Il diario di Meriadoc Brandybuck
di Merry_Brandybuck

30/08/10, ore 23:47

Ciao! Davvero molto, molto bella questa pagina di diario! E' un peccato che non ci sia il seguito! Mi è piaciuta davvero molto e credo rispecchi perfettamente il carattere di Merry e la trasformazione avvenuta in lui dopo la Guerra dell'Anello! Mi pare quasi di essere veramente riuscita a intrufolarmi a Villa Brandy a rubare il diario del nostro caro Hobbit! Ancora complimenti! Brava!!!

05/06/06, ore 07:15

Ciao Merry!! Inizio di diario ottimo, pieno della freschezza e allegria tipicamente hobbit, anche se si percepisce il passaggio dalla spensieratezza alla maturità, a causa dell' avventura che meriadoc ha affrontato insieme con gli altri,e un velo di malinconia verso chi è partito. Lady Elanor dal Bosco d'Oro ti fa i suoi più vivi complimenti e attende con ansia il seguito!!^__^ un abbraccio

12/05/06, ore 23:10

Grazie per il tuo intervento, Ilenia. Noto con piacere di non essere l'unica a considerare Merry il personaggio più interessante della Saga. Ben accetta la tua critica, tuttavia mi sento in dovere di fare una puntualizzazione. Il Meriadoc che io descrivo è quello post Guerra dell'Anello: per quanto gioviale, forse ancor più di prima, c'è da tener conto della maturazione avvenuta in lui, che per l'appunto si riflette tra le pagine del Diario.

12/05/06, ore 20:18

merry è il personaggio più interessante della trilogia a mio avviso. questa pagina di diario è davvero ben scritta anche se non rispecchia del tutto la personalità giocosa e libera di merry.

Artanis
08/05/06, ore 21:56

Alacremente e con un'agilità che solo i Cavalieri Templari possiedono, ho letto questo diario prima di Morpha, ma anche in nome suo e di Balihas parlo, nel proferir le seguenti parole...Tale diario pare scritto da Meriadoc in persona, cara Merry, eppure ancor mi domando se la tua persona scaturisce dalla penna di Tolkien o se sei reale e su questo mondo...E' un ottimo inizio per un piccolo grande progetto che, passo dopo passo, potrebbe divenire un qualcosa di grande, con qualche sfumatura in più e con perizia certosina...Ma ciò dovrà nascere da sè, senza forzature, poichè chi forza la penna, lascia in bianco il foglio, ma sono dell'idea che di queste cose tu sia già a conoscenza...Ho gradito particolarmente i divagamenti di Meriadoc, che lo umanizzano e lo mettono nella condizione di poter ragionare su sè stesso e sulla propria condizione, raffrontandosi agli altri e alla realtà che lo circonda...Continua così, dolce Merry, e mi raccomando di portare avanti il progetto come un Templare durante la battaglia porta avanti lo scontro col nemico...In ogni piega delle nuvole e in ogni folata di vento sono racchiusi i sentimenti in mille parole, cogli l'ispirazione e fissala prima ch'essa si perda tra mille pensieri confusi...Un saluto caloroso dalla Contea, da parte dell'Arconte Artanis, dal suo fido e nobile destriero Balihas e da Morpha con tanto affetto...

Caillean
08/05/06, ore 19:00

Sono Elhorie, ormai lo sai...e mi viene il dubbio che il pc mi abbia fatto qualche scherzetto ! Ero sicura di avertti anche recensito! O forse ti avevo letto sul blog? Mah, mistero! Comunque questo diario è proprio di Merry, fresco e ironico! Ti sta venendo davvero bene! ;) ;)

Fastolph Overhill di Nobottle, decumano nord-ovest
04/05/06, ore 12:08

Carissima Merry, ho letto la tua pagina di diario e credo che me la stamperò, perché non ho avuto il tempo, sono sempre di fretta...Sai, sono un cuoco(;)). Comunque una volta sono stato da voi nella tua splendida casa e tuo padre conosce noi Overhill...siamo sette(compresi PaEMa). Presto sul blog di Mago(sempre il sottoscritto) apparirà il mio diario dalla terra degl'Elfi dove sto insegnando un pò di sana cucina hobbit...Sei invitata. A presto Fastolph al tuo servizio