No logic. Io... sono felice?
di Junie

si in effetti anch'io mi chiedo spesso se sono davvero felice della mia vita,ma sopratutto delle mie decisioni,se è giusto o meno amare colui che non so se contraccambia,certe volte sono confusa,ma so che questa è la mia vita e la voglio vivere al massimo!!!XD
l'ho trovata molto bella!!!XD
spero ne farai delle altre e come vedi sono qua,a recensire e a scusarmi per il mio ritardo,ma sono tornata ieri sera dopo molte ora di incolonnamento in autostrada!!!
Mari

Urla Viola urla!
gridalo a tutto il mondo che ami Berry!
La monotonia è una noia!
Solo lui ti può rendere felice!
W la Bill!!!
Pazzy:Insomma basta gridare!
Io:io grido quanto mi pare!!!!!*urala come una scema*
Pazzy:Giuro che non è colpa mia se si comporta così....
Io:VIOLA E BERRY!SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Pazzy:-_-"
Ok ora ti saluto!XD

Emy & Pazzy

Ciaooooo sono  Mony_chan sono nuova e grazie alle tue billshipping mi sono innamorata della coppia ViolaXBarry.
Mony_chan: Chi meglio di viola può essere la fidanzata di Barry?
Barry: Ehi! da quando ti importa della mia vita privata?
Mony_chan: calma! mi è importato da quando ho letto questa storia belllllllllllliiiiiiiisssssssiiiiiiiiiiiimmmmmaaaaa!!!!
Barry: * una gocciolina di sudore sciende dalla testa di Barry*
Mony_chan: finalmente qualcuno baderà a te
Barry: IO NON SONO UN BAMBINO!!! so badare a me stesso
Viola: BARRYYYY!!! devi lavare i piatti
Barry:come? Ehi aspetta ma io non vivo a casa tua
Viola: Si ma tu sei il mio schiavetto * prende Barri per un'orecchio e lo trascina via *

comunque smettendo di sclerare, ti dico che sei bravissima mi piacciono le tue storie su Viola e Barry e ti dico anche che da oggi anche io scriverò storie su questi due piccioncini, se poi li vuoi tutti per te mi avverti io non mi offendo.  CIAO!!!!! ^v^

Premetto che non ho letto la storia che vede protagonista la tua OC Viola, e che non seguo ormai da un pezzo la serie animata dei Pokèmon, per cui l'unico Barry che conosco è Jun, il rivale del videogioco che spesso e volentieri in Platino mi ha rotto le scatoline, in senso buono ovviamente. Perciò non saprei proprio quanto il tuo Barry si discosti da quello dell'anime, e dunque non sparerò giudizi  a casaccio su IC e OOC. Al contrario, passo direttamente al motivo che mi spinge a recensire - e che in precedenza mi ha spinto a leggere - questa storia, nonostante io non segua appunto più l'anime. In primis, il titolo. No, non il 'No logic', che comunque come tema trovo azzeccato [ ma di questo parlerò dopo ], ma la domanda 'Io sono felice?'. Perchè è una domanda che spesso ci si pone, che è giusto porsi in effetti, e alla quale in questa fanfic ho trovato una risposta allegra e con una punta di originalità che non mi aspettavo di trovare in una fic su un anime che di originalità, dopo dodici+ serie, ne ha ben poca [ mia opinione personale, eh ] E invece ho trovato una ragazza che vive quello che potrebbe essere il sogno comune di qualsivoglia donnina della sua età, ovvero l'essere regina, e che quindi ha presumibilmente tutto, e che nonostante ciò si pone, senza motivo apparente, la fatidica domanda: io sono felice? Se si considerano gli abiti, i gioielli, le cerimonie e rose&fiori vari, la risposta potrebbe essere 'certo!'. Ma a quanto pare la tua Viola ha un caratterino niente male che la spinge a trovare una scappatoia nella monotonia dell'eccellenza, e a rassegnarsi sì al fatto che sarà per sempre una regina, ma senza tuttavia annullare la sua personalità e rinunciare ai piccoli svaghi che la fanno sentire libera. Mi è piaciuto il confronto con questo Barry così casinista, così semplice e imperterrito nell'ignorare le regole del buongusto di palazzo; ho trovato che fosse questo paragone, anzi, la sola presenza di Barry, la 'molla' che ha fatto scattare in Viola la reazione di ribellione alla sua etichetta, e che l'ha spinta alla fine a dare sfogo alla sua impulsività dalla finestra del suo palazzo. Quel 'io sono felice' gridato davanti a tutti mi ha fatto sorridere, perchè credo che sia un'affermazione più che giusta [ sarà perchè io sono fondamentalmente ottimista ], e allo stesso tempo una conclusione frutto di pensieri e riflessioni, pronunciata però con tutta l'allegria e la nonchalance di un'adolescente. Sorvolo sulla dichiarazione di Viola, che non ho trovato nel contesto frettolosa o campata per aria, era l'euforia del momento dai, perchè come ti ho già detto non ho seguito le avventure di questa ragazza e quindi non so cosa di preciso ci sia tra lei e Barry. Altra cosa, mi è piaciuto anche il paragone con i diversi Pokèmon, tanto per non scordarci che questo fandom tratta effettivamente dei Pokèmon stessi, e che quindi ho trovato azzeccato e simpatico. Per quanto riguarda la canzone, conosco pocopoco di Vocaloid, però nell'insieme è davvero azzeccata, e sembra quasi la prosecuzione dei pensieri di Viola.
Un appunto però te lo devo fare: la grammatica. Niente di grave, il lessico è abbastanza curato, i periodi fluenti e tutto, ma ho notato alcune incongruenze tra i tempi verbali, che all'inizio non mi hanno aiutato a capire bene se la vicenda era raccontata al passato o al presente (il presente alla fine ha prevalso e secondo me sta molto meglio, perchè riflette il corso dei pensieri di Viola man mano che passano i giorni). Per esempio, in questa frase:
“Lady Viola, deve presenziare ad una cerimonia” mi dice George un mattino a colazione.
Guardai Barry che sta prendendo cinque porzioni di tutto.
“Empoleon, ridammi la mia brioches!” inizia a urlare come un bambino piccolo.

E' poca cosa rispetto a certi errori di ortografia che ho visto in altre storie, niente che un'attenta rilettura non possa risolvere, ma sono le piccole cose che aiutano le storie a diventare più belle sotto ogni punto di vista. In ogni caso la bandierina resta verde perchè comunque questa oneshot mi è sorprendentemente piaciuta, e l'ho trovata un'allegra ventata di ottimismo :)
Ti chiedo scusa per il papiro che ti ho lasciato, e per l'atteggiamento da precisina, ma penso che i complimenti siano ancora più gratificanti se impreziositi dai consigli e dalle motivazioni; secondo me è il miglior incoraggiamento per un autore. Bel lavoro e eventualmente alla prossima ♥
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 02:11 am)
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 02:12 am)

Attirata dal fatto che è ispirata alla bellissima canzone dei Vocaloid No logic, ho deciso di leggere la tua storia. Diciamolo, ho fatto veramente bene. Piacere, sono Kokoro, autrice non più in erba qui su EFP. Non ho mai recensito una tua storia, quindi mi sono presentata.
Che dire? Stupenda.
Scritta proprio bene, lascia emozioni veramente uniche.
Volevo avere l'occasione di recensire qualche tua storia, ma come sempre il tempo scarseggia.
Ti faccio ancora i miei complimenti, sperando che riesca a recensire le tue prossime storie.
Un bacione,
Kokoro

Per prima cosa vorrei dire che non seguo i vocaloid D: non so di aver capito fin in fondo il collegamento, anzi, sì lo capito! xDDD .. almeno spero .__.''
Che dire, il testo della canzone non era affatto malaccio! :D (?)

E' scritta e descritta benissimo *_______* i sentimenti si capiscono al volo, sei molto brava a far capire gli stati d'animo *O* ( e non solo questo! xD )
E' come se ci fossi stata anch'io nella storia e avessi visto tutto *WWW*  ( Ho deciso! ero.. ero..  Un lampadario .__.'' ) ( <--- si spaventa da sola del fatto che non sta molto bene )
Insomma.. Mi è piaciuta moltissimo!

Ora che ci penso, Non ti ho mai detto se sono una billshipper o meno.
Beh ù.ù visto che Barry non riesco ad accoppiarlo con nessuna, questa coppia non mi dispiace XD
anche se non approvo molto le coppie di "fantasia"(?) ...  non so come spiegarmi xDDDDDDD
spero che hai capito ;D

Alla prossima allora!
Byeee Lady Jun! :3

Detective Pinguina

( Yeeeeeeeee finalmente abbiamo trovati questi soprannomi!  se ci fai caso, è la prima volta che li scrivo è____é )

Un vero e proprio capolavoro
Fanne altre ti prego

Bella, molto bella. La canzone è azzeccatissima per Viola, sul serio! Una regina che non può giocare con i suoi stessi sentimenti e ci voleva uno come Barry per farla scuotere! Tutto ciò non ha alcuna logica ed è bello! A presto!

Ciao mia dolce Little Queen!
LA tua cara amica è qui!

Sono tornaaataaaa!
Come va?

La fic è bellissima, amo questa coppia. Viola e Barry, Barry e Viola! <3
Brava Viola, sei riuscita finalmente a esprimere tutta te stessa!
Complimenti per la fic amica mia!
Scrivi benissimo! Ancora complimenti!
Misa!

Beh, non potevo non leggere la tua shot, specie dopo essermi sentita parlare di te da Akemi XD
Dunque dunque, che dire?
Nel complesso mi piace, è un'idea originale, trattata bene e scritta in modo semplice e lineare. Si legge che è un piacere. barry non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti però devo ammettere che come lo hai reso e in compagnia di Viola sembra cento volte meglio di quello che è. Poi considera il fatto che io non sopporto gli happy ending e che il tuo lo è, e che L'HO AMATO!! Cioè, è uno dei rarissimi happy ending che io sia mai riuscita ad apprezzare.
Non ho altro da aggiungere se non un brava.
Ma davvero

Oh mio Dio è STUPENDA!!!
sei bravissima è molto molto bella!
ciao e un bacio

Eccomi!
Ciaooo!!
Scusa se mi sono assentata per qualche ora, e che dovevo far riposare un po' il pc! xb
Allora, di canzoni dei vocaloid ce ne sono, quindi ne farai tante tante?? Shiiii <3 non vedo l'ora! x3
Dunque iniziamo col dire che la fic è stupenda e direi che il termine / complimento adatto è che non ha proprio logica =v=
sput... ahahaha dopo una cena e un bagno caldo sono talmente rilassata che le mie dita mi chiedono "scrivi finchè ne hai la forza! prima che ti addormenti!" ehi! l'ultima frase non era in programma!! >.<
Senti ora lascio spazio a Primo, che nella mia fic farà un sacco di disastri... tsk non sa gestire la sua ragazza! =v=

Primo: Viola, scusala, non sa cosa dice / scrive... -.-" E' ancora presa dalla tranquillità di tutto che il mondo di efp in questo momento non esiste!
Julia: No, non è vero... per me esiste solo la mia tipetta e ciel phantomhive <3
Primo: E io???
Julia: Chi sei tu?
Primo: Leggi! Sono ufficialmente il tuo fidanzato!
Julia: Aaaah... ma davvero?
Viola: Non per interrompere ma... Primo non te la prendere i più giovani hanno più fascino!
Barry: EHM EHM! *Tossisce*
Viola: Ma tu Barry sei un caso a parte!
Barry: Ehi ehi! Qui sono citato (nella recensione) poche volte!!
Julia: Questo perchè sei citato molte volte nella fic! Vieni sottinteso come "lui" o direttamente Barry, quindi perfavore fai silenzio che io devo complimentarmi con la scrittrice!
Barry: ç.ç Va bene...
Primo: *tappa la bocca a Julia*
Julia: Mmmmhhhh!!! MH! MH! MmmmMmmmHHHh!
Viola: Eh?
Primo: Dice che mi ama alla follia! ^-^
Julia: *lecca la mano davanti alla bocca*
Primo: Non mi fai niente, mi hai leccato il dito, che vuoi che faccia il palmo!
Julia: *gesticola con le mani e dice: VIOLA. PALLAOMBRA. *
Viola: Umbreon vai con pallaombra su Barry!
Barry: ç.ç che ho fatto??
Viola: Me l'ha detto Julia... ^w^
Barry: E quindi?? Guarda che ti faccio una multa! Questa storia ti ha dato alla testa! Poi prima mi salti addosso, mi dici ti amo e poi mi baci!
Viola: =w= bei momenti...
Julia:* ancora gesticola: NON. BARRY. PRIMO. *
Viola: Oh! Ok! Umbreon vai!
Primo: *sdeng* ehi viola!!
Viola: Me l'ha detto Julia... ^w^
Julia: Oh finalmente! Dicevo, la storia è fantastica, soprattutto il momento finale con il bacio! *w*
Primo: E il fatto ch- *julia bacia Primo*
Primo: ...
Julia: Dunque nei miei pensieri solo bill, seal e ciel phantomhive! <3
Barry: Quindi ricordi che stai con Primo??!
Julia: Cosa te lo fa credere?
Viola: -.-" Hai nominato la seal!
Julia: Oh, ora capisco. Retifico: Bill e Ciel Phantomhive!
Viola: Ma chi è questo Ciel??
Julia: Black Butler!! <3<3<3
Viola: Capito. .___.
Barry: *bisbiglia* tu sai chi è?
Viola: Forse. Boh!

Aspetto altre tue fic!!
Bye and kiss
Julia28

Ciao!!!!
Eccomi!!!
Guarda..appena mi hai detto che hai fatto una nuova Bill mi sono lanciata sul computer (e per poco non lo rompo!! >.<) e poi mi sono fiondata a leggerla!!!
Però prima mi sono vista bene il viedo per capire, poi l'ho messo come sottofondo e ho letto la fic...
E' veramente uno splendore!!!
Un'opera d'arte firmata TB!!!!!
Tu sie veramente unica...l'unica che scrive fic così......così!!!!
Le tue fic ci fano veramente sognare!!!
Roamntica...comica...e verissima!!! U.U
La canzone poi.....è bellissima e sono perfettamente daccordo!!!
Eh già...io sono strana...e strana sarò!!! E NE VADO FIERA!!!! *grida a squarciagola*
Perchè è tutto verissimo!!!
A volte facciamo delle cose...anche le più banali...le facciamo perchè le riteniamo "giuste"...ma alla fine non sono quelle che ci rendono felici....
Esempio: io ieri sera sono andata ad una sagra qui a Celle Ligure dove vivo...la cosa giusta sarebbe stata andare a sentire cantare gli alpini che sono venuti fin qui...ma io e i miei amici abbiamo deciso di fare i pazzi e correre per le strade...il che era totalmente senza senso!!!! XD
Ma devo ammettere che è stata una delle cose più divertenti che io abbia mai fatto...perciò sono così daccordo con Viola!!!
Wow!!! sei anche riuscita a farmi capire una cosa!!!!
Cara...devo farti i miei complimenti!!!
No..io ti darei l'oscar!!!!
E anche il mio assistente Piplup lo farebbe!!!!
Sei stata veramente grande!!!!
Scusami se ti ho raccontato di ciò che ho fatto ieri sera...mi sono lasciata prendere da un "momento intelligente"....
Mi spiace ancora tantissimo per la cosa di Barry....
Ma sappi che io sono e sarò una grandissima sostenitrice della Bill!!! *tira fuori il cappellino della coppia*
Eh già!!! Io ho tutti i gadget!! Cappellini, magliette, collane....io ho uno stand!!! ^_^
Davvero...ti sei superata!!!
Non so che altro dirti....
Anzi lo so!!!!
Ti voglio tanto bene...scusami se ti ho fatto un torto...ripagherò!!!!
Bacioni!!!
Ciao!!!

Alexia che ti vuole taanto bene!!! ^o^

Adesso basta. Moh cerco una canzone e ci costruisco su una Bill.
Sorellina, questa volta hai dato il meglio di te! E' superba, al 100%, questa shot. Scivola tra le preferite senz'alcuna ombra di dubbio.
Mia Regina, la Domadraghi le porge i più sentiti complimenti. Questa è una perla di fic, altroché!
Grammatica e lessico eccellenti...
Per non dire che la canzone si aggancia perfettamente a ciò che viene narrato nel testo. Adoro questo tuo modo di scrivere, e lo apprezzo sempre più ogni volta che ho modo di leggerlo.
Se si tratta di una Bill, poi, mi sciolgo come un cioccolatino. Adesso dovresti passare il testimone a me, mia cara! Tocca a me lavorare, ora. ^^
E' bellissima, questa idea. Dopotutto, fare la Regina deve essere alquanto stancante... vincoli, obblighi e no libertà. Che noia!!! >.<
E Barry... Barry è Barry, punto e basta. Niente Obiezioni.
Molto IC, i personaggi. PERFETTI!!!

Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
A prestissimo!
Amy la Dragonessa

Oh mio Dio è STUPENDA!!!
Ma perchè non ci ho pensato io a una cosa così, è MERAVIGLIOSA!!!!
Non ho parole, ma come fai?!
Sei SENSAZIONALE!!!!!!!!
Ti ammirerò per sempre!!!!!!!