Recensioni per
Orgoglio, Pregiudizio e... Johnny!?
di Cohava

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Quello che pensi di John è esattamente quello che anche io penso di lui... Detto questo ti faccio i complimenti per il primo capitolo e vado avanti a leggere un bacio simo

Salve Salvino, cara collega!:3
Un'altra fanfiction su Johnny, eh?! Ce ne sono già tante, e la tua (almeno da quanto ho letto) è una delle poche che mi piacciono.
Anch'io ieri, proprio come te, ho pubblicato una long-fic su zio Joh ( pubblicità occulta: magari se ti va puoi fare un salto saltino da me!), quindi mi sono detta " Ehi,perchè non fare una visitina al fandom?! ",e così ho trovato la tua fanfic *_*
Orgoglio e Pregiudizio?!
Ti sei guadagnata già 47384792 punti a tuo favore, io amo suddetta opera, Mr. Darcy rimarrà sempre uno dei miei primi amori ( non ricambiato, ahimè! ) e Elizabeth è praticamente la mia gemella separata dalla nascita ( tranne per il fatto che io sono nata tipo.. 200 anni dopo, ma vabbè, dettagli ), Jane Austen è la Musa Ispiratrice del mio cervellino arido, intirizzito e rattoppito.
Oh, che caruccio Jean-Luc, scommetto che nei suoi profondi meandri nascosti dormono in letargo gli altri capitoli di questa meravigliosa opera, che aspettano solo di essere pubblicati *v*
OH.*_*
Tim.
TIM BURTON *_* 
Mio amore, congeniale e schizzato genio della filmografia odierna, sognatore e scopritore dei meandri più nascosti e oscuri dell'umanità, autore di profondi e sublimi film che ho guardato e riguardato più volte fino a consumare la cassetta o il dvd.. che uomo,gente,che uomo!<3
Secondo me, dato il suo acume e il suo senso di perspicacia, ha già intuito che Stella è fusa di quel bel ragazzone di Johnny, quindi spero che faccia il pppppravo ppppampino e gli dia tante scene belle e romantiche da girare insieme, com'è giusto che sia, nei secoli dei secoli, amen.
Ok,facciamo le persone serie (tzè.. ): trama coinvolgente, divertente e, porca zozza, è su Johnny!
L'uomo più bello, affascinante, bravo, seducente, scopab...ehm, ehm. Insomma è perfetto :Q_
Mi piace il tuo stile, scrivi bene, senza tutti quegli erroracci di grammatica che spopolano su questo sito.
La lettura è piacevole e scorrevole, brava.
Un'unica cosa: il codice html. E' completamente assente e ti suggerisco di utilizzarlo, perchè ti assicuro che una scrittura così grande ti fa collassare gli occhi dopo un po'!
Che so.. rimpicciolisci un po' la scrittura, cambia lo stile ( nonchè il font ), e scrivi un titolo centrale, in grande e magari con uno stile un po' più arzigogolato!
Bastano pochi accorgimenti per dare una bella presentazione della fanfiction, e se hai bisogno di una mano con l'editor EFP ( io ho imparato a usarlo solo dopo 5-6 mesi, è un dramma quel coso T_T), se vuoi caricare immagini o qualsiasi cosa, puoi rivolgerti a me, sarò felicissima di aiutarti ^^
Inoltre, ti consiglio di mettere le NdA ( Note dell' Autrice ) in modo da presentare la storia e familiarizzare con i lettori, e magari farci conoscere anche un po' chi scrive ;)
Oh, povera disgraziata, quanto capisco il suo panico.. già il fatto di dover recitare in un film di Tim Burton (chissà quale hai scelto! Spero vivamente uno in cui Stella sostituisce quella infima bastarda di Winona Ryder o allupate simili che tentavano di sedurre Johnny! ç_ç ) ti garantisce una notevole dose di ansia e complessi, poi incontrare Johnny.. oh,io appena sento il suo nome vado su di giri, figuriamoci ad incontrarlo! ( cosa alquanto impossibile,in effetti. Ma sto già organizzando un'irruzione a casa sua,magari con un omicidio a quella sgualdrinella di quattro soldi nonchè Vanessa Paradis, vuoi unirti a me e alla mia squadra di tartarughe ninja!?*_* ).
Mi immedesimo tanto in lei per il fatto che per lei come per noi deppendent (depp-fan <3 ), Johnny è un po' un ancora di salvezza.. che ci consola con il suo sguardo languido e rassicurante dei mega-poster, che ci rassicura con la sua voce sexy attraverso film, che infesta la nostra testa come un parassita e sostituisce un qualsiasi ragazzo che ha fatto l'idiota, perchè nessuno è o sarà mai come lui :')
Ok, sto vaneggiando, ma mi premeva dirti una cosa: ti consiglio di non fare la protagonista, Stella, italiana,perchè così l'inglese sarà la sua lingua secondaria e sarà un po' più complicato tradurre i dialoghi importanti in ambedue le lingue.. a meno che non scrivi i dialoghi già tradotti, sebbene io ti consigli di cambiare la sua nazionalità!
Solo un'altra cosina e smetto di ammorbarti: quando scrivi " What?! (con tono stridulo, occhio sgranato e tic nervoso alle mani )" non c'è bisogno della parantesi, in quanto non dici qualcosa di aggiuntivo, ma semplicemente fai una descrizione dei movimenti di Stella per far immedesimare ancor di più il lettore ^^
Un'ultima cosa e poi sgombro, giuro: che ne dici di mettere una foto di Stella, così possiamo rendere reali anche le sue fattezze fisiche e non solo immaginarle?!
E' solo un consiglio, naturalmente, poi decidi te!;)
Ti faccio di nuovo i miei complimenti e aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
Un abbraccio,
L a i l a.