Immagini di brina
di F13

28/08/11, ore 21:03

Una delle migliori fiction lette in questo periodo *-*
L'ho trovata toccante, di una bellezza autentica, non artificiosa. Il personaggio di Katara mi ha sempre colpita molto, ma non mi era ancora capitato di leggere della sua infanzia.
L'immagine della bambina che osserva la nonna è davvero stupenda, descritta con sentimento...davvero, non trovo le parole per esprimere cosa provo in questo momento. Mi ha commossa ^^
Spero di leggere presto altro di tuo in questo fandom.

Namaste

28/08/11, ore 15:06

Come hai detto tu, il tema di questa storia ricorda molto quello che hai trattato anche in Favole sfilacciate, ma io non penso che questo sia un male; anzi, le rende molto più belle entrambe, quasi fossero una combinazione.
Se nella storia precedente c'erano parole e suoni, in questa c'è silenzio, o un rumore di fondo monotono e diffuso; là c'erano ricordi remoti - quasi mancati, nello scordare quali fossero le favole di Kya - e qui invece ci sono episodi di vita, racconti di momenti accaduti davvero, di cose che non devono essere - e che non andranno - dimenticate.
Devo poi ammettere che l'idea di fondo, quella del raccontare i ricordi a chi li ha dimenticati, è qualcosa che mi interessa enormemente, e non riverserò mai su di te sufficiente gratitudine per averci scritto sopra. *_*
Ma io... ma io... ne vorrei un'altra, ora. XD

27/08/11, ore 19:44

Caldo o no, fire-family o meno, questo è un gioiellino. Mi piace un sacco il modo in cui hai descritto i gesti di Kanna; le parole che hai utilizzato si sposano benissimo con l'atmosfera, con il clima e l'ambiente che circonda i due personaggi.
E il pezzo sulle storie e i miti è fantastico... ci sono alcune frasi davvero splendide.
Credo che con questa storia tu abbia dato prova di una grande abilità stilistica... E per quanto il mio interesse sui dominatori dell'acqua&famiglia sia decisamente contenuto, non ho potuto che lasciarmi trasportare dalla magia che aleggia nell'aria, nei gesti e -sopratutto- nelle tue parole.
Davvero brava.
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 07:46 pm)