morta per amore
di lady luna love

12/09/11, ore 19:23

Molto ben scritto, l'idea dei caratteri un pò grandi è veramente buona. Mentre la trama è leggera e scorrevole e si lascia leggere piacevolmente. Nel complesso sei stata molto brava, si vede proprio che questo genere ti appartiene. Desidero leggere molto altro di te magari con questi caratteri così ben leggibili.
Complimenti sinceri
un abbraccio
ulisse999

01/09/11, ore 16:29

Innanzitutto, dirò che l'accoppiata è originalissima, non me li sarei mai apettati insieme. Poi ti dirò che ogni tanto (ma solo ogni tanto, sennò mi rovino! XD) mi fa piacere leggere una storia triste ma allo stesso tempo bella come questa qui. Aggiungo che mi è dispiaciuto quando Fred è morto (non quanto Cedric, ma mi è dispiaciuto XD), non ho trovato giusta l'idea di separare i gemelli... così simpatici! :(
Però c'è un piccolo ma... potresti scrivere un po' più piccolo? Così c'è un po' di confusione... ^^
Comunque complimenti per la storia! :)

31/08/11, ore 03:34

Non è per esser cattiva o offenderti, ma non so davvero da che parte cominciare: l'intera storia è un disastro!
Direi di procedere per punti per non fare confusione, c'è veramente tanto da dire e io sono una persona dalla confusione facile.
Impaginazione: fa schifo. Carattere troppo, troppo grande! Se qualcuno ha problemi di vista, usa gli occhiali... una scrittura più piccola, oltre che più elegante, è molto più gradevole e comoda alla lettura. Sono rimasta inorridita da come hai riportato l'iscrizione sulla lapida di Fred: ma...??? Qui di seguito ti segnalerò gli errori che hai commesso solo in quella parte: sei in un testo di una storia, devi inserire tutte le dovute virgole; non puoi andare a capo a caso, gli utenti ci vedono benissimo senza che tu usi caratteri cubitali, la citazione di una qualsiasi cosa, se stai scrivendo, va inserita tra virgolette, non andando a capo ed evidenziandola.
Oh, i titoli di una storia andrebbero con la lettera maiuscola.
Distrazioni: non hai assolutamente riletto il testo, e non farlo prima di pubblicare denota innanzi tutto una certa ingenuità e/o arroganza e, in secondo luogo, anche una mancanza di rispetto nei confronti di chi verrà a leggere. Ti rendi conto, vero, che non c'è una sola volta in cui manchi, giustamente, lo spazio tra punto fermo e parola che lo precede? Mi viene quasi il sospetto che tu sia realmente convinta che la regola preveda una cosa del genere, perchè altrimenti non mi spiego una simile quantità di uno stesso errore. Oh, mi rimangio tutto quello che ho detto, scusa: non è vero che non c'è una sola volta in cui manca lo spazio... ci sono casi in cui, addirittura, mancano sia spazio che punto... geniale! :D Naturalmente, sono presenti distrazioni in ogni parte del testo, ma la faccenda dei punti mi sembrava la più degna di nota.
"-Georg...- " manca una E, direi. Georg è un nome tedesco ._.
Spero, bramo e mi auguro che "scatto" sia un errore di battitura, non voglio pensare che tu non sappia che ci va l'accento -> scattò
Grammatica: "un'eroe" inaccettabile! 'Un', con i nomi maschili, non vuole nel modo più assoluto l'apostrofo!
"li" Altro grave errore: quando indica luogo, è lì, con l'accento.
"smaterializzo" lettera maiuscola perchè nome di una tecnica magica e, ancora una volta, accento!
"corsa a casa e fiondo in camera" oltre ad aver dimenticato l'accento, ti dico che 'fiondarsi' è un verbo intransitivo pronominale e vuole il pronome -> si fiondò, spero sia solo distrazione, ma te lo metto lo stesso in 'grammatica' per essere sicura.
Natale è una festa - confido tu lo sappia - esige la lettera maiuscola.
"Ora un'altra tomba bianca è stesa accanto a quella di Fred Weasley . " Cos'è questo svarione di tempo? Ci sta anche che tu voglia separare l'ultima parte dal resto riportando tutto al presente, ma allora perchè le ultimissime due frasi tornano al passato?
Punteggiatura: spaventosa quanto un demonio O.O Non riesco a commentare l'utilizzo dei puntini di sospensione, non ci riesco. Oh, posso dirti però che sei più abile con loro che con le virgole, non ci sono dubbi. Hai abusato dei punti fermi e non hai apprezzato la sottigliezza dell'usare un solo punto interrogativo/esclamativo per volta, non è che più ne metti più recensioni ricevi o più espressiva diventa la frase, eh...
Stile: riportare tutte le ripetizioni sarebbe lungo e pressochè inutile, puoi vederle benissimo da sola (consiglio voabolario dei sinonimi!!). Ad ogni modo, non sorvolerò affatto sul lessico mediocre che hai utilizzato, nè sulle scelte stilistiche ("Sulla bianca tomba erano posati diversi fiori . " ma perchè? Un ordinarissimo "tomba bianca" ti faceva schifo?) assolutamente discutibili, nè sul fatto che sei andata a capo ad ogni singola riga: frase 1 punto e a capo, frase 2 punto e a capo, e via dicendo. Ciò non è accettabile, ti consiglio di leggere in giro qualche storia per capire come si costruisce un periodo.
"Acqua salata" hanno inventato la parola che ti serviva: lacrime. Però ammetto che è la prima volte che le sento definire così, sei stata piuttosto originale.
"spero ti piaccia almeno credo . " Dimmi il senso di questa frase priva di punteggiatura. Forse meglio: "Credo ti piacerà, almeno lo spero." perchè come l'hai messa tu non vuol dire niente di logico.
Caratterizzazione: di Padma non si sa niente, quindi non posso criticare - fermo restando che il personaggio che hai descritto è improbabile -, ma sui gemelli Weasley si sa eccome, e ti dico che nessuno dei due è minimamente IC. A loro è sempre piaciuto esagerare, qua hanno dato prova di un grandioso OOC, che sta per Oltre Ogni Cazzata Canon. O Coerenza, se preferisci. Ah no, era Out Of Character, ma sarebbe stupido, visto che dire 'character' implicherebbe un legame coi veri Fred e George, legame che non vedo. Manco il nome hai azzeccato.
"-Padma di nuovo qui ???come sta tua sorella ??- chiese il rosso" mi prendi in giro? Al di là del fatto che dopo Padma ci va una virgola, che tutti quei punti interrogativi dovresti venderli al mercato e non su EFP, che lo spazio tra parola e segno d'interpunzione non deve esistere, che dopo 'rosso' va inserito un punto fermo e che il 'come' andava con lettera maiuscola, io mi chiedo... ma ci sei o ci fai? Ti pare che George, George!, la persona più vicina a Fred, si metta educatamente a fare inutili e noiosi convenevoli sulla tomba di suo fratello? Hai un modo curiosi di vedere le cose...
"che era troppo timido per chiedere a te" Certo, Fred è sempre stato un timidone, lo sappiamo bene *-*
Originalità: tanta, fin troppa e non dove serve o è apprezzabile. L'utilizzo delle parole, della punteggiatura e il pairing sono originali, come lo è l'intera vicenda. Anzi no, forse non originali... assurdi!! Rimane il fatto che la storia amorosa che hai descritto è di quanto più scontato la mia povera e stupida mente possa immaginare. E io sono una persona molto monotona e ripetitiva.

"Dietro di lei c'era la copia della foto sulla lapide solo cresciuta leggermente ." George è una fotografia? Oh mio dio, mi cade un mito! Casomai volevi dire la copia del soggetto nella foto?! Stai attenta, o rischi di eseguirmi una Trasfigurazione umana, poi mi tocca chiamare la McGranitt per darti una E!
"-mi disse che dovevo dartelo solo se fosse morto , evidentemente lui sapeva della sua fine..." eh? Mi sono persa qualcosa?
Però, lo devo ammettere, la parte più strepitosa è quella del racconto - commovente? - di Padma. Sono rimasta strabiliata! A parte il fatto che devo ancora capire come ci si possa innamorare solo ad uno sguardo, mi chiedo come e perchè mai la professoressa Sprite abbia deciso di trattenere per una cazzata da adolescente sciocca cotta un ragazza, infastidendo la sua giornata scolastica. Tra l'altro cosa gliene frega? Come se n'è accorta? E poi, su, siamo sincere: quella roba sprizza improbabilità, saccarosio e melensaggini da tutti i pori!Non per nulla, ma sono rpedisposta per famiglia al diabete, e non vorrei esserne colpita precocemente, ecco.
"continuò a scriverla per molto tempo anche un minuto prima di morire metteva le sue ultime parole su quel foglietto" Ah. No, aspetta, spiegami meglio che non ho ben capito: tra un incantesimo di un Mangiamorte e l'altro Fred scriveva? Oppure non ero ben informata e quelle maledizioni altro non erano che un metodo magico per apporre la firma sul GuestBook di Fred? Oppure Fred pigliava tutti per i fondelli e disegnava vignette umoristiche per far incazzare i maghi oscuri?
"Sono entrato in camere delle ragazze di corvonero attraverso un passaggio segreto ti ho subito notata . " Corvonero con la lettera maiuscola, cacchio! Ed entrare nelle camere - che sono dormitori! Comunque.. come come? A quanto ne so, non esistono passaggi segreti in grado di raggiungere le Sale Comuni delle Case...
"Oh Padma questo non l'ho detto nemmeno a Georg . " Ancora con 'sto Georg! Ma chi è? Il bassista di quegli pseudo-musicisti dei Tokyo Motel? Dubito grandemente un tale silenzio da parte di Fred, l'avrebbe sicuramente detto al gemello, figuriamoci! Oh... tacciamo ancora una volta sulla faccenda virgole.
"E sai è dolce morire per amore , " No. Morire non è mai dolce. Semplicemente perchè o sei malato di qualcosa - a parte l'innamoramento facile, eh - o il morire va contro ogni tuo istinto naturale. (Toglimi una curiosità: come faceva a scrivere mentre tirava le cuoia? Perchè vorrei utilizzare tale trucchetto al momento del mio trapasso, sai... per capire chi è degno di essre mio erede sul testamento.)

E dopo un polpettone tanto melenso e tanto tragico(mico) Padma si suicida, wow! Non me lo aspettavo per niente! E vogliamo parlare della più che realistica reazione di sua sorella Calì? Cioè... anch'io se la mia gemella si suicidasse mi farei consolare da un "non preoccuparti, è con John Lennon adesso"! Maddai! Sembra quasi che George ne sia felice: il mio gemello è morto, ti sta bene che anche la tua, di gemella, sia crepata, tiè!

Ok, penso tu l'abbia già largamente capito, ma la tua storia non mi è piaciuta per nulla.
Spero che tu non te la prenda, non ho motivi di avercela con te o volerti offendere, visto che neanche ti conosco, l'unico motivo che mi ha spinto a recensirti così è l'amore, l'amore per la mia lingua, per l'IC, per la saga di HP e per la coerenza. Nient'altro.
Oh, visto che mi sono stati criticati l'ironia e il mio modo di fare brusco, ti assicuro che i miei commenti negativi sono tutti così, non era per umiliarti o ferirti o indurti al ritiro. Questo mai. Sono solo tragicamente limitata al sarcasmo, quando si parla di critiche, chiedo scusa per questo perchè mi rendo conto che potrei risultare offensiva. E adesso non sono ironica.
Saluti
Algedi

31/08/11, ore 02:35

Wow,sarei una bugiarda se ti dicessi che non mi sono venuti i brividi,hai usato delle parole stupende.
Potrei dirti solo di rivedere un pò la punteggiatura in qualche parte,ma nel complesso è tutto molto buono.
Complimenti <3