Il paradiso di Severus Piton
di maryjanepotter

03/02/22, ore 06:12

Ho letto per caso la tua storia e l'ho trovata bellissima: finalmente si dà a Severus la pace che merita e che avrebbe dovuto avere anche in vita. Bellissima la presenza della figlia, uguale a lui ma con gli occhi di Lily ed i gigli. Finalmente può concedersi la pace e mi piace pensare che d'ora in avanti viva in quel mondo che hai descritto. Molto belli anche i dettagli, come il fatto che verosimilmente in quell'universo alternativo lui e Lily abitano a Spinner's End e che non navigano nell'oro (vedi gli abiti della bambina) ma sono felici, ciò che davvero conto. Non l'hai scritto, ma spero davvero che la piccola si chiami Eileen, l'ho sempre immaginata così!
Complimenti ed alla prossima
E.

08/09/11, ore 00:58

Questa è una di quelle Fan Fiction che ti lasciano con un sorriso sulle labbra. La tenerezza con cui è stata scritta questa storia è disarmante.
Penso che il nostro caro Sev se la sia meritata tutta, questa tenerezza. E' così bello vedere premiati quoi personaggi che meritano tanto. :)
Comunque scrivi bene, non è vero che non ci sai fare. In fin dei conti, la forma è importante, certo, ma è il contenuto quello che davvero vale e colpisce il cuore, e mi sembra di capire che possiedi una sensibilità notevole. Secondo me dovresti continuare per la tua strada e coltivare la passione per lo scrivere. :)

07/09/11, ore 21:41

che dolce <3 *si soffia il naso commossa* sisi, ribadisco il concetto, scrivi proprio bene =) Ho pianto come una disperata leggendo nel libro i ricordi di Piton, e pure al cinema, trovo che abbiano fatto bene quella scena....quindi sono proprio felice che tu abbia scritto una ff in cui realizza il suo sogno....carooooo!!!! *-*

31/08/11, ore 19:17

Occhi a mandorla, gentili e puri, iridi di un verde brillante e conosciuto, amato e rimpianto.
Lily.
Devo resistere, voglio poter guardare i suoi occhi per l’eternità, non voglio perderla di nuovo...

Mi hai fatto salire le lacrime agli occhi non appena ho letto questa frase.
La tua è una storia piena zeppa di emozioni; i sentimenti di Severus sono palpabili, così come la sorpresa e la gioia che prova vedendo, nel sogno, la figlia di Lily. Sua figlia.
Ammetto che la cosa all'inizio mi è apparsa strana, ma devo dire che resta comunque molto IC, visto il passato e il personaggio di Snape.
Una fan fiction piena di significato, ecco in cosa mi sono imbattuta per caso.
E dire che, prima di leggere la tua bellissima e, devo dirlo, triste storia, ero allegra come una Pasqua! Ma, ovviamente, tra nemmeno cinque minuti starò già ridendo di nuovo - non come Severus (okay, questa mi è scappata proprio) -, indi per cui non posso che essere felice di aver scoperto questa fan fiction!
Bellissima, davvero!
Complimenti!