E' stato bello averti conosciuta!
di Lisa_Pan

03/12/11, ore 17:31

che bello! mi è piaciuto tutto: il modo in cui hai descritto il signore della mattonella, le tue sensazioni nel rivedere la persona importante per te, il viaggio, il biglietto e la conclusione. insomma, direi che ho speso bene il mio tempo leggendo iol tuo racconto!
complimenti, a presto,
Isaby94

23/09/11, ore 21:35

Ciao Lisa!
Eccomi con tantissimo ritardo! Mi dispiace!
Ho letto la tua introspettiva incuriosita dal titolo e, inizialmente, credevo si incentrasse tutto sulla vicenda di quell'anziano che aspettava sulla mattonella rossa... il seguito, quel saluto, quell'addio, è stato inaspettato! Lo hai reso benissimo, ti spiazza quasi (almeno a me ha fatto questo effetto). Hai descritto un momento delicato in maniera così emozionante.
Mi fatto quasi venire gli occhi lucidi verso la fine: mi ha ricordato un mio addio, ma il mio è stato con parole gridate, lacrime e rimpianti.
Complimenti, davvero, per aver reso così bene, così vivo, quel "punto", quell'addio.

Passerò di nuovo tra le tue storie.

A presto,

_Clarita_

04/09/11, ore 23:00

Di nuovo Ciao :)
Allora questo pezzo mi è decisamente piaciuto di più dell'altro. Stilisticamente siamo sullo stesso livello più o meno (ottima cosa :O). Sul piano dei contenuti questo è decisamente più delicato ed interessante. In particolare ho apprezzato il finale, sia per la resa sia per il senso.
Visto che ho scritto fiumi di parole nell'altra recensione qui mi limito a farti tanti complimenti!
un bacio

marco

04/09/11, ore 13:27

Quanto sentimento delicato per il prossimo!!In non molte parole hai messo una miriade di significati aperti e reconditi.Eccellente scritto che mi ha fatto ora riflettere e lievemente emozionare.La storia del vecchietto racchiude una costellazione di significati che dire profondi è poco. Le storie della gente sono qualcosa al di là della nostra immaginazione e, racchiudono mondi spesso indecifrabili, di cui noi non saremo mai a conoscenza.
Complimenti senti una lode sincera
sono stupito e un filino commosso.
Un abbraccio
Paolo

03/09/11, ore 16:58

Oh, mamma. E' bellissima, veramente, è bellissima.
Non so cosa dire, seriamente.
L'atmosfera è tutta così.. Non sò se con la parola fluttuante rendo l'idea, ma fa nulla.
E' bellissima e io non riesco a trovare le parole adeguate per dirtelo .-.
L'ultima parte mi ha fatto venire i brividi, talmente è bella.
Complimentissimi, è proprio stupenda e mi piace molto.
E scusa per questo schifo di recensione XD
Bravissima!