Sono parte di un sogno
di _eco

24/02/13, ore 21:26

Volevo semplicemente dirti che mi sono praticamente messa a piangere leggendo, non perchè è una storia triste ma perchè sei riuscita, con poche parole, ad emozionarmi davvero tanto. Scrivi benissimo, complimenti.

13/05/12, ore 20:35

Anche io chiedo grazie a Narnia, potrà essere una cosa infantile credere in un mondo che non esiste con animali parlanti re e regine, ma non ne posso fare a meno. Rimarrà sempre il mio sogno. Rimarrà sempre il mio desiderio. Entrarci, respirarne il profumo, assaporare tutto di lei. Della mia Narnia e di vivere avventure con i suoi re. Io so chi ha dato il nome di Narnia: la speranza di libertà che c’è in ogni bambino. Complimenti e grazie.
Costanza

05/09/11, ore 20:17

Questa è una delle cose più belle che io abbia mai letto in vita mia.
Non so esattamente perché, ma so che le lacrime sono spuntate da sole e che mentre scorrevo le frasi - così corte, così semplici, così penetranti - sentivo un tumulto continuo, come se riga dopo riga venisse fuori un aspetto nuovo di Narnia, completamente diverso dal precedente ma altrettanto autentico, come le mille facce di un gioiello.
Mi è sembrato quasi di vedere, attraverso le tue parole, lo stesso amore che provo io per Narnia e per i personaggi che hai elencato, non lo so, mi è arrivata al cuore.
Complimenti, complimenti, complimenti. Quensta è da preferire subito.
Non so veramente più che dire, è semplicemente meravigliosa.

02/09/11, ore 02:21

E'...è davvero bellissima.
Mi hai lasciato letteralmente senza parole e con un crampo allo stomaco... è complicato da descrivere, ma sono rimasta incantata da come hai fatto trasparire Narnia.
Lei è davvero ogni singola parte di coloro che l'hanno attraversata, e non è difficile immaginarla come un'entità, qualcosa di concreto e...vivo.
Grazie per questo piccolo salto nell'essenza di una delle terre e delle creature più incantevoli e sognanti del fantasy.
Ancora complimenti,
D.A.

31/08/11, ore 15:41

Mi sento in colpa per essere arrivata così tardi >.<
Cioè...l'avevo già letta, però poi non ho potuto recensire.
Oggi però eccomi qua in tutto il mio splendore xD
Dunque...la faccio finita ok???
Un ashot su Narniaaaaa *.* Narnia Narnia Narnia!!!
Che si è capito che io amo Narnia?
E' proprio bella, finita tra le preferite.
Ti sei superata scrivendola, dico sul serio, è magnifica.
In così poche parole sei riuscita ad esprimere quello che, penso, sentiamo tutti per Narnia.
Ogni volta che la leggo mi vengono le lacrime agli occhi u.u tu riesci sempre a farmi emozionare, forse anche troppo.
Sei stata bravissima my love, brava brava brava!
Non ho parole, davvero.
Mi sento anche in colpa per questa recensione, non è certo all'altezza di quello che hai scritto.
Posso solo concludere facendoti ancora una volta i complimenti.
Grazie per farmi continuare a sognare ^^
Ti voglio bene.
Un bacio

30/08/11, ore 21:39

Hallo :3
per una volta tanto, non ho molto da dire.
solo: bellissima.
mi è piaciuta incredibilmente, non so bene per quale motivo.
è semplice e complessa allo stesso tempo, perchè una parola, a Narnia, ne racchiude molte altre.
oh, accidenti, non mi so spiegare.
so per esperienza che c'è una frase che tutti noi "scrittori" vorremmo sentirci dire: "mi hai suscitato delle emozioni".
ed è quello che dico a te: sei davvero riuscita ad emozionarmi.
quindi, beh, grazie.
e complimenti *inchino*
au revoir <3

30/08/11, ore 21:24

E rotolando volteggiando da una sezione all'altra, eccomi qui a recensire anche questo piccolo gioiellino con immenso piacere.
Sono sincera: la prima parola che mi è venuta in mente, d'istinto, appena arrivata alla fine della lettura è stata: "Wow".
Sarà troppo american-style, sarà poco originale, ma è stato così: perché quel che hai scritto mi ha colpita così tanto, e così piacevolmente, che quasi non trovo le parole adatte per descrivere il tuo lavoro.
Ma posso provarci: bello, profondo, intelligente, vero, commuovente.
Ed è palese che sia un lavoro profondamente sentito. Penso che non dovresti affatto sorprenderti se anche altri l'hanno trovato emozionante, proprio perché tu per prima ti sei emozionata nello scriverlo. E questa emozione traspare dalle parole
Per concludere, hai tutto il diritto di sentirti soddisfatta.
Apertamente soddisfatta. :D
Ancora un saluto,
LittleDimple.

30/08/11, ore 19:35

per cominciare, quello che hai scritto mi ha
emozionato tantissimo. scrivi davvero bene, e sei
riuscita a racchiudere in poche parole tutto
quello che è Narnia. meravigliosa, davvero.
ogni personaggio viene descritto perfettamente
con pochi sostantivi.
grazie per averla scritta, sul serio :')
un bacio,
ine.

30/08/11, ore 13:49

Come promesso sono tornata!
Essendo il mio compleanno mi sento buona quindi....la mia critica è sempre la stessa! LOL
A parte questa piccola introduzione che non serviva, volevo dirti che ha emozionato pure me leggere!
Giorgia<3

30/08/11, ore 11:25

Uau.
Sono senza parole.
E' piena di sentimento, dedicata a Narnia ma anche ad ogni personaggio che sia passato di lì o abbia combattutto per lei. Malinconica e fiera al tempo stesso.
E'... piena. Di ogni cosa.
Complimenti, è davvero bella.
Jo

30/08/11, ore 09:45

Mamma mia!! Questo è un mega capolavoro!!
Scrivi più spesso su Narnia, sforni ogni volta delle shot così originali.
Hai capito tutto su Narnia e hai saputo rappresentare ciò che per tutti significa.
L'inizio è così incantevole, poi si passa ai personaggi che ci hanno accompagnato nelle meravigliose avventure e in fine ecco che racchiudi in quel mondo te, mettendo la giovinezza che comunque abbiamo tutti nel nostro cuore e penso che rimarrà anche quando saremo vecchi. xD
Concludo dicendo, che quando leggevo, pensavo a te, quando mi raccontavi del nuovo libro che stavi leggendo, un bel ricordo..Eri così entusiasta.
Alla prossima. <3

(Recensione modificata il 30/08/2011 - 09:52 am)

29/08/11, ore 22:55

Ma è geniale.
Davvero poetica, straordinaria e riesce a sintetizzare in poche parole ciò che Narnia rappresenta per tutti noi.
E' straordinario come ci sia un po' di tutti i personaggi in queste 190 parole.
Brava, hai racchiuse l'essenza di Narnia in una splendida drabble.
Complimentoni.
Un bacione,