Rincontrarti
di lady nix 94

03/09/11, ore 23:02

Il rincontrare una persona, a volte, può distruggere l'anima. Una persona con cui è tutto finito. Questa poesia mi piace tantissimo, sarà perchè sono spaventata perchè tra qualche giorno vedrò il mio ex O.o spero di non provare così tanto dolore...anche se so che sarà così. Vabè, non divaghiamo. Stupenda, magnifica, una delle poesie più reali che abbia mai letto. Fantastica. Dritta nei preferiti.

Baci, continua a scrivere :)

31/08/11, ore 21:20

Inizio con il dire che l'assunto di questa composizione non può che essermi molto familiare. So benissimo come ci si sente a rivedere la persona che hai amato dopo che il legame che ti univa alla medesima si è infranto, portandoti a disgiungerti dalla dolce utopia che quel affetto, quell'amplesso platonico sarebbe potuto durare per l'eternità. Questa tua poesia l'ho trovata davvero molto profonda e molto incisiva nella sua semplicità, nonché la semplicità delle emozioni e delle sensazioni che un animo nobile come il tuo sa catturare nel momento in cui le prova per poi mutarle in soavi versi - come ti è capitato leggendo un mio umile scritto, perché tutto ciò che giunge da un animo tediato ed un cuore avvinto da un amore impuro non può che considerarsi "umile". Ho apprezzato molto la metafora della "menta", è davvero meravigliosa ed esemplare. Mi soffermo un attimino sui due punti di domanda che si scorgono facilmente sulla poesia: "Come farò a dimenticarti di nuovo adesso?" (...) "Chi mai potrà ridarmi il sorriso?" Avevi/Hai assolutamente ragione quando dicevi/dici che è arduo ricevere amore da chi ha sofferto in passato. La prima domanda riverbera l'accezione dell'intero scritto, ovvero la lancinante tribolazione che si prova nel rincontrare un vetusto e penato amore, mentre la seconda rievoca la complicanza che incontra colui che ha patito per amore ad amare nuovamente.

Non posso che esplicitarti i miei più Sinceri Complimenti; sono davvero molto felice che un mio scritto ti abbia ispirato e t'abbia fatto comporre un componimento di tale sensibilità ed autenticità, che è altresì Segno di una grandiosa espressività d'animo.

Con Affetto.

AH