Il tanto atteso bacio!!!
di JCMA

09/02/21, ore 00:02

Ciao ^^
Sono contenta che alla fine Aki stia effettivamente meglio e che si sia ripresa! Certo, ci vorrà ancora un po', però almeno ha potuto parlare coi suoi amici e col dottore, raccontando anche quello che è accaduto.
Ammetto che mi sarebbe piaciuto scoprire chi è stato l'artefice dell'incidente, soprattutto perché ora è a piede libero e sinceramente meriterebbe di vedersi ritirata la patente – come minimo!
Anche in questo caso ho riscontrato diversi refusi durante la lettura, te li lascio di seguito con le correzioni accanto.

Non poteva crederci Yusei gli aveva detto che l’amava e l’aveva baciata,faticava ancora a crederci. → Non poteva crederci: Yusei le aveva detto che l’amava e l’aveva baciata, faticava ancora a crederci.

Dopo dieci minuti ritorno Yusei seguito dal dottore e i loro amici; il dottore chiese ad Aki: “Signorina Izayoi,che cosa si ricorda dell’incidente?”
“Mi ricordo che stavo andando in moto,mi stavo recando a cassa di Yusei,quando ad un certo punto una macchina mi ha tagliato la strada;non sono riuscita ad evitarla ci sono andata a sbattere contro; la moto mi è scivolata via,sono stata balzata in aria,poi si fa tutto buio,non ricordo più niente” → Dopo dieci minuti ritornò Yusei seguito dal dottore e i loro amici. Il dottore chiese ad Aki: “Signorina Izayoi, che cosa si ricorda dell’incidente?”
“Mi ricordo che stavo andando in moto, mi stavo recando a casa di Yusei. A un certo punto una macchina mi ha tagliato la strada, non sono riuscita a evitarla e ci sono andata a sbattere contro. La moto mi è scivolata via e sono stata balzata in aria. Poi si fa tutto buio, non ricordo più niente”.

“Aki,ero davvero preoccupata; ma adesso che vedo che ti sei svegliata,sono più tranquilla” disse Carly
“Grazie Carly” rispose la rossa
“Bene,abbiamo visto che stai bene. Io e Carly andremmo. Buona guarigione!” disse Jack
“Ok,Jack. Grazie mille! Ciao” rispose Aki e Crow: “ Beh.. Aki se stai bene,anch’io vado. Yusei ci vediamo a casa”
“Certo Crow,ci vediamo a casa” disse Yusei
“Ciao Crow” lo saluto la ragazza. → “Aki, ero davvero preoccupata; ma adesso che ti sei svegliata sono più tranquilla” disse Carly.
“Grazie, Carly” rispose la rossa.
“Bene, abbiamo visto che stai bene. Io e Carly andremmo. Buona guarigione!” disse Jack.
“Ok, Jack. Grazie mille! Ciao” rispose Aki.
“Beh, Aki, se stai bene anch’io vado. Yusei, ci vediamo a casa” li salutò Crow.
“Certo Crow, ci vediamo a casa” disse Yusei.
“Ciao, Crow” lo salutò la ragazza.

I due ragazzi erano rimasti soli,Yusei si avvicino alla ragazza e l’abbraccio.
“Yusei”
“Dimmi Aki”
“Lo sai che il bacio di prima lo attendevo da tanto tempo?”
“Ah,si?” chiese sorpreso il ragazzo
“Si,era il tanto atteso bacio” disse la ragazza baciando il ragazzo. → I due ragazzi erano rimasti soli. Yusei si avvicinò alla ragazza e l’abbracciò.
“Yusei”.
“Dimmi, Aki”.
“Lo sai che il bacio di prima lo attendevo da tanto tempo?”
“Ah sì?” chiese sorpreso il ragazzo.
“Sì, era il tanto atteso bacio” disse la ragazza baciando il ragazzo.

Ecco fatto ^^
Nel complesso la storia mi è piaciuta, anche se ammetto avrei voluto leggere di più, in particolare sull'artefice dell'incidente e su come Aki si sia ripresa. Inoltre, dato che questo secondo capitolo è molto breve – credo sia anche più breve rispetto al primo –, la storia in generale poteva essere tranquillamente una One Shot, ma questo è solo il mio parere personale.
In ogni caso, è stata una lettura piacevole ^^

Ame

07/02/21, ore 00:02

Ciao ^^
Ammetto di non shippare la Yusei/Akiza ma – e non ricordo se te lo avessi già detto o meno, in caso dovessi ripetermi, perdonami! – nell'ultimo periodo sto leggendo diverse storie incentrate su coppie che non shippo o che non ho mai preso in considerazione per provare a sbloccarmi un po' e tentare di superare a piccoli passi i miei limiti.
Quindi eccomi qui, sono contenta di aver letto il primo capitolo di questa storia perché l'ho trovato molto interessante, in particolare per la descrizione dell'incidente raccontata da Carly, testimone chiave di quanto accaduto.
Questo perché ancora non so cosa accadrà nel secondo capitolo, ma ipotizzo che uno dei risvolti potrebbe essere la scoperta dell'identità di chi guidava la macchina, dato che questa persona non si è nemmeno fermata a prestare soccorso ad Akiza, mettendola ancora di più in pericolo.
Sono contenta che alla fine si sia svegliata dal coma, per un attimo ho seriamente temuto il peggio… ci sarei rimasta troppo male, davvero. E Yusei che le confessa i suoi sentimenti è di una dolcezza disarmante.
In generale, questo primo capitolo mi è piaciuto e sicuramente invoglia nel proseguimento della lettura.
Il punto dolente, purtroppo, è la parte più tecnica dello scritto, in particolare le parole attaccate alle virgole, alcune virgole mancanti e qualche accento mancante nei verbi coniugati al passato remoto.
Ti lascio di seguito i refusi che ho riscontrato durante la lettura con la correzione accanto.

“Yusei” lo chiamò Crow
“Dimmi Crow” rispose il ragazzo intento a sistemare la moto
“Ha chiamato Jack dall’ospedale” disse incupendosi l’arancione
“Jack è all’ospedale cos’è successo? Carly si è fatta male?” → “Yusei” lo chiamò Crow.
“Dimmi, Crow” rispose il ragazzo intento a sistemare la moto.
“Ha chiamato Jack dall’ospedale” disse incupendosi l’arancione.
“Jack è all’ospedale? Cos’è successo? Carly si è fatta male?”

“No,non Carly ma Aki.” E Yusei sentendo quella frase gli cadde la chiave inglese dalla mano “Cos’è successo?” disse in tono preoccupato.
“Un incidente con la moto è grave,ti accompagno” disse Crow non volendo che l’amico facesse delle pazzie,e intanto gli raccontava quello che gli aveva riferito Carly che era l’unica ad aver visto per intero l’incidente. → “No, non Carly, ma Aki.” Sentendo quella frase, a Yusei cadde la chiave inglese dalla mano. “Cos’è successo?” domandò con tono preoccupato.
“Un incidente con la moto. È grave, ti accompagno” disse Crow non volendo che l’amico facesse delle pazzie. Intanto gli raccontava quello che gli aveva riferito Carly, l’unica ad aver visto per intero l’incidente.

Aki era in sella alla sua moto,si stava dirigendo a casa di Yusei;quando ad un certo punto una macchina le aveva tagliato la strada,lei non riuscendo in nessun modo ad evitarla ci andò a sbattere contro. → Aki era in sella alla sua moto, si stava dirigendo a casa di Yusei. A un certo punto una macchina le aveva tagliato la strada e lei, non riuscendo in nessun modo a evitarla, ci andò a sbattere contro.

Arrivati in ospedale e Yusei vedendo i sue amici li chiamò:“Jack,Carly”
“Yusei,Crow” dissero i due ragazzi
“Come sta?” chiese Yusei
“Non lo sappiamo ancora”gli rispose con le lacrime agli occhi Carly e in quel momento usci un dottore che si rivolse a Jack: “La vostra amica è fuori pericolo,ma è in coma,se volete potete vederla,uno alla volta” ed entrarono come aveva detto loro il dottore lasciando per ultimo Yusei.
Quando il ragazzo entrò la vide distesa sul letto in quella camera d’ospedale,sembrava che stesse dormendo, se non era per quei tubicini che le permettevano di respirare. Yusei mentre aspettava aveva riflettuto molto su quello che provava per la ragazza,aveva capito i suoi sentimenti per Aki,lui l’amava e sapeva che la ragazza provava qualcosa per lui. → Arrivati in ospedale, Yusei vide i suoi amici e li chiamò: “Jack, Carly”.
“Yusei, Crow” dissero i due ragazzi.
“Come sta?” chiese Yusei.
“Non lo sappiamo ancora” gli rispose con le lacrime agli occhi Carly. In quel momento uscì un dottore che si rivolse a Jack: “La vostra amica è fuori pericolo, ma è in coma. Se volete potete vederla, ma solo uno alla volta”. I ragazzi entrarono come aveva detto loro il dottore, lasciando per ultimo Yusei.
Quando il ragazzo entrò, la vide distesa sul letto in quella camera d’ospedale. Sembrava che stesse dormendo, se non era per quei tubicini che le permettevano di respirare. Yusei, durante l'attesa, aveva riflettuto molto su quello che provava per la ragazza: aveva capito i suoi sentimenti per Aki, lui l’amava e sapeva che la ragazza provava qualcosa per lui.

“Aki” disse avvicinandosi alla ragazza e parlandogli nelle orecchie “ti amo” e la baciò e si accorse che la ragazza era sveglia “Aki,sei sveglia?”
“Si sono sveglia” disse togliendosi la mascherina dell’ossigeno e poi riavvicina dosi al ragazzo,e lo bacio; poi disse: “Yusei,ti amo anch’io” e Yusei con un sorriso stampato in faccia andò ad avvisare gli altri ed anche il dottore che lei si era svegliata. → “Aki” disse avvicinandosi alla ragazza, parlandole nelle orecchie. “Ti amo” e la baciò, accorgendosi che la ragazza era sveglia. “Aki, sei sveglia?”
“Sì, sono sveglia” disse togliendosi la mascherina dell’ossigeno, per poi riavvicinarsi al ragazzo. Subito dopo lo baciò. Poi disse: “Yusei, ti amo anch’io”. E Yusei, con un sorriso stampato in faccia, andò ad avvisare gli altri e anche il dottore che lei si era svegliata.

Ecco fatto ^^
Spero che queste correzioni potranno tornarti utili per una eventuale revisione futura.
Sono molto curiosa di leggere il secondo capitolo, spero di passare presto!

Ame

05/04/12, ore 00:04

Bellissima, come sempre. Meno male, che andato tutto bene l'incidente in moto di Aki. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

01/10/11, ore 14:21

k dolce!!! beh devo dire che qui yusei è molto più sveglio che nell'anime XD non c'ha messo molto a capirlo.
Certo devo dire molto simpatici crow e jack ' sei stai bene ce ne andiamo' -.-"
però ho un dubbio,il tipo che ha fatto avere l'incidente ad Aki,che fine ha fatto?

16/09/11, ore 12:29

Ehi ciao!!!!
Che bella questa mini-fic!
Eh,gia!
Io adoro quella ragazza.(come forse capirai dalla mia immagine)
Aspetta.
Non sbaglio persona vero?
Oddio,non è che segua molto yu-gi-oh.
Per questo non so se è giusto.
vabbe.
Io sono Lady Arcanine.
Patita dei pokemon(come forse avrai capito),ma anche di Yu-gi-oh(sìsì. Poi dicono che è un anime da maschi! XD)
Piacere!
Spero che scriverai altre fic sui questa bella coppietta!
Io ne ho una in progrmma!(quando avrò tempo! XD)
CIAOOO!!!
Lady A.

13/09/11, ore 16:50

^.^
Che dire?Secondo capitolo interessante e bellissimo,anche se...è finita la fic ç.ç *me molto triste*
Yusei: -.-''
Comuque,comunque!  (è ufficiale: e diventato il mio motto per eccellenza u.u)
Scrivi benissimo,e sinceramente voglio vedere altre tue opere! *occhi a cuoricino*
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco

28/08/11, ore 17:22

ehi ciao *W* che carina questa storia! sono curiosa di leggere il prossimo...xk ci sarà un prossmo0 vero?xD
a presto!

28/08/11, ore 14:07

*.*
Okay,sto andando in estasi
Sasha: come tuo solito -.-
Me: ^.^''
E' una storia molto interessante,e sinceramente, ha me piace moltissimo e non vedo l'ora di leggere cosa succederà in seguito ^.^
Abbasso la macchina che ha investito Aki *occhi che mandano fiamme*
Sasha: ^.^'' auito,mi fa paura
Spero che aggiornerai al più presto!
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco