Souvenir di Viaggio

30/08/11, ore 23:46

O_O
Itachi e una bambina!
Itachi IC e una bambina!
Hai reso benissimo due cose assolutamente incompatibili! *si prostra* Dea dell'IC!! MI inchino ai tuoi piedi, non riesco a credere di aver letto una simile shot! Questa è... è uno schiaffo in faccia a tutte le ficcyne con spudorati OOC! Quelli sì che sono Itachi e Kisame, assolutamente!
E la bambina... Saeko è perfetta, sembra un personaggio originale del manga tanto l'hai descritta bene!
E non ho ancora lodato il parallelismo con Sasuke! Che chicca adorabile! *^*
Qua i complimenti si sprecano, che scempio che sei arrivata solo terza!
A presto, mia cara!

27/08/11, ore 17:41

Ciao cara! eccomi qui a leggere un'altra tua storia, finalmente :3
Dunque, questa fic è geniale, non lo dico così per dire. E' una delle tue storie che mi è piaciuta di più, finora.
Vedere Kisame e Itachi alle prese con una bambina - una bambina di quella specie, poi - è stato... come dire? Esilarante, sicuramente, commovente in alcuni punti, soprattutto per quanto riguarda i pensieri di Itachi, e molto piacevole e intrigante.
Non c'è stato un attimo che mi abbia annoiata, ho iniziato a leggere e in poco tempo mi sono divorata la storia.
Leggera, simpatica, realistica al punto giusto. Come sempre il tuo stile è complice - non per niente hai vinto il premio - di una lettura scorrevole e mai monotona.
Ma passiamo alla storia in sé. Un altro dei motivi per cui mi è piaciuta così tanto è sicuramente il fatto che hai mantenuto l'ic di Itachi impeccabile (anche di Kisame, ben intesi. Solo ho citato principalmente Itachi perché è lui che è sottoposto a una prova più ardua, visto che è continuamente messo in relazione con la bambina). Mi è sembrato proprio l'Uchiha, in tutto e per tutto, in ogni singolo momento. Di norma a me l'ooc non dà mai troppo fastidio, ma sicuramente una storia che riesce a rendere bene l'ic acquista qualità e riesco ad apprezzarla molto di più.
Devo dire che Itachi mi ha fatto un po' tenerezza, vedendolo forzare le parole per non scomporsi. Saeko è resa davvero bene, mi è piaciuto quel tocco di serietà che hai inserito verso la fine, rendendo la bambina un piccolo genietto prematuro che, per forza di cose, ha dovuto imparare in fretta a difendersi. Il primo incontro con Saeko è descritto benissimo, rende la prima parte molto simpatica e piacevolissima da leggere.
Mi piace anche quando Itachi spaventa la bimba, solamente guardandola con lo sharingan. In più mi sembra anche azzeccata l'idea di fare un Itachi premuroso - premuroso dentro, ma pur sempre premuroso - anche a causa dei ricordi del fratello.
Itachi e Kisame mi fanno morire! Mi suscitano troppa simpatia, senza andare fuori dai binari del loro carattere originale. Ho pensato che tu avessi dimestichezza con l'Uchiha, vista la sicurezza con cui l'hai presentato, senza sbagliare mai ic.
Ah, e un'altra cosa. La fine è stupenda e inaspettata, e inoltre ricalca il senso del titolo - bellissimo xD - .
Hmm, non so che altro dire.
Questa tua ennesima creazione mi è piaciuta parecchio, ma si era capito credo... va nei preferiti, ovviamente.
Non ho niente di più significativo da aggiungere, credo... mi auguro di leggere presto un'altra tua storia!
Alla prossima,
Silvar

26/08/11, ore 23:27

Ma complimentissimi tesoro!Direi che il podio è più che meritato!:D Ci credo che hai vinto il premio stile...la storia è scritta benissimo...poi Saeko sembra reale.Davvero...sembra una bambina del manga,poi davvero bella l'idea di farla affezionare ad Itachi. Ce lo vedo Itachi che si tormenta per i sentiementi di affetto per qualcuno.Lo stile lo definirei ritmato.è tutto scorrevole e perfetto!Brava Cami...continua così!!!!!

26/08/11, ore 22:24

che storia carina!! Davvero fatta bene... sicuramente un seguito sarebbe gradito ma in qualunque caso è già bellissima così!

26/08/11, ore 22:18

ahahahaha! E' bellissima, anche se condizionata dal contest... Itachi e Kisame sono così teneri cercando di negare che gli importa della bambina...Cioè, Kisame O.o!!
Saeko fa paura, davvero...è davvero pericolosa, solo che avrei voluto vedere il continuo di questa storia: non dico Saeko da grande, ma almeno la presa in giro degli altri Akatsuki all'Uchiha e al bastoncino findus! CRY