oltremodo il dialogo non avvenuto nel manga e anche l'inaspettatezza da ambedue le ragazze di sentir pronunciare determinate parole con particolare interesse.

Hai proprio ragione, il NaruHina e il SasuSaku sono delle coppie davvero profonde che, se diverranno canon, saranno importantissime ed anche molto 'istruttive' nei cuori delle persone: io già le shippo, quindi non c'è problema :)
Complimenti per la shot, molto ma molto bella! ^^

01/09/11, ore 08:07

Molto profonda!

Sia Hinata che Sakura sono totalmente IC per come ci vengono mostrate a questo punto della storia... l'una oramai maturata e l'altra drammaticameente ancora non rassegnata alla perdita di Sasuke. Mi piacciono entrambe come personaggi, per quanto io non riesca a immedesimarmi nè nell'una nè nell'altra, e trovo che tu le abbia rese molto bene.

Un pezzo del genere avrebbe potuto far parte del manga tranquillamente, non ci sono sbavature di trama, incongruenze o altro. Si sarebbe allacciato benissimo.

Complimenti

27/08/11, ore 23:32

Mi sono sempre chiesta cosa aveva davvero pensato Sakura nel profondo, quando vidi quella scena(a quel tempo seguivo solo l'anime), e questa fan fiction sembra darmi una risposta (anche se non ufficiale-sempre colpa di Kishi hihi-). Comunque davvero interessante quasta fiction.Partendo dal presupposto che DETESTO Sakura (Si, spesso, TROPPO spesso non la sopporto),quindi è raro che legga e commenti qualcosa su di lei,devo dire che questa fiction mi ha catturato molto;Primo perchè,proprio per la mia curiosità, volevo sapere ciò che Sakura avrebbe potuto pensare;Secondo perchè ritengo che i suoi pensieri, i suoi ragionamenti, siano molto fedeli(al personaggio tanto quanto a quello che penso di lei :P). Trovo che anche Hinata sia molto fedele, sopratutto quando dice che non si è dichiarata solo per portare via Sakura da Naruto. Insomma mi è piaciuta molto anche questa :)

26/08/11, ore 15:58

Questa fanfic è bellissima,davvero!
Mi piacciono molto le parole che dice Hinata...per me Hinata merita l'amore di Naruto.
Anche Sakura però,tutto ciò che è successo nei giorni precedenti sicuramente l'ha messa a dura prova!
Beh,spero di poter leggere altre fanfic come questa! ^^
Saluti
Eleonora