La ragazza strana del caffè.
di sheshermione

02/08/16, ore 18:15

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.

N° del capitolo: 7

Trama: 8/10

Un giorno, mentre Harry ed Amira stanno ballando un lento, la ragazza confessa al suo migliore amico di essere innamorata di un altro ragazzo nonostante sia impegnata con Louis. I due si baciano e senza lasciarla spiegare, Harry se ne va. Dopo un anno i due si rivedono grazie a Louis. Amira non è così felice di vederlo e arrabbiata gli svela tutta la verità. Gli dice che lei e Louis avevano finto di stare insieme per far ingelosire i loro rispettivi ex e che il ragazzo di cui gli aveva parlato alla festa in realtà era lui. Harry ed Amira si baciano.
Letteratura: 10/10

Ortografia: 8/10

Giudizio personale: 40.5/50

Parto dal fatto che se tu da autrice definisci la tua fan fiction noiosa hai proprio sbagliato a volerla pubblicare. Sei tu che scrivi e mandi avanti la fan fiction e nessuno può influenzarti contro il tuo volere. E poi ho notato che quei tre o quattro capitoli che dovevano seguire non sono mai stati pubblicati, quindi hai lasciato la fan fiction a metà. Insomma, a questo punto avresti fatto prima a non pubblicarla affatto.
Mi dispiace soltanto che quest'ultima recensione abbia avuto un risultato positivo, visto che gli errori sono stati ridotti. Sappi che nonostante spunterà il bollino verde - messo di mia spontanea volontà - la mia recensione riguardo al tuo comportamento nei confronti della tua fan fiction è critica.

02/08/16, ore 18:13

Titolo:
 LA RAGAZZA STRANA DEL CAFFE'
N° del capitolo: 6

Trama: 7/10
Amira e Louis dicono di stare insieme da un po' di tempo ma Harry non li ha mai visti baciarsi, così li sprona a farlo. Quando quest'ultimo se ne va, i due rimasti soli parlano della loro scommessa ed Amira non può far altro che tenerne il suo migliore amico all'oscuro.

Giudizio personale: 43/50
Questo capitolo, come già tu dici, è corto e un po' "noiosetto". Non succede niente di particolare ma sono curiosa di sapere qual è la verità.

02/08/16, ore 18:12

N° del capitolo: 5

Trama: 7/10

I tre decidono di uscire e di andare al centro commerciale. Sulla porta, Louis ed Amira, trovano la vicina che chiede loro se stanno insieme. Il ragazzo risponde subito di sì. Harry, preoccupato che sia davvero così, resta in silenzio e distante da loro per tutto il tempo. Alla fine sbotta e accecato dalla gelosia urla che Louis si era sempre voluto fare Amira. Così la ragazza ricostruisce le sue barriere, scacciando i due dalla sua vita a suon di calci e pugni.
Letteratura: 9/10
Si misero tutti e tre a cantare, non tutti solo Amira e Louis e Harry a guardare loro divertirsi.
O dici che solo Amira e Louis stavano cantando, oppure che senso ha scrivere "tutti e tre" per poi contraddirsi?

Giudizio personale: 43/50
Bè, Amira ha un bel caratterino. E' anche fin troppo impulsiva. Insomma, Harry e Louis nemmeno hanno provato a difendersi o a fermarla. Strano poi che lei, paranoica e diffidente di natura, si sia aperta così tanto con questi due sconosciuti, no? E' un po' ridicola come cosa.

02/08/16, ore 18:11

N° del capitolo: 4

Trama: 8/10

Amira scappa di casa e suona alla porta di Louis per chiedere asilo. Il ragazzo accetta e il giorno seguente viene svegliata da Harry. Amira gli confessa che l'altro giorno ha provato a tagliarsi per esternare il dolore del tradimento del suo ragazzo. Più tardi i due si mettono a ballare sulle note di una canzone di Taylor Swift. Louis torna a casa e li trova così, distesi l'uno sull'altra e rimane sconvolto.

Aspetto grafico: 7/10

Bè, vedo che hai inserito il titolo del capitolo e hai modificato l'HTML come si deve. Molto bene.

Giudizio personale: 45/50
Ma sul serio? Sul serio ha ammesso una cosa del genere con così tanta naturalezza? Insomma, non è una cosa da poco tagliarsi le vene. Soprattutto se riguarda un ragazzo.
E' stato molto carino l'abbraccio tra Amira ed Harry.

02/08/16, ore 18:09

N° del capitolo: 3

Trama: 9/10
Amira quel giorno si da per malata e passa le ore a guardare le foto di sua madre, morta sei anni prima. Il giorno dopo decide di andare a scuola e lì trova Harry che si scusa con lei per come si è comportato le sere precedenti. I due si siedono vicini e Amira si apre con lui raccontandogli della sua infanzia ed esternando il dolore per la perdita della madre. Harry è pronto a consolarla, rivelandosi una brava persona.
Letteratura: 6/10

Ortografia: 9/10

Giudizio personale: 38.5/50

Bè, devo dire che leggere ed ascoltare quella canzone mi ha messo i brividi. Questo capitolo è quello che mi è piaciuto più di tutti perchè porta alla luce la vera Amira e il vero Harry.

02/08/16, ore 18:09

N° del capitolo: 2

Trama: 9/10

Lunedì Amira, andando di fretta, va a sbattere contro qualcuno. Si accorge che il ragazzo in questione era uno dei due alla caffetteria, Louis. Lui la riconosce e decide di invitarla alla festa a casa sua. La sera Amira va alla festa a casa di Louis, dove lui le presenta tutti i suoi amici. Quando si avvicinano ad Harry, lui fa finta di non averla mai vista e la evita. La ragazza si rende conto che Harry non vuole fare amicizia con lei perchè la considera sfigata, ma presto stringe un bel rapporto con Louis. Harry passa la serata a fissare Amira e quando lei si avvicina per offrirgli da bere lui non le risponde. Amira, un po' delusa e un po' arrabbiata, se ne va. Lui la rincorre dicendole che vuole ricominciare da capo e lei, per tutta risposta, lo manda a quel paese.
Letteratura: 4/10
E' evidente che non hai riletto ciò che hai scritto. Insomma, ci sono un sacco di errori! Rileggiti l'ultima frase, per esempio. "Salutò con la mano senza scomodarsi di girarsi Amira". Che senso ha?

Giudizio personale: 39.5/50
Ho già da rimproverarti per la tua richiesta di recensioni. Ci vuole umiltà per scrivere, l'arroganza va messa da parte.
All'inizio non si capisce chi dei due ragazzi le sia andato a sbattere contro.
Harry ha avuto la faccia tosta di mandarla a fanculo quando l'unico da mandare a quel paese era lui. Però temo che Amira si innamorerà di lui e che Louis soffrirà le pene d'amore.

02/08/16, ore 18:07

Titolo:
LA RAGAZZA STRANA DEL CAFFE'
N° del capitolo: 1

Trama: 7/10
Amira è una ragazza diversa dalle altre e le voci che girano sul suo conto sono molte e nessuna di esse la descrive in modo carino. Quel giorno Amira si alza e va a scuola, stupendosi nel rendersi conto che quella era una delle poche volte in cui non sarebbe tornata a casa col malumore.
Harry invece viene svegliato dalle maniere brusche di sua madre e la sua giornata si prospetta schifosa. Arriva a scuola mezz'ora di ritardo, viene mandato in punizione con una nota e la classe ride di lui perchè un piccione gli aveva cagato in testa. Di conseguenza, conosce Niall. Scontate le sue ore di punizione, si reca alla sua caffetteria preferita con Louis. Mentre stanno ordinando, al tavolo vicino una ragazza dai capelli rossi, Amira, ordina un caffè strano. Harry inizia a fare battutine sulla sua ordinazione e la ragazza, che lo aveva sentito, gli risponde a tono. Scusandosi, i due se ne vanno. Louis si dichiara attratto da quella ragazza.
Letteratura: 4/10
Ho trovato diversi errori - forse dovuti a sviste - che avresti evitato se tu avessi riletto ciò che avevi scritto prima di pubblicarlo.

Ortografia: 0/10
Ci sono frasi chilometriche e frasi che non sono nemmeno frasi, intervallate da nessuna virgola, punto e virgola o punto.
Aspetto grafico: 6.5/10
Avresti potuto curare di più il carattere della scrittura, aggiungere un banner o un'immagine.

Giudizio personale: 25.5/50
Bè, che dire? Manca la narrazione. Sono soprattutto dialoghi messi lì, a caso. Per l'unica cosa che mi fa desiderare di leggere il prossimo capitolo è il caratteraccio di Amira.

15/08/13, ore 09:42

Ciao, sheshermione!
Louis e Amira iniziano a parlare da soli riguardo un segreto. Non sanno se mantenerlo o meno, ma prima o poi saranno costretti a dirlo ad Harry. MA DIRE COSA?! SONO TROPPO CURIOSA. Più tardi, mentre stavano mangiando la pizza, Harry chiede loro perchè non si baciano mai. Amira risponde che si sono baciati, ma preferiscono avere privacy. Alla fine, dopo i vari tentativi da parte del ricciolo di fare baciare i due, ci riesce. Dopo poco Harry dice che deve andare, e Amira si ritrova a dire a Louis che si sente colpevole. Perchè non può dire la verità ad Harry? Lo farebbe soffrire, giusto. Louis continua a dire che è meglio così. Per cambiare discorso, le chiede che rapporti ha con suo padre. Lei risponde che c'ha litigato e che sa che adesso è a casa di una sua amica, ma se sapesse che sta in casa con un ragazzo l'ammazzerebbe.
Alla festa del 18esimo compleanno di Harry, Amira parla di un ragazzo elencandone le caratteristiche. Il ricciolo è arrabbiato con lei perchè pensa ad un altro ragazzo anche se sta con Louis. La ragazza continua a ripeterle che non può dirgli niente riguardo a quel fatto, così iniziano a ballare un lento. Subito tutti gli occhi puntano su di loro. Mentre ballavano Amira lo guardava negli occhi e... SI BACIANO. Harry reagisce male, ma la penso come lui. Ama un altro e sta con un ragazzo, e adesso lo bacia. Sono sicura che quel ragazzo che ama è Harry. E così... il ricciolo se ne va. Cinque mesi dopo, Harry ed Amira non si erano più sentiti. Louis continuava a ripetere che prima o poi l'avrebbe incontrato di nuovo, ma la ragazza aveva perso le speranze. Da quel giorno piangeva per lui e stessa cosa per Harry. Sei mesi dopo, Louis bendò gli occhi di Amira e la portò in un bosco, vicino ad un laghetto. Appena tolta la benda, Harry le si presentò davanti e la strinse forte a se. Ma lei non ricambiò, rimane immobile. "Ti sono mancato?". DAN DAN DAAAAAN. E Amira inizia a sclerare. Corre in macchina, e il ricciolo la segue. E' furiosa con lui. Dopo un anno ha il coraggio di presentarsi di nuovo? Dopo un anno di sofferenze? E la ragazza dalla rabbia finisce per sputargli addosso la verità. Louis e lei non stavano realmente insieme, lo facevano per far ingelosire i loro ex. E il ragazzo di cui parlava la sera del lento era Harry. LO SAPEVO, SONO UN GENIO. UN FOTTUTO GENIO. "Ti amo, Amira". DAN DAN DAAAAAAAAAN. Owh, e i due si baciano.
Bè, questa fan fiction mi è piaciuta anche se è stata molto breve. Breve ma intensa, ecco. Ho letto nello spazio autrice che la fan fiction doveva finire tra tre o quattro capitoli, ma... si è fermata qui. Dal 2011, ormai. Mi accontento, perchè ha un finale libero e ognuno può immaginarsi quello che gli pare. All'inizio la trovavo troppo scontata ma, capitolo dopo capitolo, ha iniziato a piacermi di più. Sopratutto quando si iniziava a capire che Amira provava qualcosa per Harry. Sono felice che alla fine non ci sia più stata la coppia Loumira, non mi piacevano insieme. HAMIRA PER TUTTA LA VITA! Bè, adesso mi dileguo. Credo proprio che questa fan fiction finirà nelle mie preferite.

14/08/13, ore 20:34

Ciao, sheshermione!
Amira dopo aver passato molte settimane insieme a Louis ed Harry; sono diventati molto amici. Un giorno, la ragazza litiga con il padre e quindi scappa di casa. Si rifugia a casa di Louis. L'indomani Harry la sveglia, toccandole la punta del naso. Svegliandosi di soprassalto, Amira si dirige in cucina. Harry le dice che Louis è uscito, così sta a lui a sorvegliarla. Tutto d'un tratto Amira dice che ha provato a tagliarsi. Per il ragazzo che amava, John. E lì si viene a conoscenza del suo passato. A causa delle continue prese in giro da parte di Diamond, era diventata insicura di se stessa. Quindi, per far vedere agli altri che lei era una dura, a quattrordici anni aveva già avuto la sua prima volta e aveva anche iniziato a bere e a fumare. Adesso è l'opposto. Mentre Amira decide di farsi una doccia, Harry le consiglia di ascoltare un CD. Decide lui per lei. Una canzone di Taylor. Una volta uscita, Amira trova Harry a saltare sul divano. Si unisce al divertimento, cantando a squarciagola insieme a lui. Nello stesso momento entra Louis in casa, spegnendo la musica e chiedendo spiegazioni. I due si limitano ad abbracciarsi forte.
Louis dice che devono aspettare un secondo prima di uscire, perchè deve chiamare una persona. Intanto gli altri due si divertono a fare i cretini. Mentre stanno per uscire, la vicina chiede loro se stanno insieme. Amira, fottutamente convincente, risponde di sì. Mentre sono in macchina, Harry risulta un po' geloso. Pensa che i due stiamo insieme realmente. Alzando il volume della musica, i tre si mettono a cantare Halo di Beyoncè. Il ricciolino sembra comunque infastidito dalla situazione: Louis ed Amira sono troppo convincenti come coppia. Appena sono arrivati, infatti, Harry scende dalla macchina senza aspettare gli altri due. I due "piccioncini" dopo un po' riescono a trovare Harry. Il ragazzo è furibondo con loro. Sputtana letteralmente Louis dicendo ad alta voce che s'era sempre voluto fare Amira. La ragazza, per tutta risposta, tira uno schiaffo a Louis e un calcio ad Harry. Insomma, non va proprio a finire bene...
Bè, non so che dire. Harry mi è sembrato che provasse qualcosa per lei sin da subito, ma lei sembra indifferente per entrambi. Boh, sono confusa. Preferirei la coppia Hamira (Harry+Amira) che Loumira (Louis+Amira). Vedrò che succederà nei prossimi capitoli appena posso.

12/08/13, ore 11:43

Ciao, sheshermione!
Il lunedì è un giorno tanto aspettato da Amira, ma non da Louis ed Harry. Mentre la ragazza esce correndo dalla scuola, un ragazzo la fa cadere. Lui si scusa e, appena la riconosce, la definisce come 'la ragazza strana del caffè'. Lei, offesa, dice che non è il primo che le dice che è strana. Scusandosi, il ragazzo le dice se ha voglia di venire ad una festa organizzata da lui. All'inizio rifiuta, dicendogli che non va alle feste. Ma poi si fa convincere. Arrivata la sera, la ragazza si reca alla casa del ragazzo che ospita la festa. E' Louis. Subito lui le fa conoscere i suoi amici. Tranne uno. Harry. Fa finta di non conoscerla, la evita perchè ha paura di rovinarsi la reputazione. Dopo aver riso insieme a Louis, Amira si avvicina ad Harry per chiedergli se vuole da bere. Lui non risponde, resta a fissarla. A quel punto Amira sbotta che vuole ricominciare da capo, ma lui continua a non rispondere. Dopo averlo salutato, Harry la rincorre dicendole che a lui va bene ricominciare da capo. Questa volta è Amira a non accettare. Infatti, gli dice che non può ricominciare da capo quando gli pare e piace, e che quindi può tornare dalle sue amichette. Dopo essersi mandati a fanculo entrambi, i due se ne vanno.
Con la scusa di stare male, Amira restò a casa. Aprendo un cassetto trovò un vecchio album dove erano raccolte le storielle di lei e sua madre. Restò a guardarlo e a leggerlo. Il giorno dopo si sente meglio, così esce. Prende un caffè e si siede su una panchina. Dopo poco le si siede accanto Harry, scusandosi per l'altra sera. Le chiede come mai è tutta sola, e lei gli risponde che stava pensando. Stava pensando a sua madre, ormai defunta. Amira chiede il permesso al ragazzo di fumare, e lui annuisce. Dice che fuma soltanto quando è molto triste. In quel momento Harry le dice di abbracciarlo, dato che ha iniziato a piangere. Così fa e, restando tra le sue braccia, si sfoga. Dopo essersi calmata, lo ringrazia. Sembra che tra loro sia nata un'amicizia. Alla fine tornano a casa, questa volta senza mandarsi a quel paese. E, a casa, Amira stringe forte sua sorella Giselle in memoria della morte della madre.
Bè, questi due capitoli mi sono piaciuti abbastanza. Soprattuto quest'ultimo. Spero che tra Harry ed Amira non succeda tutto troppo in fretta. Dopo passo a leggere gli altri capitoli.

11/08/13, ore 16:09

Ciao, sheshermione!
Le mie recensioni sono divise in cinque parti.
1. Trama
2. Riassunto
3. Letteratura
4. Grammatica
5. Parere personale
Ho già letto in passato una tua fan fiction, e non mi è piaciuta più di tanto. Spero che questa sia di mio gradimento. La trama mi sembra semplice, ecco. Mi sembra di aver detto la stessa identica cosa dell'altra fan fiction. Vabbè, inizio a leggere sperando di vedere un miglioramento.
La fan fiction è inizialmente ambientata in inverno, a Londra. Amira ha la finestra aperta nonostante stia nevicando abbondantemente. La ragazza viene chiamata in termini dispregiativi, ma lei giustifica i suoi comportamenti con l'essere originale. Dopo essersi preparata, si incammina per la scuola. Appena arrivata, Diamond, la ragazza più popolare della scuola, fa un commento sul look della ragazza che le risponde per le rime. Dopo aver "spento" la ragazza, si affretta ad entrare in classe per la sua lezione di chimica. Sembra andare tutto bene quella mattinata, ma per Harry non è la stessa cosa. Infatti, viene svegliato con una secchiata di acqua gelida da parte della madre. Dopo aver bestemmiato in tutte le lingue del mondo, il ragazzo si alza e si prepara per andare a scuola. Corre verso la fermata dell'autobus e si ferma ad aspettarlo, quando un ragazzo biondo gli fa notare l'ora. Era troppo tardi per camminare fino all'istituto, avrebbe fatto di sicuro ritardo. Fortunatamente lo sconosciuto gli dice che presto arriverà un suo amico e ce lo accompagnerà lui. Intanto i due si presentano. Il biondo dice di chiamarsi Niall. Arrivato a scuola, Harry si accomoda al suo posto. Tutti scoppiano a ridere appena lo vedono, e il ragazzo si guarda intorno confuso. Solo dopo averglielo fatto notare si accorge che ha una cagata di piccione in testa. Harry si mette a ridere insieme agli altri. Dopo aver passato le ultime restanti ore in punizione, il ragazzo va insieme a Louis alla solita caffetteria dove ordina un macchiato. Nel frattempo, il cameriere prende appunti sulla strana ordinazione di una ragazza dai capelli rossi. Tra lei e Harry non sembra esserci molta simpatia, infatti la ragazza gli risponde per le rime appena sente un commento a presa di culo del ragazzo. E, di nuovo, qualcuno fa notare al ricciolo che sulla testa ha un escremento di piccione. Imprecando, Harry si tocca i capelli. Louis si presenta alla ragazza che si rivela chiamarsi Amira. Dopo aver preso il suo caffè, la ragazza esce dal locale. Stessa cosa fanno Harry e Louis. Quest'ultimo dice che Amira è carina. Harry, che non era stato attento alla loro conversazione, chiede chi sia. "La ragazza dal caffè strambo", risponde lui. Harry commenta che è antipatica, una sfigata. Una tipa strana, ecco. Louis ammette che gli piacciono le tipe strambe, sopratutto se hanno i capelli color delle carote.
Bè, questo primo capitolo non mi sembra niente male. Mi sono meravigliata, sinceramente. Più tardi passerò a leggere il secondo.

07/09/11, ore 18:21

ma boh sti salti temporali ??
HAHAHA comunque bella *__________________*
io lo sapevo che le piaceva hazza uu *lo sapevano tutti*
okay haha
go on <33

07/09/11, ore 18:17

schiaffeggiatrice mod ON!
ma non si fanno ste cose haha

07/09/11, ore 18:06

hahaha scusa ma harry che canta con la spazzola hahahahahaha okay hahaha *muore*

07/09/11, ore 17:58

boh l'ultima parte era tipo troppo veloce?
ma mi piace!
*continua a leggere*