Bevi per dimenticare
di Milli Milk

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/10/12, ore 19:22

Finalmente sono riuscita a recensire  questo capitolo!! Scusa, ma la scuola mi sta massacrando, comunque tornando alla ff, oddio, ODDIO! Questo capitolo mi è piaciuto da morire, l'ho letto tutto d'un fiato!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che mi sembra parecchio...."interessante", diciamo così, peccato che tanto per cambiare non ho tempo TT_TT. Comunque appena riesco rencensirò anche il prossimo.
Byebye ^^

03/10/12, ore 21:36

Eccomi qua! Come avevo già detto nella recensione di prima questa storia è davvero molto interessante. Sono troppo curiosa di vedere come reagisce Xanxus, peccato che ora non ho tempo di leggere... dovrò farmene una ragione. Scusa per la mini recensione ma finirei per ripetere tutto ciò che ho detto in quella prima.
Byebye ^^

03/10/12, ore 17:07

Non so se ha molto senso recensire un ff scritta nel 2011, ma vabbè lo faccio lo stesso. Di storie Xanxus per Squalo ne ho lette parecchie, ma questa a giudicare dal primo capitolo è quella che mi ha incuriosito di più. Di sicuro finirà fra le seguite, e poi chissà, anche nelle preferite. Sono molto curiosa di andare avanti, per tanto mi precipito a leggere l'altro capitolo.
ByeBye ^^

10/09/12, ore 16:48

Inizio con il salutarti :) e poi devo dirti che sono rimasta affascinata da questa storia e dal tuo modo di scrivere. Poi io amo Squalo non so neanche il perché in fondo é un po strano mah... E poi amo anche Xanxus ( e questo la dice lunga sul mio gusto in fatto di uomini XD) cmq... Passiamo alle cose serie povero Squalo, innamorarsi di uno come Xanxus deve essere davvero distruttivo però al cuore non si comanda e quindi posso sperare che la situazione migliori quel tanto che basta per non farlo soffrire cosí.
Adesso chiudo col dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito un bacio
Bea :)

20/02/12, ore 19:10

Sei tornataaaaaaaaaaaaa ;A* finalmente!!! Ti eri persa nella selva oscura?! ( sarei curiosa di conoscere questi fandom inglesi, ma non posso permettermelo, perché io devo… devo studiare… devo, sì, certo. Sono. Convinta.)
*cof*

Partiamo dai tuoi commenti. Il capitolo non è moscio, è deprimente. È di quel deprimente pesante, che ti fa aspirare al suicidio, ma che comprendo, condivido e sostengo, perché è perfetto per i pensieri di Squalo. E quindi anche stavolta ti devo dare ragione e dirti che, nonostante tu ne sia poco entusiasta, questo capitolo mi è piaciuto e pure molto, perché sono masochista.

Ho letto due volte questo capitolo, e più volte mi è balenata l’ idea che questo amore celato di Squalo, sia inutile, date le premesse; mi sono spesso chiesta “ Ma allora perché lo ami sapendo che è inutile tutto quello che fai?”. Eh parole parole, è facile parlare, ma sono i fatti quelli che contano.

Inutile dire che a Squalo piace farsi del male, ma lo rispetto e lo invidio per la sua capacità di fingere ignoranza in alcune situazioni, e andare avanti come se in realtà non provasse nulla. È difficile vivere così, sapendo oltretutto che certi occhi hanno scavato dentro di lui e sono giunti alla conoscenza, e nonostante tutto non curarsi di trattare lo spadaccino con qualche riguardo.
È un amore anche patetico, patetico perché Squalo si ritrova ormai costretto a mantenere la lunghezza dei propri capelli, per via di una promessa, che ormai ha perso il suo slancio, e perché a colui che è stata fatta non gliene frega un bel niente. È patetico perché Squalo per amore di Xanxus ha cercato tutti i modi di farsi notare, come? Diventato il secondo imperatore delle spade e mozzandosi una mano. Cosa che anche in questo caso non viene né presa in considerazione, né acclamata per la sua singolarità da colui per cui è stata fatta. Ha rinunciato a tutto per ricevere infine dolore.
È vero che stiamo parlando di Xanxus, quindi credo che scegliendo di seguirlo, Squalo fosse consapevole della strada che stava per percorre, con addirittura un coinvolgimento che… che boh, fa tenerezza.
Oltretutto credo che se Xanxus avesse trattato con un certo riguardo lo spadaccino ( forse in un mondo ultra parallelo), questo avrebbe ferito l’ orgoglio di entrambi. Quindi nonostante la situazione non sia tra le migliori, non poteva essere altrimenti.

La parte con Dino, l’ ho interpretata in diversi modi, all’ inizio sembrava una mal riuscita dichiarazione da parte di Dino ( pietosa oltretutto, perché Dino sa di chi è innamorato lo spadaccino), mentre poi ho pensato che sì va bene che il biondo mette in chiaro il suo affetto per Squalo, ma mi è sembrata una cosa del tipo “ Io ti voglio bene, ed è proprio per questo, visto che sei innamorato di Xanxus , che avrei dovuto fermarti per evitarti tanto dolore”. Ma Squalo è consapevolmente cieco e sordo, sono parole scomode che lui rifiuta di ascoltare. È stato avvertito, ma nonostante tutto non si tira indietro, o forse non può farlo, perché è orgoglioso e perché quella cosa “ schifosa” di cui parla Squalo è come un parassita, che si nutre dei brandelli della sua anima.

Tuttavia, molte cose devono essere rivelate mi sa, perché qualcosa mi sfugge. Quindi spero che tu riesca ad aggiornare presto, perché tu ci vuoi tanto bene vvvvero?? * occhi da cucciola*
Per quanto riguardo Squalo, ahaha i suoi occhi sono veramente grigi, quegli degli albini oltretutto sono bianchi O.o e Squalo ha una carnagione non scurissima, ma nemmeno troppo bianca, quindi per tua fortuna lui non ha niente di albino, forse solo i capelli, ma considerando che alcuni personaggi hanno i capelli verdi, reputiamola una cosa normale.

Quella moscia mi sa che sono stata io XD ma dovevo mantenere una certa serietà, perché questo capitolo è molto delicato e non merita di essere rovinato con commenti grossolani.
Con tanto ammoreh ti saluto, sperando di rileggerti (?) presto!!
- Kyo- chan ~

19/02/12, ore 21:41

Finalmente eccomi qui a commentare.
WOW! Squalo nella sua testa ha dato voce ai suoi sentimenti. Ha finalmente ammesso di amare il suo boss e l’ha fatto nei tempi e nei modi che lo caratterizzano visto il masochista che è.
L’ha fatto infatti nell’istante più doloroso, dopo quanto è successo.
L’ha fatto preda del più grande dei sconforti che l’ha spinto a guardare alla sua vita ed al suo aspetto (promessa, capelli) in modo davvero deprimente.
Poveretto! Mi ha fatto una pena che non ti dico.
Mi hai piaciuto molto come hai introdotto il discorso sul Cavallo. C’era già nell’aria la sua introduzione, ma è apparso nei pensieri del suo amico e nel flashback al momento giusto.
Ho percepito la forza dell’affetto di Dino per Squalo grazie alla sua schiettezza. Sapeva di dire cose scomode, eppure l’ha fatto per mettere l’altro in allerta. Conscio del fatto che probabilmente ciò avrebbe spinto l’amico ad allontanarsi da lui. Doveva però parlare. Non poteva più fare finta di niente.
Ed istintivamente ho preavvertito anche il forte legame che pure lo spadaccino avverte per l’altro visto che penso che se non fosse stato Dino a parlargli così, l’avrebbe presa più alla leggera.
Xanxus nel capitolo è apparso poco, ma il suo contributo è stato lo stesso significativo.
E’ il solito sadico!
Ed usa sempre la parola giusta e l’azione giusta per mandare in crisi il compagno.
Anche a me ha dato una certa soddisfazione sentire Squalo dare all’altro del figlio bastardo.
Se lo meritava visto che gli dava della troia.
E’ stato un disperato gesto di ribellione, ma Xanxus non ha dato nessuna soddisfazione a Squalo.
Ha agito più freddamente del solito ed il senso di sconfitta provato da Squalo contro tutti, ma soprattutto contro se stesso è cresciuto.
Il finale è d’effetto.
Sia per “... Che schifo di vita...” che colpisce come un pugno nello stomaco. Sia nello scoprire cosa voleva fare Squalo prima di conoscere Xanxus ovvero il poliziotto.
Per amore Squalo ha rinunciato a tutto, a se stesso, al suo sogno, alla sua moralità.
E’ diventato un killer tradendo il se stesso bambino. E’ un immagine molto forte. E’ stato un colpo di genio.
E’ un capitolo più breve del solito forse, ma non è per nulla blando.
Arriva la consapevolezza di Squalo, viene introdotto il personaggio di Dino, e ora come ora nella storia potrebbe capitare di tutto, perché il finale apre molte strade.
Sì, credo anch’io che Squalo sia molto masochista e cieco. Ma se per la prima caratteristica non si può fare niente, forse per la seconda c’è ancora qualche speranza. Vediamo! Io incrocio le dita nella speranza che prima o poi anche per lui possa arrivare un po’ di serenità.
Per quanto riguarda gli errori, più che altro ce ne sono di distrazione ovvero parole attaccate, quando invece dovrebbero stare staccate, ma non danneggiano la comprensione per cui va bene così.
Il tuo stile di scrittura si mantiene sempre su buoni livelli. E’ graffiante e sentito.
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo per cui continuare a leggere questa fic è un vero piacere.
Spero tu riesca ad aggiornare in tempi brevi.
Complimenti.

17/02/12, ore 19:14

Voooi! Sei in arresto!
Insomma, un pò moscettino, ma neanche così tanto. L'unica cosa che non mi è piaciuta un granchè è stato il dialogo con Dino, fino a un certo punto proprio non mi è piaciuto, troppo ... boh, "diretto" da parte di Dino parlare così a squalo, secondo me avresti dovuto prenderla più "alla larga" non so se mi spiego. Però sono solo opinioni di una povera piccola -liebe- kind.

E adesso parliamo un pò delle note.
Hai paura degli albini... Seriamente, piantala di drogarti, fa male. -Nella mia prossima vita sarò albina e ti tormenterò tutte le notti.-
In quanto a questa povera Hyoo-chan, io assolutamente non la conosco, ma mi sento di difenderla in quanto ingiustamente presa di mira e attaccata con un'eccessiva dose di miele, banane e fusososo. E lei ti odia, ama solo il suo cellulare che non ti permette di esprimere il tuo amore immenso per lei.

"Se notate degli errori di qualsiasi tipo non fatevi alcun problema a mostrarmeli. Se vi fa completamente schifo qualcosa, anche. Se vi piace qualcosa, pure. Insomma, qualsiasi cosa."
Tu mi fai completamente schifo. Come pensi di risolvere la cosa?

"Tanto amore per tutti!"
Affogati nel miele.

25/12/11, ore 23:52

Oddio, i tuoi commenti sono davvero sempre troppo lunghi XD comunque questo capitolo, insieme al terzo (è il terzo quello in cui scopano se non sbaglio), è il mio preferito u.u è scritto DAVVERO bene e penso che in queste righe hai racchiuso alla perfezione l'essenza di ciò che io credo sia il loro rapporto. Xanxus bastardo che si diverte ad umiliare Squalo e se ne fotte di lui, Squalo che soffre perché Zanzy-chan non lo caga ed è combattuto fra sentimenti contrastanti per il suo Boss. Quanto bell'angst! Spero vivamente che questa fanfic finirà bene però ;A;
...e voglio che scopino ancora, lol.
Comunque complimenti davvero! XD

25/12/11, ore 22:55

Oh-oh-oh!!! Buon Natale!
*porge una banana natalizia*

Anche qui il "fattore tempo" è incerto. Non sappiamo quanto tempo sia passato; se nel malessere di Squalo è passato poco tempo o se in realtà ne è passato davvero tanto.
La toccata e fuga di Bach è qualcosa che esalta il mio animo e che associo, in genere, ad una scena malvagia, rabbiosa o ad un “ buahahaha” alla Light Yagami (?). e questa citazione mi ha davvero commossa =’D

E poi arriva la preoccupata mamma Luss, cacchio, ma nel castello dei Varia nessuno si fa gli affaracci propri? Perché la mia idea di “ dimora di una squadra assassina”, è qualcosa di diverso. Il castello dei Varia per me era un luogo buio e silenzioso, in cui tutti si fanno i cavoli propri e si incontrano solo per le riunioni o sbafare cibo per uomini duri. Una caverna di orchi 'nsomma.
Mentre qua c’è un passaparola, un traffico illegale di informazioni su tutto e tutti, gestito da un mafioso che si chiama Lussuria. Come riconoscere questo tizio sospetto? Prendi dei tacchi, aggiungi un boa, un paio di occhiali con una lucina che si illumina quando il possessore è colto da un’illuminazione ( forse sono direttamente collegati al suo cervello) e se è possibile i mignoli delle mani perennemente puntati verso l’altro. FFFFATTO? Hai ottenuto il modellino di un vero uomo mafioso. * Mucciaccia ti amo*
No ma.... che idee perverse ti vengono in mente!!! *vomita cenone di Natale*
Infermierina Luss…. È…qualcosa di tremendo, p…peggio di uno Zanzasu che accetta l’amore di Levi! *la frase è bombardata*! Nomachecosadico!!!! abcdksjvndfk!!!!
*riprende in mano quel poco di sanità mentale che le resta *

«Sei in ritardo.»
Eccola qua la frase che io volevo!! 8D è la terza cosa che Zanzas ama dire dopo kasu ga e kasu domo.  E non poteva mancare, pena, la perdita del’IC!Veri gud!!
Squalo sbaglia e anche parecchio; sbaglia a pensare che lui da solo possa decidere che quel qualcosa, successo la notte prima, sarebbe finito quella mattina stessa. Mi sa che ancora non ha proprio capito con chi ha a che fare.
Seconda cosa, mi sa che continuare a ripetersi di essere un superbo spadaccino non lo porterà molto lontano. Più se lo ripete –soprattutto quando è al cospetto di Sua Maestà- e più gli finisce male. Io infatti quando lo leggo, mi aspetto sempre qualcosa di tragico, o che  mi faccia pensare “ ssse, proprio un superbo spadaccino =_=”

Ma quanto è stronzo il nostro boss! ( si può dire stronzo su efp? *clicca segnala Hibari Kyoite per linguaggio volgare e scurrile*
Buahahahah * toccata e fuga in sottofondo* mi spiace per Squalo, ma quel “Troia” ci sta!!
*saltella nella sua stronzaggine*
Insomma Squaletto, tu ti ci sei proprio buttato tra le braccia del Magno Zanzasu. È ovvio che Zanzasu ti ha chiamato con una scusa, è ovvio che ti aveva in pugno ancora dalla sera prima. Logico, troppo logico * annuisce a mo’ da intellettuale*

"Ma insomma, la volete questa lemon oppure no?!"
LA VOGLIAMOOOOO!!!!

In questo momento dipendiamo da te! Come potremmo chiamarti? Destino? Fato? Fortuna?

Questa tua intenzione di approfondire il fattore psicologico, attraverso dei particolari davvero deliziosi, è molto interessante! 8D chissà quante cose belle potrò scoprire! * parte canzone di Super Quark - ANGELA'S POWER!!-*

Au revoir!! Buahahahaha * continua la Toccata e fuga*
*fugge lasciando dietro di sè una scia di banane natalizie*

24/12/11, ore 14:08

Anche questo è un capitolo di passaggio. Se il precedente era post sbornia, stavolta è pre qualsiasi cosa succederà tra Xanxus e Squalo. Non è facile infatti capire cosa! Il "caro" boss è così imprevedibile. Potrebbe benissimo farsi il suo vice, come picchiarlo a sangue, oppure chissà cos'altro. Vediamo! Sono molto curiosa!
Ma ora lasciamo che siano i due neuroni ancora svegli a recensire come si deve.
"Vooooi!" No!, si è svegliato anche il neurone Squalo, ebbene sì io sono convinta che chiunque ne abbia uno che si chiama così nel suo cervello, che urla come uno isterico tanto da raggelare tutte le altre funzioni celebrali.
"Feccia." Ma per controparte esiste anche il neurone Xanxus che riesce in qualche modo a zittirlo ed ora si è risvegliato. In che modo lo metta in silenzio non è da tutti capirlo. Leggesi sopra, i metodi sono vari ed eventuali. E vediamo se tu nel prossimo capitolo ne userai uno.
Ed ora finalmente che i due nuovi neuroni risvegliati hanno deciso di vedersela tra loro, Depresso e Demotivato, possono tornar a farsi vivi e scrivere.
Che dire? Il primo pezzo con Lussuria e Squalo mi ha divertita. Ebbene sì ho gongolato!
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui Squalo dentro di sè definiva il suo "compagno". E' il modo più appropriato. Lux non è facilmente definibile. Eh eh eh! E sul serio sembra sguazzare negli impicci amorosi. Fran nel rivelare a "lui" quello che ha visto è stato davvero "bastardo". Ma è tutto quello ciò che diverte noi. Ha fatto bene! Gongoliamo insieme!
E poi Squalo va da Xanxus. E' ancora provato per il giorno prima ma si ripete sul serio il teatrino, anche se visto che Xanxus è imprevedibile, beh... sarebbe stato troppo semplice che gli eventi andassero troppo lisci.
Hai descritto il loro modo di rapportarsi in modo perfetto, tanto che mi sembrava di averli davanti.
Certo che Squalo è parecchio attratto dal suo boss. Razionalmente si nega, ma istintivamente si lascerebbe andare.
Il problema è Xanxus a parte divertirsi con lui, perché è il suo secondo hobby, non è chiaro ancora del tutto quali siano le sue intenzioni. Ed è anche inutile rifletterci su! Dopotutto il modo di "amare" od "odiare" di Xanxus non è normale, e non lo sarà mai.
Certo che questa coppia è formata da un sadico e da un masochista, per cui sono proprio fatti l'uno per l'altro.
L'ultima battuta è perfetta. Quel "Troia" fa gongolare il mio lato più cattivo, perché non c'è niente di più umiliante per uno orgoglioso come Squalo che essere definito così. E quindi chissà quale sarà la sua reazione nel prossimo capitolo.
Ci attendono pistolate, botte, graffi, parole cattive, o... la lemon? Ebbene sì! Hai ragione il potere è in mano tuo, per ciò noi lettori non possiamo che starcene buoni buoni e sperare che tutto in qualche modo vada per il meglio.
Incrociamo le dita.
Ah... in effetti il dilemma di Squalo è difficile. Tra botte fisiche e violenza psicologica è difficile dire cosa sia peggio, anche se io penso sia la seconda. Dalle botte se non vieni ammazzato ti riprendi prima che da un trauma psicologico. Come si dice, feriscono più le parole, che la spada.
Come al solito, il modo in cui descrivi i pensieri alternati alle parole ed ai gesti di Squalo è fantastico. Mi piace moltissimo! Potresti diventare il mio mito. Sei bravissima.
Spero che nel prendere in esame le parti salienti del capitolo, Depresso e Demotivato, non si siano dimenticati qualcosa, ma se così fosse è tutta colpa loro! Io non centro! E forse è meglio lasciarli gongolare, che è meglio! Almeno non fanno ulteriori danni!
Ne approfitto per farti gli auguri di buone feste.
Complimenti.

22/12/11, ore 22:39

tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic...
Ma che minchia... Eh! Sto congelando e ho una ginocchio che sta per partire per la luna, tu sei a mangiare spinaci come braccio di ferro e io intanto ho letto l'ultimo capitolo, con tanto di bananistiche note natalizie. Prima di tutto io non servo, e seconda cosa abbassa la cresta, marita, che altrimenti non te la do.  Ma ciancio alle bande, parliamo del capitolo! Bene Bene, il capitolo... L'immagine di Luss che si contorce come un verme è qualcosa di estremamente straordinario quanto raccapricciante, e Hyoo approva. E poi e poi! Il nostro amicone di vecchia data Xasinus che convoca con una misteriosa e sconosciuta ragione il caro tonno pinnegialle niente di meno che nel suo xasinoso ufficio! Per cosa poi! Per violent... fargli buttare qualche vecchia scartoffia! Mi è piaciuta tanto la reazione di Squa-chan, poverino, che si sente inevitabilmente in soggezione di fronte al suo amicone, ma nonostante tutto resta sempre un povero tonno squinternato, ancora con uno straccio di dignità, che diamine! E mi è piaciuto ancora di più come l'amicone straccia amabilmente quello stesso straccino di antica dignità rivelando la vera natura del suo secondo.... Si si, me gusta me gusta! *viene colpita e uccisa da un double fusososo e resuscita per un MoThErFuCkIn mIrAcLe di Natale* Vabbè, mi complimento ancora per la fine del capitolo *le è proprio piaciuta tanto* e passo alle note.
Si, le note.
le note.
LE NOTE.
Ammazza che note! Completamente prive di senso, e proprio per questo meritano un 10 e lode!
E non preoccuparti che se mi fossi scocciata te ne saresti accorta, ma semplicemente in fondo sono una brava ragazza e mi fa sempre piacere dare una manina alla mia whorecow preferita. <3
Cosa troveremo nel prossimo capitolo, sotto il nostro lemon christmastree?
Chissà.
Holy Jesdude.

20/12/11, ore 17:47

L'ho trovata.
E adesso?

Quali magici risvolti prenderà la nostra arcobalenosa storia? Beh, il bello sta qui, con quella frase mi hai stupita, se è quella che intendo io. Quindi possiamo dire che il capitolo non è andato "a vuoto" e oltretutto un pò dell ' "adorabilmente odioso" Fran [cit. una banana innominabile] ci voleva, ed è stato tutto tranne che brutto. Non è dei tuoi migliori capitoli, ma sei riuscita comunque a non farlo diventare noioso o pesante, quindi ancora una volta sono fiera di te <3 Vabbè, non ho un granchè da dire (nova!) mi limito a ripetere che mi piace come scrivi e anche se questo capitolo non era meraviglioso non è stato per nulla male, adesso guardiamo al futuro con l'occhio di polifemo (?) e aspettiamo il prossimo capitolo 6)
OH MY GOK!! A DOUBLE VOOOI ALL THE WAY!!

p.s= ben un giorno dopo, andando a leggere la tua risposta, mi sono accorta di avere scritto tutto in grassetto. Ho corretto, ma niente sarà più come prima. (Recensione modificata il 21/12/2011 - 07:26 pm)
p.p.s= E non ci sono riuscita. Notare l'idiozia di tutto questo. SquakSquirt!
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 07:28 pm)
p.p.p.s= Non c'è verso, comincio a odiarmi! :/ E sto pure documentando tutto ciò.
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 07:30 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 07:31 pm)

15/12/11, ore 23:15

*alza la mano*
Io…credo…di aver capito….* sotto shock*... è la prima volta in vita mia che mi succede =°D sono commossa!

Cara Mucca! Finalmente sei tornata!! Ohibò * sguardo da mamma preoccupata * che ti succede? Mi sembri un po’ giù di morale! Anche le note sono estremamente corte e poco volgari come piacciono a me!!
In effetti questo sembra un capitolo di passaggio e manca della vitalità che tanto ti contraddistingue.
Però non tutto il male viene per nuocere! Il capitolo manca di vitalità perché il protagonista è stanco, ma così stanco che vorrebbe morire ( ma non può – per colpa sempre del maledetto Boss-).
Tutto precede lentamente perché i sensi di Squalo sono intorpiditi, rallentati dalla sbronza che lo ha stordito parecchio. Quindi trovo che alla fine tutto ciò sia perfetto per i fatti che hai narrato.
Decisamente la scelta di Xanxus mi ha lasciata a bocca aperta, ho pensato “ caspita! Quant’è magnanimo il nostro benefattore!”.
Naaaa! In realtà Zanzasu fa questa scelta perché quando vuole torturare una persona, lo vuole fare quando questa è fisicamente apposto, in modo che possa soffrire in pieno della punizione! Invece Squalo sta chiedendo di essere punito per soddisfare quell’istinto suicida che alberga in lui. Ma il Bossu non lo fa perché è magnanimo (?), mica perché è un maledetto sadico, nooo ma quando maiii!!
E Fran, oh Fran caspita quanto l' ho odiatoooooooooo!!! In realtà l’ho sempre apprezzato per le sue innate qualità espressive (?), ma stavolta era davvero irritante. E l’ho trovato stancate perché leggendo il capitolo ho provato l’intorpidimento di Squalo e ho capito che non ci voleva proprio per niente quella testa di rana in giro. Solo per una cosa è stato utile, se l’allusione, la parolina chiave, l’ho ben compresa, deve aver toccato un tasto parecchio delicato… un altro elemento a favore di quel poveraccio eh!
Fino alla fine ho pregato affinchè lo spadaccino potesse arrivare a letto, e finalmente c’è riuscito. Dormi bene Squaletto della mamma * bacia la fronte*
Adesso è ciò che viene dopo quello che mi preoccupa, ho paura sia di Fran che del Bossu.
Oltretutto ho avuto modo di pensare che in storie in cui vi è un rapporto quasi per "errore", dopo l'amplesso, ci si sveglia tutti innamorati e felici, ma qui...non so...  Squalo poi non mi sembra così tanto entusiasta o "rinnovato". Non mi soffermo sulla reazione del Boss, beh perchè lui è ineffabile.  Ma per Squalo, che ho sempre visto come la parte più sincera tra i due e più aperto, non dico che mi sembra disgustato, ma... non so spiegarlo bene, è parecchio turbato, solo che per me afferrare questo rammarico forse è ancora presto, perchè dovrò leggere i prossimi capitoli.
O forse tutto ciò che ho appena detto deriva dalla mia mente marcia e malata, quindi se è così ti prego di non considerarmi e di avere pietà di me ;A;

In conclusione, questo capitolo non lo trovo brutto. Anzi! Suvvia, non offendere le tue opere! se fossero tutte così le storie pubblicate, mi voterei fino alla vecchiaia ad efp BD
Scherzi a parte, hai fatto lo stesso un buon lavoro, anche se tu ne sei poco convinta.
Io mi auguro per te, un rapido ripristino del tuo equilibrio interiore, non lo dico solo per la stesura dei nuovi capitoli, ma più in generale, se la concentrazione manca, manca anche per le altre cose della vita no?=)
Quindi mangia più banane e vedrai che potassio-san ti aiuterà!!
Ok ho detto la stupidata del giorno, adesso sono contenta e posso eclissarmi.

Bayyyyyyyy =P

13/12/11, ore 17:39

A dirla tutta, non sono mai stata brava con i rebus nemmeno quando sono nel pieno delle mie funzioni mentali, per cui oggi che nella mia testa lavorano solo il neurone depresso e quello demotivato è stato complicato capire qual è la frase chiave.
Se ho inteso giusto tuttavia beh... mi sa che le cose si complicheranno ancora di più di quanto già non lo siano. Per essere sinceri io non sono per nulla una fan di quella coppia, ma un accenno lo posso anche sopportare. E poi so che a te non dispiace nemmeno l'altra coppia che io adoro con quel "bel tipo" per cui se per caso fosse nominata anche di sfuggita, visto gli intrighi alla beautiful, penso che potrei gongolare e morire felice.
Sì, dai finalmente forse il neurone depresso andrebbe in letargo, e comincerebbero a rifunzionare gli altri.
E' una speranza vana? Beh è molto probabile.
Anche perché dubito tu abbia capito nemmeno un centesimo di quello che ho scritto. E' tutta colpa dei due neuroni. Mi raccomando! Io non centro.
Pensa che i due neuroni si sono pure rifiutati di capire il motivo per cui Xanxus ha fatto andare via Squalo senza fargli nulla.
Poi dopo dieci minuti il depresso ha suggerito che potesse averlo fatto perché picchiarlo in quel momento sarebbe stato uno sfogo, e Squalo ne aveva bisogno. Il demotivato ha aggiunto, sarebbe stato quindi più bastardo cacciarlo con la sua "umiliazione".
La presenza di Fran è stata sul serio adorabilmente detestabile. Io lascerei anche l'adorabilmente, tanto ha pepato un po' il capitolo con le sue battute e uscite.
Certo il povero Squalo ne avrebbe fatto volentieri a meno, ma per noi lettori è stato un surplus "gradevole". Come siamo bastardi!
Anche perchè può aprire nella fic diverse nuove strade. Se sul serio Fran parlasse di determinate cose con gli altri Viaria chissà che mix letale ne verrebbe fuori.
E' inoltre sono epiche sia la battuta sul Cavallo che quella sulla camicia. Al ricordo di quello che è accaduto ho ancora l'acquolina in bocca, anche se effettivamente sarebbe stata una violenza, visto che Squalo era troppo ubriaco per reagire se non, buttandosi a pesce morto in quell'esperienza.
E' proprio un poveretto! Ed ora ne paga lo scotto. Adoro come descrivi il suo modo di sentirsi, sia a livello introspettivo, sia a livello di piccoli gesti.
Me lo vedo davanti, ed è proprio lui con i suoi "VOIII", con le sue "ringhiate", con i suoi pensieri contorti.
Starà anche soffrendo, ma gongolo.
Sì, io di solito sono più buona, per cui ribadisco, sono i due neuroni sopravvissuti a parlare in vece mia.
Il capitolo è sul serio di passaggio, ma se tutti i capitoli di questo tipo sono scritti così bene allora potrei leggerne a vagonate. Donano spessore alla storia perché non lasciano niente al caso, donandoci tanti nuovi particolari che poi dovrebbero trovare finalizzazione nel momento in cui le vicende arriveranno al dunque.
Sì, questa fic è sempre più bella. E leggerla è un piacere. Non preoccuparti per il ritardo, aspetterò ogni nuovo capitolo per tutto il tempo necessario, ed ogni volta sarò sempre lì pronta a leggerlo, anche quando le mie capacità cognitive ormai saranno ridotte allo zero o quasi. Puoi contarci!
Sei bravissima. Complimenti

13/12/11, ore 15:41

IAJSIOFJDSOGJDOS IO NON HO TROVATO LA FRASE CHIAVE! *si impicca* Oddio, come farò? ;A; nuuu! Comunque, non voglio essere cattiva, ma effettivamente in confronto agli altri capitoli questo non è proprio bellissimo XD è scritto bene, niente di che ma...ma non c'è Xanxus. Lol. Ok, sono malata di quell'uomo io. Va beh, in ogni caso Fran fa ridere XD che idiota!
Ma adesso dimmi qual'è la frase chiave! Oddio mi sento un'idiota XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]