Il Peso Del Mondo
di Adventure Boy

10/01/12, ore 20:36

Avete forse letto "De principatibus", un'opera di ser Machiavelli? Essa spiega ampiamente i doveri e i problemi di cui si fa carico un buon principe o imperatore. Ho aperto questa novella per trovare ispirazione riguardo queste tematiche, ma esse le ho trovate ampiamente superficiali e poco descritte. Monna Viola è divenuta regina a soli 20 anni? Non le sembra un po' troppo giovine, come età? Certo, nella storia molti imperatori lo diventarono a soli pochi anni di vita, ma è una situazione molto rara al giorno d'oggi. Inoltre, credo che sia più giusto affidare la guida del regno al re Barry piuttosto che a una signora, non sapete che è ignobile utilizzare le signore solo per i propri scopi? Mi meraviglio di questa discriminazione. Ultima cosa, ma non per questo meno importante, ricontrollate bene prima di mostrare i vostri operati al mondo. La parola "condizzionano" strabocca di z, non credete? E le virgole, ove stanno? "Lo sò" è quanto di più orripilante i miei stanchi occhi possano vedere. Forse dovreste prendere lezioni private di grammatica, il che gioverebbe alla vostra anima.
(Recensione modificata il 10/01/2012 - 08:37 pm)

23/12/11, ore 20:42

Ohh! Come è romantico! Vedo con molto piacere che ti piacciono le storie romantiche! Bene! Anch' io le adoro! Verso Natale ne pubblico 2. Comunque, molto molto bravo! ^.^

26/09/11, ore 20:10

Wow! Devo dirlo, molto bella!
E barry ha avuto molto coraggio, ha rifiutato la richiesta dell' ambasciatore di sinnoh anche se lo stesso Barry era di Sinnoh! Non me lo sarei mai aspettato!
Anche se forse l' amore per Viola ha prevalso sul patriotticismo! (sempre che barry ne abbia un po'....)
Comunque anche a te piace la Bill shipping! Beh in effetti è magnifica!
Va beh a presto!

30/08/11, ore 23:43

Uhuhu... una Billshipping confermata, eh? Mi fa ben piacere leggere questa shottina, nonostante il tremendo ritardo. Chiedo venia.
Non sarò lì a farti la filippica su "BARRY E' OOC!!!" è urlare come una matta che è tutto sbagliato. E sai perchè? Perchè sono ben conscia che, dopo il matrimonio e dopo l'adolescenza, tutto muta radicalmente. Non mi sorprendere se, in una possibile serie pokèmon del futuro, vedessi Barry serio, composto e calmo come se lo avessero sedato a forza con dei tranquillanti e camomilla.
Poi, diciamocela con franchezza: l'amore fa cambiare. E hai voglia, con Viola, se le sue abitudini sono cambiate. Essendo un re, deve per forza atteggiarsi da tale.
La storia è eccelsa e degna di nota. Hai reso perfettamente in prima persona le riflessioni di Viola, le sue preoccupazioni e timori. Dopotutto, si tratta di una guerra. Quel minimo di dolcezza sul finale, poi, non guasta affatto. Anzi, è un vero e proprio tocco di stile.
Solo su una cosa avrei da ridire: "fa" e "so", verso il finale, non vanno accentati. Se lo hai fatto per fonetica ok, ancora ancora posso accettarlo... sennò è grammaticalmente scorretto.
Dopo la mia pignoleria... chiudo la recensione dicendo solo una parola:
Complimenti.
Amy

30/08/11, ore 09:22

Ciao, sei nuovo? Io mi chiamo Achille, lieto di conoscerti ^^
Uao, che one shot davvero bella!
Davvero, credo che in poche parole sei riuscito ad esprimere i sentimenti di un personaggio non tuo, cosa non facile ^^
ci si sente, ciao!

30/08/11, ore 00:10

Wow OoO è davvero bella!
Come BillShipping fic non è niente male, anzi è romantica, però diciamo che forse sono io a non conoscere bene il pg di Barry, ma non lo facevo così romantico! E poi non era scatenato?? Che fine ha fatto la sua vitalità, però se è felice con Viola, beh allora siamo felici tutti quanti!
Ok, ti meriti i miei complimenti!
Bye and kiss
Julia28

29/08/11, ore 21:51

è... è... è... semplicemente fantastica!

Viola e Barry, Barry e Viola, oggi sono immersa nella billshipping e non potrei essere più felice di così!
Questa fic è fantastica!
Scritta benissimo!

Ordinai alle guardie di mandarlo fuori e poi guardai lui... il mio RE.

Re, appena ho letto questa frase il cuore ha accellerato.
<3<3<3<3
M
Complimentissimi! Lo adorata, Viola deve avere un sacco di problemi, ma se loro due saranno insieme, nessuno li potrà mai sconfiggere çç sono commossa!

Bravissimo!
Ancora complimenti Misa!

*storia agggiunta alle preferite*

29/08/11, ore 21:47

UUUUUUUUH che bella!
Viola e Barry sposati, che bellezza!
Il mio piccolo Barry è cambiato, non è più scherzoso, ma è meglio così. Deve essere diligente e responsabile!
Bellissima fic, complimentissimi.
Mi hai reso felicissima, finalmente persone, oltre a me si appassionano a questa coppia!!!
Grazissime!
Viola e Barry staranno sempre insieme! SEMPRE SEMPRE!
Bellissima, tutto di più, nulla di meno!
La metto subito tra le preferite!
Complimenti Little Queen TB.