Un dolce compleanno
di Tikkia

03/09/11, ore 12:13

La trovo bellissima, sotto ogni aspetto! Innanzitutto, credo che sia raccontata con uno stile che lascia a bocca aperta per la dimestichezza e l'utilizzo di determinati termini, poi tutte le scene, curate e ben descritte, si ritagliano equamente il loro spazio in maniera bella ed eletrizzante, che cattura l'attenzione del lettore per la creatività utlizzata e dimostrata.
La prima parte della one-shot mostra il loro abituale rapporto, spiegando meglio quest'affermazione, quello che si nota nel manga, fatto di provocazioni, linguaggio che appartiene sotto ogni aspetto a loro e composto anche di un certo 'livello comico' per il bussare alla porta e la loro situazione! Quella scena mi ha strappato un bel sorriso!
Una seconda parte altrettanto buona e priva di errori grammaticali o quant'altro legato all'italiano, si rende più dolce senza raggiungere il livello di melenso romantico, ma proprio rispettando l'IC tra Shikamaru e Temari, fino alla sorpresa finale che stupisce la ragazza di Suna e rimane stupita della sorpresa del suo uomo.
Sono rimasto colpito da questa one-shot, tu sei l'autrice di una NaruHina altrettanto bella che ho recensito tempo fa, complimenti ancora per questa ShikaTema, ho apprezzato ogni singola sfumatura e piccolezza, davvero.

Tra le ricordate perchè ha meritato per l'impegno messo, ti saluto e ti mando un abbraccio :)

30/08/11, ore 01:02

ahhh finalmente!! mi ci voleva un po' di shika-tema dolcioso... è no che non si scorda shikamaru, ci tiene alla sua vita ehehe. Ti faccio i complimenti e ti ringrazio, mi ricorda i bei vecchi tempi in cui Temari compariva nel manga! ahahahha... solo una cosa: si forse l'ultima parte è un po' OOC, ma ci stava tutta! :D

29/08/11, ore 17:31

ma com'è dolce questa storia! come i dolci di cui temari ora si può abbuffare... caro shikamaru... vuoi nche si dimentichi del compleanno della sua seccatura preferita? io poi sono una mosca nerissima... W LO SHIKATEMA!! e complimenti per la fic, davvero bellissima!

27/08/11, ore 18:08

che carina compagna!
pensavo che mi avresti scritto un requiem sulle marmotte!
ma ince è davvero stupenda, dalla prima all'ultima parola. il tuot stile è migliorato ancora di più, si è fatto più adulto, ma sempre leggero e divertente. é inutile che sommerga da una serie si aggettivi come scorrevole ecc, perchè non ha senso ripetermi.
Per quanto riguarda la storia è decisamente originale, anche se mantiene le caratteristiche a cui siamo abituate e qui sta la sua forza, perchè stupisce, affascina e fa ridere.
Come al solito dimostri un'incredibile capacità nel fare i dialoghi e battute ad effetto.
Ho amato particolarmente Temari questa volta (non che la descrizione di shika nudo non mi abbia fatto mooooolto piacere ^///^).
Mi sembra di aver concluso
bye bii