Chocolate Pastry

ok ba--
L'adoro~
Neliel2000

07/03/12, ore 20:02

Oh! Mi è piaciuta tanto questa fiction, anche se Leo mi sembra OOC (ma lo dico solo perchè io ho visto l'anime e quindi lì non fa notare molto questa sua parte ma magari nel manga è più introverso) è divertente vedere che Elliot si lamenta anche se dovrebbe essere l'ultimo a farlo poichè si nutre, come si suol dire, di "junk food"
Di solito non mi entusiasmano le fiction non ambientate nel manga/anime però questa è proprio dolce! Complimenti :)

07/12/11, ore 21:54

Daw, che dire. L’ho amata fin dalla prima lettura e ora, a distanza di mesi, dopo innumerevoli riletture e collassi per la troppa dolcezza accumulata, finalmente ho deciso di recensire perché merita, eccome se merita.
Questa è stata praticamente la prima fanfic ElliotXLeo che ho letto, quando ancora conoscevo a stento i personaggi, e devo dire che hai decisamente contribuito a farmi amare la coppia. Entrambi sono stati descritti in modo perfettamente IC, durante la lettura potevo chiaramente vedere tutte le scene disegnate con lo stile della Mochizuki; sembrava un omake originale, sul serio. La zuccherosa causticità di Leo è un qualcosa di splendido, e in più punti non ho potuto fare a meno di ridere per due minuti buoni e più – penso che la danza sulle ceneri degli spartiti prima o poi mi ucciderà; mentre i modi violenti di Elliot sono descritti così bene che le sue “teatrali entrate” ti fanno sobbalzare dalla sedia, quasi come se fossi nel locale. A contribuire a quest’ultimo effetto c’è anche la magnifica descrizione dell’ambiente: con descrizioni semplici e lineari e pochi dettagli mirati, sei riuscita a creare un clima capace di avvolgerti e di portarti in prima persona sulla scena, facendoti sentire tutti i rumori e gli odori, vedere i colori, i luoghi, le persone. Per non parlare poi dei dialoghi, sempre freschi e mai scontati, spesso carichi di sarcasmo e tensione repressa tipici di quei due; tra parentesi, il “Tutto okay, fautore dello stile di vita sano, carote lesse e companatico?” è un’altra delle cose che difficilmente scorderò di questa fanfic. E arriviamo infine alla scena nell’Hard Rock. In questo caso mi permetto di dare sfogo a tutti il mio lato di fangirl assatanata che anni or sono ho saggiamente incatenato e relegato nell’angolino più buio del cervello; perché non si può fare altrimenti, cavolo, la diabeticità di tutta la scena mi ha fatta sciogliere manco fossi un povero gelato lasciato sotto il sole battente di mezzogiorno a Ferragosto. Qualcuno dovrebbe regalare loro una bella fornitura vitalizia di dolci al cioccolato, se questi sono i risultati.
L’unica cosa che mi ha lasciata perplessa è il fatto che Leo non dica mai il suo nome, né Elliot si degna si informarsi a riguardo XD A parte questo dettaglio è una fanfic meravigliosa, e ora finirà direttamente nei preferiti, in cui ero convinta di averla già messa da tempo LOL
Un bacione <3

30/08/11, ore 18:42

Ebbene, bando alle ciance.
Questa storia MERITA di essere inserita tra le scelte.
E' scritta in un italiano corretto, è fresca e decisamente bella.
Leggendola mi sembrava di essere seduta al tavolino del bar, potevo sentire tutti quei profumi, udire le chiacchiere e le risate delle persone...E magari vedere Leo che serviva ai tavoli e Elliot con il succo di mela in mano e il viso chino sui suoi spartiti.
Io credo che solo le belle storie facciano provare le sopracitate sensazioni.
E, che diamine, questa è davvero una bellissima fanfiction.
Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Queste sono le ragioni per le quali io la segnalo per l'inserimento tra le scelte. <3

30/08/11, ore 18:34

No, vabbé, ma io ti amo.
Questa FF mi piace troppowdnjjewfjew.
L'ADORO.
LA AMO
ODDIO.
ODDIO.
Cioè, non so se hai capito che mi piace.
E' bellissima, scritta troppo bene e...E...E io adesso la suggerisco per le scelte.
Sì, sì, appena finisco lo faccio. TSK.
Leo e Elliot sono tremendamente bellerrimi, li ho amati parecchio.
EILRIFERIMENTOSPUKIEJWDNEF.
Hai deciso di uccidermi, non è vero?...
...Okay, basta, mi do una calmata.
Vado a suggerirla per le scelte, va.
Ci vediamo alla prossima FF! *A*
Complimentissimi. (?)