You are my only lover
di fulmineo

30/01/14, ore 17:52

Ho appena letto anche questo seguito di Goodbye, my Lover e che dire se non che sono ancora più convinta che sarebbe un finale decisamente azzeccato per Detective Conan?
Questa parte mi è piaciuta moltissimo per varie ragioni, soprattutto perché nessuno qui sembra fare un dramma per il fatto che Kir e Vermouth siano in una relazione omosessuale, ma è trattato come se fosse tutto molto normale. Anche Shinichi e Akai non fanno battutacce, ma si limitano a sogghignare per aver capito che tra loro c'è qualcosa. Mi rende felice perché, da persona che nella vita è lesbica per davvero, mi piacerebbe molto che fosse così anche nella mia realtà e che potesse essere così bello poter vivere apertamente il proprio amore insieme ad altre coppie, omo ed etero. Un giorno sicuramente lo sarà. Ma non divaghiamo e torniamo alla storia... da quel che leggo, Shinichi è entrato in polizia, ho capito bene? Dici che lui e Sato sono "colleghi" di Hidemi/Kir, quindi vuol dire che lavorano tutti insieme, o che perlomeno collaborano nelle indagini. Anche questo finale mi piace molto, trovo molto probabile che Shinichi possa seguire questa carriera non appena tornato alla sua vera età. Carino anche il fidanzamento di Sato e Takagi (mi sembra si scriva così!), nonché il matrimonio di Jodie e Akai. Questa storia è bella romantica, eh? Però il lieto fine non stona, al contrario. Molto bello quando Vermouth e Kir si riuniscono, non vedevo l'ora che accadesse dalla fine dell'altra fanfiction (diamine, anche loro si meritano di essere felici, o no?) e mi sono commossa un po'. Sì, forse mi commuovo un po' troppo facilmente, ma mi ha rallegrata.
Per il resto, la sintassi mi sembra migliorata molto qui (dovrei leggere anche qualcuna delle tue storie recenti!) e non ho visto errori. Niente stile copione, meno male! E' la prova che si legga molto più scorrevolmente, secondo me. Anche la caratterizzazione dei personaggi è a posto (Ran perspicace per quanto riguarda le faccende di cuore, Sonoko impicciona come al solito...), quindi immagino che l'OOC sia sempre lì solo per Vermouth e la sua gentilezza ritrovata... a mio parere, come ho detto anche nell'altra recensione, ci sta, in questo caso.
Per concludere (altrimenti vado avanti per chissà quanto!), anche questa parte mi è piaciuta tanto e la terrò sicuramente tra le mie preferite.
Nomura

15/09/11, ore 22:12

DEvo ammettere che sia gestire bene ogni tema, sono colpita (il bene) questa poi mi ha lasciato senza fiato o parole. complimenti.. a presto mi piacciono le tue storie sono adorabili e coinvolgenti.

06/09/11, ore 15:42

Ciao,la tua fanfiction affronta un tema davvero interessante. Non so se hai letto,ma ti ho recensito anche l'altra e sono in scalpitazione per il continuo,comunque passando nuovamente a questa,beh sicuramente è ben scritta,il tuo stile di scrittura è sempre molto fluido e interessante. L'unica cosa è stata l'ultima parte,credo che tu l'abbia fatta troppo sbrigativa,insomma forse una descrizione più approfondita non avrebbe guastato,magari anche se solo del bacio..non so,un aggettivo per descriverlo,tanto per far entrare il lettore di più nella storia. Comunque a parte questo piccolo dettaglio complimenti,bandierina positiva ovviamente e..complimenti (: Alla prossima. -Sara-

31/08/11, ore 12:04

Ciao! Cambia l'anime ma non cambia la tua bravura... E naturalmente non poteva mancare il colpo di scena: il ritorno improvviso di Vermouth (che oltre a lasciare di stucco i presenti, ha lasciato di stucco anche me). In definitiva una shot breve ma molto interessante, dove Kir e Vermouth vengono viste sotto una luce "molto particolare".
Ciao, alla prossima!