L'attacco della Mary Sue
di SimplyMe514

03/10/21, ore 00:05

Tra Hermione paragonata a Bellatrix, Ginny che un po' ha paura un po' rivuole Harry, e tutto il capitolo in generale... rido tanto e non so da dove cominciare xD.
Avalon Perfezione La Croix mi sembra un soprannome perfetto. Ho riso non poco a Fatture per affatturati, che avrà in mente Hermione?
Mi ha fatto strano trovare Luna nell'elenco delle vittime, ma la scusa usata ha senso! Povera.
Ho apprezzato che, nonostante i ragazzi siano totalmente impazziti, Avalon ecc ecc sia rappresentata come effettivamente brava in tutto: è una Mary Sue, è giusto che sia insopportabilmente perfetta.
Per quanto a lungo ancora?

10/10/13, ore 13:26

Capitolo di transizione? Io l'ho trovato bellissimo! Intanto mi è piaciuta la scenetta del bagno con Mirtilla che fa i nomi, poi la battutina sui fantasmi, e poi la descrizione della stanza delle necessità arredata ad arte x le ragazze XD stupenda! Mi è piaciuto moltissimo! E poi scrivi molto bene, anche lo stile è piacevole x la lettura. Complimenti :)

12/09/13, ore 22:30

"ho pensato che la si potesse respingere con un Patronus, dato che succhia via la felicità, ma... no"

Qui sono morta!! XD
Ho letto numerose fic che parodizzano la presenza incombente delle Mary Sue a ogwarts, ma la tua mi piace davvero.

Ho un ritmo frizzante negli scambi di battute e adoro vedere la MS dal punto di vista di Hermione e Ginny.
Complimentissimi!

27/05/12, ore 18:14

Che Hermione battagliera!
Non vedo l'ora di vedere come prosegue!
E come disse Bud Spencer: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! ;)

24/03/12, ore 15:23

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Eccomi qui con il secondo capitolo!
Harry diventa irrazionale davanti a Mme Le Croix. Non è una carenza di stile, è ovvio. E' un maschio, rimane imbalsamato, come tutti, del resto, quando si trova faccia a faccia con Miss Perfezione.
Devo ammettere che la citazione non l'avevo beccata subito, poi, però, riflettendoci meglio...
Questa fanfiction non pecca di certo nell' originalità. E' una cosa che mi piace e che amo, l'originalità, quindi per me è l'essenziale per non cadere nel clichè più abusato.
Ottimo capitolo, anche questo.
Un altro motivo per cui sono d'accordo sul fatto che questa storia sia tra le scelte, oltre alla perfezione e all' originalità, è l'ironia che traspare da ogni riga. Si vede che è comica ed è una parodia, ma non è affatto stupida, banale o scontata, come potrebbe essere, anzi.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, per niente OOC. Hermione diventa tosta, quando vuole. In questo capitolo sia lei che Ginny sono determinate come non mai. Ginny, poi, fa bene ad essere incavolata, meno male che avrà la sua futura vendetta...
Passo al terzo, bellissimo anche questo, come sempre.

With Love,
Gin <3

27/08/11, ore 23:08

ammetto, con molto imbarazzo, che tra le prime storie che ho scritto (e non pubblicato) comparivano le Mary Sue. Adesso al solo pensiero mi dispero (e non sto scherzando). Quando ho letto questi due capitoli stavo sorridendo come una ebete, e certe volte scoppiavo con una risata.
Vai Ginny, vai Hermione!!! Mandate via da Hogwarts Miss Perfezione e riprendetevi le vostre vite!!!
Voglio proprio vedere cosa farà la coalizione femminile di Hogwarts a nome-impronunciabile!
Sono a dir poco curiosa!
Aggiorna presto!
Colly

26/08/11, ore 21:49

Veramente due bei capitoli, complimenti!!
In effetti le Mary Sue sono insopportabili.. non vedo l'ora di sapere come si vendicherà Hermione della nostra Avalon Perfezione La Crux XD (tra l'altro nello scorso capitolo mi hai fatto morire dal ridere con tutti quei nomi.. ma quanto ci hai messo a trovarli tutti??)
Ti ho messo nelle seguite e aspetto impazientemente il prossimo capitolo :)
Bacioni