No Rules
di Fiery

01/09/11, ore 21:43

Per fortuna che l'hai scritta, o ti avrei perseguitata a vita fino a quando non l'avresti fatto :D awwn! Ho amato "Ginger", ma questo prequel se possibile ancor di più - e non solo perché c'è la mia favourite, Katherine. Insomma, te lo avevo già accennato su msn, ma m'è piaciuto tanto come hai reso l'interazione, i sottintesi (anche slash) tra queste due ragazzuole che in un certo qual modo sono agli antipodi, ma che hanno trovato il modo per andare d'accordo, viaggiare insieme senza troppi pensieri - nonostante il passato burrascoso degli esordi. Tu temi di non saper scrivere Katherine, ma io ribadisco che ti esce IC e splendidamente naturale: si muove bene, possiede la schiettezza sarcastica e la sensualità che conosciamo perfino quando non fa altro che provarsi (e rubare) occhiali da sole (*flash intensi di PLL, come ti dicevo :D <3*), ma soprattutto merita un premio per il consiglio della tinta rossa per Caroline! Un modo stiloso per dimostrare l'accettazione di quella nuova fase della propria vita \o/ Bon, chiudo dicendoti ancora una volta che sei bravissima, e che devi scriverescriverescrivere per la nostra giUoia :D

28/08/11, ore 22:28

Ti adoro!
Ora, non mi ricordo se il prompt era mio - probabile - ma ricordo comunque di averne proposti parecchi su queste due, perchè morivo dalla voglia di leggere di una loro interazione! E tu l'hai resa in maniera a dir poco perfetta! Ho adorato sia Caroline, sospesa a metà tra la sua vecchia vita, che non riesce a lasciar andare, e il futuro che le si prospetta davanti, così diverso da quello che aveva immaginato, che, ovviamente Katherine. Lei mi ha colpito davvero moltissimo, riesci a gestirla con la stessa bravura con cui muovi Elena, e ti rende onore saper rendere così bene due personaggi così diversi. Ho amato il suo modo sfrontato di dire la verità, per quanto dura possa essere, le sue frasi secche e dirette, eppure, in un certo senso, mosse da buone intenzioni. Katherine non vuole ferire Caroline, vuole solo renderla più forte, aiutarla a superare un trauma che, forse, ha dovuto affrontare anche lei, tanto tempo prima. E poi credo che a lei piaccia avere una specie di amica, una compagna con cui dividere l'eternità. Pearl, Isobel... Katherine conosce l'amicizia, e trovo probabile che ne possa nascere una con Caroline.
Insomma, bravissima Mary! Grazie per averla scritta :D

28/08/11, ore 21:30

Ok, se non faccio premesse non sono io.
Quindi, premetto: per quanto abbia amato il personaggio di Katherine in tutte le sue sfaccettature - perchè sono davvero tante - ho desiderato che qualcuno le desse una bella lezione quando ha ucciso Caroline con quel dannato cuscino.
Premessa finita, posso dire che questa shot è una delle poche che è riuscita a farmi sorridere e riflettere allo stesso tempo.
Katherine ha questa strana capacità di leggerti dentro con un solo sguardo, di metterti a nudo, trapassandoti da parte a parte come se niente fosse.
E con Caroline ci è riuscita alla perfezione. Credo che, molto infondo, queste due abbiano diverse affinità ancora da scoprire.
Ok, Caroline non è proprio una str**za doppiogiochista, ma ha comunque l'intenzione di trascorrere l'eternità viaggiando, scoprendo posti che ha visto, appunto, soltanto in cartolina. E Katherine, almeno da questo punto di vista, la pensa come lei.
Dire che mi farebbe comodo un "vampiro a portata di mano" è riduttivo, se solo penso che possono soggiogare i negozianti e portarsi via tutto ciò che vogliono passano inosservati.
Concordo pienamente dicendo che il verde non starebbe proprio benissimo ad una Caroline bionda.
Ma con quei capelli sul rosso, il verde glielo vedo proprio bene indosso.
E Katherine ha sempre quella capacità - ne ha tantissime - di suggestionare le persone e convincerle a cambiare qualcosa, così come c'è riuscita con Caroline.
Mi è piaciuta davvero tanto questa lettura, anche perchè non manchi mai di originalità in quello che scrivi.
E poi il titolo è proprio per loro due, soprattutto per Katherine. Ho provato un misto di malinconia, divertimento e nonsocosaltro quando ho sentito pronunciarle questa frase la prima volta davanti a Damon e Stefan.
Complimenti. E' proprio bella!
l u l l a b y
P.S : Ho il tuo stesso identico problema...voglio scrivere qualcosa di sentimentale, e ne viene fuori una barzelletta, voglio scrivere qualcosa di divertente, e ne esce una cosa zeppa di malinconia e introspezione. >.<