Recensioni per
Earth
di Amy_Vampire

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/12/11, ore 00:45
Cap. 1:

Sicuramente è una fanfiction che fa riflettere moltissimo noi esseri umani. Perché sì, noi stiamo distruggendo ciò che ci ospita, il nostro pianeta chiamato Terra. Distruggiamo qualcosa che dovremmo amare e cercare di proteggere con tutte le nostre forze; ma l'essere umano è fin troppo egoista - di natura - per accorgersi di ciò che sta facendo, di ciò che potrebbe causare il suo sconsiderato comportamento (di ciò che comunque sta attualmente causando, l'atteggiamento egoista dell'essere umano). Al giorno d'oggi esiste il sesso, il denaro e il potere: sono le tre cose principali che governano questo mondo e che lo distruggeranno. I piani alti non sono interessati alla natura, alle piante, agli animali.  A loro interessano i soldi, maggior potere e maggior ascendente politico. Inoltre è il modo in cui la nostra tecnologia è progredita che ha causato tutto questo casino, infettando orribilmente la natura che ci circonda; ma vivendo - se vuoi viverci, altrimenti devi andare a fare l'eremita in Tibet o chissà dove - forse devi adattarti, cercando di risparmiare le energie - elettricità, acqua - così da ritrovarle in futuro.
Gli esseri umani - noi - sono pecore che si adeguano a ciò che la società impone loro, senza domandarsi nulla, spesso senza farsi delle domande precise. E tutto questo è negativo, perché l'essere umano è progredito proprio facendosi delle domande. Altrimenti non sarebbe mai "cresciuto" in nessuna maniera. Abbiamo l'intelletto ma spesso non sappiamo sfruttarlo a dovere. Questa Terra morirà e noi con lei. Assieme alla nostra sporca, lurida, fangosa e inutile società.

Recensore Veterano
05/09/11, ore 16:31
Cap. 1:

Ciao^^
Wow questa flashfic mi è piaciuta molto. Inizialmente sembra che i narratori siamo noi terrestri, che, in un futuro molto lontano, stiamo studiando una civiltà aliena che si autodistrugge, che distrugge lo stesso pianeta in cui vive. Allora lì mi è scattata la scintilla: non saremo mica noi la razza che si autodistrugge!
Poi all'ultima frase, la mia intuizione era fondata.
Mi ha colpito, questo dovrebbe farci riflettere...
Baci.