Segreti del tempo
di miseichan

23/02/12, ore 18:00

che dire?? sono realmente rimasta senza parole!! è una one shot davvero davvero stupenda.
molto particolare il ritorno al passato, quel passato racchiuso in una foto e in un articolo di giornale. ma cosa ci faceva quella storia in un album di famiglia? che legame c'era?
e poi ho adorato la bimba, la sua guida, che sembra capisca ciò che sta succedendo. è troppo dolce. e la donna, la bellissima donna che lo ha stregato fin dal primo istante.
e il desiderio di sitemare le cose!!
è ben scritta, appasssionante e coinvolgente! imiei più sinceri complimenti!

12/10/11, ore 13:49

Io... ono... Moltissimo... nzi... MOLTISSIMISSIMO... RRABBIATA CON TE!!!! >.<
CIOè, TU SAI QUANTO IO TI VENERI E QUANTO ADORO QUESTA STORIA E TU NON MI DICI CHE L'HAI RIPOSTATA?!?!?! sono decisamente OFFENDUTA -> lo so che non è corretto, ma lasciamo stare. in questo momento suona molto benissimo <- da questo compartamento. cavolaccio, sono o non sono la tua fan n° 1?! è vero che non sono sempre presente, ma... lo sai benissimo che anche se non sempre recensisco, le tue storie le leggo sempre sempre sempre... e poi questa storia... la creme de la creme... come hai potuto farmi una cosa del genere? Michele... Gabriele... Luciano... Elisabetta!!! Quanto mi sono mancati?! .... a dire la verità non mi sono per niente mancati perchè rileggo puntualmente la storia ogni settimana - ti ricordi che mi avevi mandato la mail con l'intera storia? - e devo dire che anche se la conosco a memoria, non smetterà mai e poi mai di sorprendermi. Amo queta storia. e devo dire che con questo ho detto tutto. ma... perchè non l'hai postata a capitoli, come avevi fatto con la prima?! avrebbe retto meglio la suspance e il mistero che l'avvolgeve, che è a dir poco fantastico... almeno, io lo adoro *-* ma perchè non esistono articoli di giornale che riportano indietro nel tempo? EH?? andrei tutti i giorni in soffitta se scoprissero una cosa del genere! e comunque non è un sogno, ne sono più che certa. come sono certa che ovunque possa essere Elisabetta, è ancora innamorata di quel viaggiatore del Tempo. E scommetto che anche Michele ama ancora Elisabetta! e poi... il delitto non delitto! *-* UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.... mi mancano le parole per esprimermi... ti dico solo che passerò a leggere questa storia ancora e anocra eancora e ancora.
Ovviamente finisce dritta nei preferiti, e dove se no? Uhm? ah... e attendo una risposta a questa stupida recensione... è da una vita e mezza che non ci sentiamo!!! ç-ç e considerati perdonata per non avermi avvisata... Tsè!!! xDD
a presto, la tua super-mega-fan n° 1,
MArtiiQB

05/09/11, ore 00:10

Donna!
Ho gli occhi che mi si chiudono neanche fossero cosparsi di colla e non chiedermi perchè!
Beh, data l'ora e siccome ho dormito 5 schifosissime ore la notte precedente, credo che sì, sia normale!
Quando ho notato che avessi postato questa shot, eppure, non ho potuto fare a meno di leggerla seduta stante, stanchezza o meno dovevo farlo!
L'unica cosa che mi preoccupava era non poterla assimilare al meglio, fortuna che il cervello ha collaborato!
Devo ammettere che la tua idea mi è piaciuta molto e di fatto mi ha colpito, non so perchè ma mi hai ricordato Zafon ne "Il gioco dell'angelo", non chiedermi cosa ci fosse in comune, posso soltanto dirti al momento che io ho amato quel libro, colmo d'ingrighi, di misteri **
E se non lo hai mai letto, ho fatto pubblicità occulta, ma ne varrà la pena, adoro quell'uomo e tutti i suoi libri per me sono linfa vitale **
La vela di sarcasmo all'inizio non mi ha fatto per niente capire di cosa si sarebbe parlato in questa storia, ma ho apprezzato ugualmente e si è riconosciuto il tuo stile. Andando avanti, ho pensato che Michele avesse avuto un trauma infantile o che avesse battuto la testa contro qualche angolo di un mobile affilato, per poter pensare anche solo lontanamente d salire in soffitta, per di più senza corrente! neppure se mi avessero pagato un viaggio a Timbuktù avrei accettato!
Però ovviamente sono caratteri e il suo l'ha spinto in quell'impresa a mio parere FOLLE.
D'accordo, saliamo in soffitta con Michele e ci mettiamo a scatolare nei vecchi ricordi. Beeello. Fino a che non si tratta di schiacciare ragni e schivare le loro trappole.
Già lì penso che sarei andata alla ricerca di un lanciafiamme per farli estinguere tutti.
Ma, siccome Michele non si chiama Cristina, possiamo proseguire anche qui.
Oooh, gli album fotografici hanno sempre avuto un forte ascendente sulla mia curiosità, pensa che mi perdo a guardare quello dei miei nonni, in realtà dopo cinque minuti lo richiudo e ho notato che anche Michele ha resistito per molto meno, peccato che a me non sia mai capitato di scovare fotografie occulte che mi permettessero un viaggio nel tempo!
Devo complimentarmi nuovamente perchè mi hai depistato, ancora.
Non avrei mai pensato che Gabriele potesse essere innamorato dello sposo, e non della sposa.
Avrei davvero giurato che fosse Elis ad averlo stregato ed ero già partita con le mie pippe mentali immaginando che avesse provato gelosia anche nei confronti di un Michele invaghito. Invece no, mi hai sorpreso! Le mie previsioni non sono andate in porto.
Quello zio del piffero, a pensarci prima sarei andata con Michele per spiattellargliela io una bottiglia in testa e magari prima gliel'avrei ficcata in una zona molto sensibile agli uomini - oddio non solo a loro - così gli avremmo fatto capire cosa significa il dolore.
Sono contenta del finale della storia, se fosse finita in un altro modo avrei avuto l'amaro in bocca e devo complimentarmi anche per questo, ottima scelta! Anche per come hai giostrato la faccenda, mi è piaciuto molto **
Mi sembra d'aver scritto tutte scemenze, mi scuso per i problemi di battitura in caso ci fossero, ma anche le dita hanno dichiarato ormai forfait.
A presto con qualcos altro di tuo, spero :)

31/08/11, ore 13:12

Hai proprio ragione, ci sono segreti che devono rimanere tali.
Povero ragnetto! Lui che tranquillo zampettava vicino alla camba di Michele si è visto schiacciare da una scarpa! >.<
Bhe OS davvero fantastica! Ti direi di continuare la storia pero poi perderebbe fascino, la tua storia mi sa tanto di quelle vecchie leggende che raccontano i nonni ai bimbi xD
Che dolci Sergio e Gabriele, anche se questa storia è ambientata negli anni '30 ha un tema attuale, purtroppo ci sono ancora questi matrimoni combinati dai parenti senza interpellare i figli, per fortuna sono pochi. Spero che Sergio e Gabriele possano ora finalmente godersi dei momenti felici. :D
Una storia che mi ha lasciato con le lacrime agli occhi e il sorriso sornione sulla bocca. Grazie Sara!
Un bacio!