Changing
di xMoonyx

01/12/11, ore 21:30

buahahahahhaa
ti avevo detto che ti avrei recensita ed eccomi qui!!
quest'idea è fenomenale, artù mi fa sinceramente ridere con le sue crisi e i battibecchi con merlino e spero solo una cosa: che nulla si risolva ma si complichi sempre più...BUAHAAHAHHAHAH!!!
UN BACIO!

26/10/11, ore 21:44

ho iniziato quella a capitoli... il primo mi piace e non oso immaginare quante situazioni assurde e imbarazzanti accadranno XD. povero merlin è proprio un ragazzo incompreso però ho la sensazione che il ragazzo scoprirà qualcosa che non ha mai notato prima...beh io vado avanti.
baci
ilaria

04/10/11, ore 22:46

OMG! Mi piace tantissimo come inizio! Povero Merlin, sempre costretto a seguire gli ordini di Arthur, a dover nascondere la sua magia, a dover faticare giorno e notte ed Arthur lo insulta anche! Mi è piaciuta la loto litigata, perchè effettivamente sono emerse cose vere! Sarebbe magnifico se nel telefilm si ritrovassero uno nel corpo dell'altro!
La scena del sogno, in cui per Arthur serve l'Essenza d'Asino, mi ha fatto morire dal ridere!!!!
E soprattutto è magnifica la parte in cui Merlin (nel corpo di Arthur) viene svegliato da Arthur (nel corpo di Merlin)!!!!
ahahahahahah Ce lo vedo Arthur isterico, in ogni caso!

18/09/11, ore 14:22

Ciao!! Scusa il ritardo, non avevo ancora avuto il tempo di commentare! Questo primo capitolo si apre alla grande e fa davvero morire dal ridere! (Vedere Merlin che fin dall'inizio viene maltrattato e i due che si scannano su ogni cosa è un vero spasso!! xD) Mi piace il modo in cui hai reso i personaggi, sono molto IC secondo me e soprattutto riesci ad esprimere quel rapporto di antipatia/amicizia che li lega. Sia nelle prime sfuriate infatti che nella discussione seria si vede bene che Merlin e Arthur, nonostante tutto quello che dicono e fanno, sono molto legati tra loro e infatti anche mentre discutono e si urlano addosso tutte quelle cose sono ben consapevoli che se ne pentiranno molto presto...
Mi è piaciuto particolarmente quello che hai fatto dire ad Arthur sul torneo: il fatto che è stufo che suo padre prenda le decisioni per lui e che nessuno lo consulti mai. Secondo me è molto in linea con il personaggio anche se di solito la gente lo rappresenta come uno che va pazzo per i tornei. Deve essere davvero molto stressante anche se questo non giustifica il modo in cui ha trattato Merli!! >.< è bella anche la scena tra Merlin e Gaius, quell'uomo ha sempre le parole giuste per consolare il suo protetto!! *-*
Mah, quei tizi che sono venuti in visita non mi sono piaciuti fin dal primo momento in cui li hai presentati. Mi chiedo se tutta la faccenda dello scambio dei corpi che hanno tirato in piedi (sempre che sia opera loro) abbia come finalità solo quella di mettere in ridicolo Uter facendo perdere a suo figlio il torneo o se ci sia sotto qualcosa di più grosso...Non vedo l'ora di scoprirlo! Comunque, questo esperimento sullo scambio promette veramente bene, secondo me è un vero lampo di genio!! xD Sarà uno spasso!!
Vado a commentare gli altri capitoli! Un bacio
Mystic

14/09/11, ore 19:40

Ho seguito il tuo consiglio ed eccomi qui a leggere questo racconto degno di entrare nella serie di Merlin. L'idea dello scambio delle personalità è fantastica! Una volta tanto Artù potrà capire ciò che Merlin deve subire ogni giorno. Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire questa avventura e come riuscirai a raccontarla. Complimenti ancora idea originalissima!:)xD Ilary

09/09/11, ore 12:18

Bella veramente,complimenti!
Non vedo l'ora che esce il prossimo capitolo =)

08/09/11, ore 23:54

Come mia abitudine, quando qualcuno inserisce una mia storia tra le preferite, mi piace scoprire se è un lettore o un autore. Nel secondo caso entro nella sua pagina per cercare tra le sue storie qualcosa che soddisfi i miei gusti e quindi eccomi qui.
Ho trovato una tua storia del fandon Merlin e quindi leggo e commento in diretta:

L'inizio del capitolo mi è piaciuto molto. Hai descritto tutto davvero bene. L'allenamento di Arthur e Merlin è perfetto. Sembrava quasi di vederlo.
Ora passiamo all'uso della magia per pulire qualcosa come una ventina di stivali, che il real somaro vuole ben lucidi. Quando Merlin ha dato "vita" alla spugna, in modo che lavorasse da sola, e Arthur è entrato nella stanza, ho veramente pensato che Merlin fosse fregato, invece l'asino non se ne è accorto! E' proprio un somaro non c'è che dire, comunque molto ben scritto anche questo paragrafo.
Unica pecca, Gwen. Non ho letto tra gli avvertimenti se questa tua storia è una Merthur o no. Spero di sì, altrimenti mi verrebbe l'ulcera!
Va be, proseguo nella lettura e con il commento in diretta.
Oh mio Dio!
Ho letto quello che ho letto?
Ho capito bene? Arthur si trova nel corpo di Merlin e Merlin in quello di Arthur? E' Giusto? No, perchè se è così allora WOW, che colpo.
E brava!
Allora, da dove riparto. Ovviamente sono arrivata alla fine e concludendo ammetto che l'idea mi piace, inoltre mi piace come scrivi. Hai un bello stile e la lettura è scorrevole.
Secondo me i personaggi sono IC, quindi la tua storia merita.
Allora ci si sente al prossimo aggiornamento.
Per ora brava! Davvero un ottimo inizio.
PS: ho letto in fondo che è una merthur, quindi niente ulcera... e finisce direttamente tra le seguite.
PS2: se hai tempo e ti va di farmi sapere qualcosa anche sulla mia che hai messo tra le preferite sai dove trovarmi! E' sempre un piacere sapere cosa pensa chi legge.
A presto.

07/09/11, ore 17:48

Come promesso, recensisco ù.ù
E' un'idea geniale xD Arthur più idiota del solito e Merlino che sogna Gaius che prepara la pozione con l'essenza di somaro...... ahahahahahahahah X°°°°°°D *rotola*
Adoro questi due idioti:) sono la medicina ideale nei giorni cupi in cui tutto sembra grigio e desolato *uuuuuh, che poetessa! nd Kurogane che la prende in giro. Ma tu che WTF ci fai qui?! O_O Pussa via! nd me sclerata*
Comunque.... che dicevamo? *smemorata* Ah si! Parlavamo di questi due baka :D Voglio anche tanto zum zum! +_+
Quando postiiiii???? *lagnosa* tipregotipregotiprego!!!!!!

03/09/11, ore 15:01

Eccomi qui, ti avevo promesso che avrei fatto un salto ^__^
(Innanzitutto una domanda: questa fanfiction è più Arlin o Merthur?)

L'idea dello scambio di corpi è intrigante, e di sicuro darà il via ad una serie di equivoci e mezzi disastri che si preannunciano molto divertenti (mi raccomando, dai ampio sfogo alla tua vena comica: voglio farmi un bel po' di risate) XD

Mi è piaciuto molto il continuo scambio di battute/frecciatine tra i nostri due tessssssori (ahah, Gollum rules!); li ho trovati molto IC, con tutto questo battibeccare, prendersi in giro, sbuffare e -in fondo ma neanche tanto- adorarsi...Perchè loro SI AMANO, punto <3

A proposito, geniale la trovata dei peli di asino XD

Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la cosa: come inizio è promettente, quindi i miei complimenti e continua così!

Al prossimo capitolo ^^

01/09/11, ore 01:16

Salve! :3
Sono la ragazza di cui parla elfin emrys nella sua recensione, sono capitata qua per caso perché mi capita spesso di scorrazzare tra le fan fiction di questo fandom a quest'ora della notte XD
Devo ammettere che quando ho capito di che fan fiction si trattasse ci sono rimasta male, ma ho letto e volevo dirti che non considero un plagio la tua storia; in The Exchange ( la fantomatica mia fan fiction) non c'è uno scambio dei corpi ma solo di vite.
Nel senso che si parla di una dimensione differente in cui è Artù nel suo stesso corpo a finire per essere il servitore di Merlino (non cosciente della situazione).
Mi sembri in buona fede, quindi ho tutte le ragioni di questo mondo per stare tranquilla anche se ripeto, devi capire che non posso essere così serena al 100% ecco.
Passiamo alla storia!XD
Trovo i personaggi assolutamente IC; interessante ma anche triste la scena del litigio di Artù e Merlino. Resta da capire chi ci sia dietro a questo scambio e sopratutto il perché! °-°
Baci
Sara
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 01:17 am)
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 01:25 am)

31/08/11, ore 21:08

Wow XD
Come ho già detto è una grande idea quella dello scambio dei corpi - e ora voglio vedere Arturino/puccio alle prese con la magia di Merlin!- dato che i poveri abitanti del castello dovranno sorbirsi un Merlin asino e un Arthur dolce, gentile e comprensivo.
E con Gwen?
Come faranno con Gwen?
Decisamente tutto da scoprire!
Storia appassionante, devo dire. Mi piace anche come hai reso Merlin e Arthur XD
Al prossimo aggiornamento!

31/08/11, ore 19:01

Beh, benvenuta =)
Innanzitutto, vorrei sapere come te la caverai ;) Una ragazza sta già mettendo una storia così, con lo scambio dei corpi, e personalmente vorrei proprio vedere come gestirai il tutto! In questo tipo di storie, soprattutto in Merlin, ci sono tantissimi problemi! Tipo la magia di Merlin, il carattere che dovrebbero avere, ecc...
In ogni caso, è molto carina per adesso e i personaggi sono abbastanza IC u.u Il sogno di Merlin è adorabile ;D
La cosa più banale della storia è il titolo, che personalmente mi faceva in sperare in una cosa un po' diversa...
Kiss

31/08/11, ore 16:53

Ultimamente ho sempre meno tempo di seguire EFP e quindi leggo e commento solo le fic che davvero mi interessano e/o mi incuriosiscono.
La tua mi ha colpita per l’idea, è un clichè che adoro: dopo la fic della mia adorata ely, in cui Merlin diventa donna, era da un sacco di tempo che speravo che qualcuno scrivesse una storia con loro due che si scambiano il corpo! (Gliel’ho anche chiesto, ma per adesso lei è completamente assorbita da Linette U_U), perciò immagina la mia gioia!
Devo dire che questo inizio mi è piaciuto tanto, li trovo assolutamente IC e anche il tuo stile è piacevole e spero aggiornerai quanto prima!