L'Albero dei Sospiri
di _Trixie_

03/10/12, ore 14:08

Allora, ieri gironzolando su Efp ho rinvenuta questa storia, e me la sono letta tutta d'un fiato! L'ho messa tra le preferite perché l'ho apprezzata veramente tanto. Mi piace proprio tutto tutto: le coppie, lo stile con cui scrivi, la grafica, tutta la dolcezza e a volte la malinconia che sprimi con queste flasch-fic....tutto!
Quindi, anche se molti capitoli sono stati postati un sacco di tempo fa, ho deciso di recensirli tutti, o perlomeno quelli che mi hanno colpita di più.
In fondo, e parlo per esperienza, fa sempre piacere ricevere recensioni per le vecchie storie...o no?
Quindi....eccomi qui a recensire, piano piano, i capitoli di questa bellissima raccolta. Iniziando dal prologo...
E' breve e semplice, ma mi è piaciuto tantissimo! Adoro Silente, e tutta poesia del suo personaggio... Penso che non avresti potuto descriverli meglio, tutti e due.... da questa breve conversazione emergono Silente e Minerva, esattamente come sono nei libri della Rowling...!
Beh complimenti, come prologo è azzeccatissimo  e invoglia ad andare avanti!!
Sciao, a presto allora!
Un bacio:)
May

09/05/12, ore 20:52

Finalmente trovo qualche attimo per leggere questa raccolta e sinceramente non vedevo l'ora.
Questo è solo il prologo, quindi non ho molto da dire, se non che questa raccolta promette molto bene.
Mi è piaciuto come hai messo in luce questo lato di Silente, questo suo essere perso nel suo mondo, incurante dei G.U.F.O, cosi importanti, perso nelle sue riflessioni. La McGranitt accondiscendente è fantastica, credo: ormai conosce Silente, sa com'è fatto, quindi decide di dargli corda. Tutto questo popo di discorso per dire che secondo me i tuoi pg sono completamente IC: sottolineano un lato del loro carattere che troviamo anche nei libri.
Proseguo nella lettura!

A dopo
Cri

20/04/12, ore 17:36

Ma che carina D: Sono pronta a recensire tutte le tue storie. Prima di tutto, il pairing Albus/Minerva non mi fa impazzire di per sé, non mi dispiace ma lo trovo semplicemente carino; la tua invece, ironica e sottile, mi ha molto divertita. I personaggi sono IC al massimo: Minerva è pragmatica, fredda e algida, austera e Silente è un po' pazzo D:
E poi, Venezia, la mia città! Ci sei stata? Io sono passata un bel po' di volte al ponte dei sospiri, ma solitamente lo conosciamo solo noi veneziani, non mi pare sia un ponte molto conosciuto. Voglio dire, i ponti che tutti conoscono e che sono meta turistica di solito sono quelli di Rialto, dell'Accademia, quello di Calatrava... ma non quello dei sospiri! Scusa, ma non posso fare a meno che eccitarmi se trovo scritto il nome della mia città:)
Complimenti.

10/04/12, ore 21:54

Tempo fa ho letto anche questa storia, ma non so perché, non l'ho recensita.
Mi ha incuriosita sin dalla prima lettura, ma siccome non ricordo niente delle storie rileggerò e recensirò il tutto con calma.
Adoro sia Albus sia Minerva, e sebbene questa sia una drabble sei riuscita alla perfezione a far trasparire i caratteri dei due personaggi, in modo meraviglioso, a parer mio.
Non mi dilungo molto perché sono curiosa di iniziare la raccolta, sappi solo che questo primo capitolo mi è piaciuto molto ♥
Mari ♥

12/03/12, ore 21:03

Uhm, non ho idea di come cominciare il nuovo suicidio, ovvero recensire tutte le tue, di storie. O meglio, non so cosa dire di talmente epico per far in modo che siano "Le ultime parole famose", prima che la sottoscritta emigri definitivamente in terre più ospitali per sfuggire alla tua furia xD io la trovo molto positiva una simile impresa suicida, ma dovrebbe far piacere anche a te, quindi molla la Dauthdeart, mia cara *le offre una berretta di cioccolata*
Aspetta, devo prima dirti una cosa. Sai che avevo cominciato a leggere questa ff tempo fa, verso settembre, da non registrata? non avevo idea di chi fosse l'autrice né tantomeno se l'avrei mai più ritrovata, ma evidentemente è un segno del destino u.u
Comunque, ritornando alla storia vera e propria e piantandola di divagare, questo primo capitolo fa da introduzione al tutto e mi piace, perciò adesso andrò avanti fino alla fine e.... cioè, la scena che mi si è parata davanti, ovvero Silente che spiega con l'aria di chi la sa lunga a Minerva cos'è proprio quel "albero dei sospiri", è stata molto ma molto bella *-*
Già immagino il seguito -quello che mi è sfuggito, mi sono persa intorno al terza capitolo-, quindi chiudo qui e vado avanti ♥
Un bacio, Emma ♥

05/03/12, ore 18:10

Ciao Tri! Ho deciso di recensire tutte le ff di tutte le crepuscole (impresa impossibile ma ci provo) quindi eccomi qui (:
é stata una bella idea iniziare la raccolta con una specie di prologo sull'albero e così hai anche un bel promt da inserire nei capitoli successivi.
E poi hai iniziato con Albus/Minerva, cioè è molto (molto) velato come pairing però c'è (per la gioia di Charlie :p e poi scriverai anche una grindeldore?)

31/08/11, ore 18:52

Ma fammi capire questa parte c'è nel libro? Non la ricordo ! Comunque bellissima

31/08/11, ore 15:04

Iniziando il giretto tra storie per il contest, iniziando da qualcosa di dolce :)
L'idea del filo conduttore, l'Alberto dei Sospiri, per una raccolta di nuovi amori non mi dispiace affato. E soprattutto mi è piaciuto il prologo, simpaticissimo con questo Albus Silente che si perde dietro i propri pensieri - monologhi!
La Harry/Ginny è molto semplice, sia nella struttura che a livello lessicale e stilistico, ma condita con una dose di fresca ironia che sicuramente piacevolizza la lettura.

31/08/11, ore 14:54

Che bella storia che è questa qua...mi sono appassionata davvero molto nel leggerla.!
Complimentissimii :D
Baci da Serena Malfoy <3