Per te | Angelo disceso dal cielo
di aurosessho

24/03/13, ore 13:48

Ciao, mi presento, sono Tressa. Ho visto che mi hai apprezzata come autrice e allora sono venuta a leggere uno dei tuoi scritti. Accidenti. Mi dispiace molto per il tuo amico. Credo di capire cosa intendi quando dici che è piacevole avere qualcuno che ti aiuti a condividere le tue passioni con gli altri: io sono molto timida, forse è per questo che nessuna delle persone che mi conosce sa che io scrivo storie e mi piacerebbe trovare qualcuno che un giorno riesca veramente a darmi coraggio, come il tuo amico lo ha dato a te. Non so che altro dire, mi hai commossa. Appena potrò darò un'occhiata anche all'altra storia. Per ora ti saluto e attendo una tua eventuale risposta. Ciao. Tressa.

23/06/12, ore 15:13

Come ti avevo promesso, eccomi a recensire una tua storia. Come prima cosa, le mie sentite condoglianze: dev'essere una sensazione orribile perdere una persona cara, un compagno di classe, un sincero amico, per giunta. Io, da quel che ricordo, non ho mai provato una sensazione del genere, nel senso che non ho mai perso un amico a cui era particolarmente legata, ma con uno sforzo della mente posso immaginarlo.
Dunque, per quanto riguarda il contenuto credo vada bene: hai espresso i tuoi sentimenti e su questo non posso che tacere, in quanto non sono nella posizione di giudicare tali sentimenti poichè non conosco nè te nè la persona in questione.
Devo però farti una cosiddetta "tirata d'orecchie" sulla grammatica perchè ho notato parecchi errori sul passato remoto: la seconda persona del passato remoto di "Chiedere" è "chiedesti ("chiesi" è la prima); la seconda persona di "Dire" (sempre passato remoto) è "dicesti", non "dissi", che è sempre prima persona.
Come seconda cosa ti consiglio do scivere in minuscolo la frase: "Anche se non l'accetterò mai per davvero!": capisco che questa frase voglia esprimere tutto il tuo dolore, ma su EFP scrivere frasi in maiuscolo equivalgono a un messaggio urlato e il contesto non lo ritiene necessario, sebbene drammatico.
Per il resto credo vada tutto bene, non mi sembra di aver notato altri errori da farti notare.
Mi spiace averti messo una bandierina neutra anzicchè una verde, ma preferisco essere chiara e sincera con i miei lettori e, più in generale, con tutti gli autori che recensisco.
Non hai un cattivo stile di scrittura, solo devi fare più attenzione alla grammatica. Sono certa che la mia recensione (come tutte le recensione, d'altronde) ti servirà per migliorare (:
Un bacio
PiccolaEco

01/11/11, ore 09:19

Neppure una recensione? Che tristezza...
Molto bella. Sembrava un tipo simpatico. Mi dispiace che l'hai perso.
Non è che... vuoi pubblicare pure quella tua storia? Quella con i tuoi compagni... mi piacerebbe leggerla.