Il Demone di DeathCity
di MrScruff

16/10/11, ore 13:46

Ciao! Be', cercavo qualcosa da leggere ed eccomi qua.
La trama è molto interessante: originale, senza dubbio, e poi mi ha incuriosito parecchio! Amo questo genere di storie!
Ci sono, purtroppo, alcune cose che non mi son piaciute:
- la punteggiatura a volte è utilizzata male - parlo dei punti non messi a fine frase, alcune virgole che mancano e cose del genere;
- lo stile copione rende la lettura meno scorrevole, oltre che meno piacevole. Invece di scrivere, tanto per fare un esempio, 'Liz: - Uff sorellina che noia che sei - disse borbottando' dovresti scrivere 'Liz borbottò: - Uff, sorellina, che noia che sei!' Secondo me sarebbe molto meglio;
- mancano descrizioni. In una storia come questa sarebbe bellissimo leggere descrizioni sugli ambienti, sulle sensazioni del protagonista, sulle cose che fa... e poi, a proposito di sensazioni, il personaggio di Soul mi sembra trattato con un po' di superficialità, nel senso che avrei preferito leggere di più sul suo conto! Insomma, avrei voluto più descrizioni delle sue emozioni prima, dopo e durante il massacro, quando vede Maka per la prima volta eccetera. Ma questo non riguarda soltanto Soul. Sarebbe molto più bello leggere la storia narrata in terza persona, così da capire meglio le emozioni di tutti i personaggi;
- la scena di Maka e Soul è stata troppo breve! Cioè, lui la vede, tenta di ucciderla e poi piange? Per un assassino è fondamentale non dare nell'occhio! Avrebbe dovuto prima di tutto studiare le sue abitudini, un modo per fuggire... per un sicario tutto questo credo sia essenziale! In ogni caso tutto è descritto in modo così veloce da risultare poco credibile. Non mi è piaciuta molto la scusa 'somigli a mia madre', anche se capisco che tutto ciò possa essere traumatico. Anche Maka che lo guarda e gli chiede la sua storia... non so, non mi è piaciuto molto come si sono svolte le cose.
Counque questo è un mio parere, ma la storia è tua e sei libero di scrivere come vuoi. Spero aggiornerai presto!
La storia va tra le ricordate! Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 01:47 pm)

30/08/11, ore 15:54

La storia è interessante, si si! Però ci sono dei dialoghi che hai saltato, come per esempio quando Soul parla con l'uomo misterioso, lì non c'è un pezzo, oppure il pezzo di Death city, dai un'altra controllatina X3.
Comunque mi è piaciuta! La devi continuare, mi raccomando.
Baci.
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 03:57 pm)