Goodbye Brother
di S e n

09/03/16, ore 12:39

"Come hai fatto ad entrare in casa?", forse per il fatto che il pensionato Salvatore non appartiene a nessuno, dato che la vecchia proprietaria, ovvero Elena, è morta durante il rituale per spezzare la maledizione di Klaus? A meno che, ovviamente, la casa non sia stata intestata ad un'altra persona o di nuovo a lei, dopo la sua morte. Cosa si cela dietro al personaggio di Michael? Non sarà lui l'essere che può uccidere Klaus. Tess

09/03/16, ore 01:25

"Ibrido-originario-vampiro"… mettere le parole "ibrido" e "vampiro" nella stessa frase per identificare lo stesso essere è come una ripetizione, lasciata a metà oltretutto, dato che hai scordato di inserire la parola "licantropo". Il Michael di questa fan fiction non sarà lo stesso Michael della serie TV, ossia il padre degli originali? Tess

08/03/16, ore 23:34

"Eta lei l'egoista che pensava solo a se stessa, che amava entrambi i fratelli.". Ché? Ti prego, dimmi che Elena non ha baciato e non si è dichiarata a Damon pur sapendo che, essendo innamorata di entrambi, lo avrebbe fatto ancora soffrire, e questa volta più di tutte le volte in cui lo ha fatto soffrire in passato… Non può amarli entrambi, e non può non dirlo a Damon se davvero è o crede di essere innamorata di entrambi. Cosa farà quando Stefan tornerà? Starà con lui alla luce del sole e con Damon di nascosto? Tess

08/03/16, ore 21:41

«"Perchè, sai, continui a dire che sarà sempre e solo Stefan, ma è già la terza volta che mi baci e inizio a dubitare di quelle parole."
"L'ho fatto perchè sono felice, tutto qui."»… rullo di tamburi per l'idiota del secolo: Elena Gilbert. E poi ti arrabbi se Damon ti chiama "piccola Katherine" e dice che sei esattamente come lei? Beh, non dovresti farlo.

08/03/16, ore 21:07

"Qui dice che c'è un modo per uccidere un originario diventato ibrido, ma solamente chi è come come lui, esistente dall'origine, ma nell'altro mondo, sa come si fa. Che vuol dire?", secondo me, "esistente dall'origine", significa che esiste dall" origine del mondo, e non che si tratti di un originale. Inoltre Elijah non dovrebbe essere stato ucciso da Klaus, ma semplicemente lo ha pugnalato con il pugnale, rendendolo inerme. "Ma Elena sapeva quale fosse la spiegazione. Lo amava.", spero che Elena si sia decisa a prendere finalmente una decisione. Tess

08/03/16, ore 20:28

Un bacio non sarà certo come una dichiarazione d'amore, ma per Damon vuol dire decisamente qualcosa, qualcosa di molto importante, soprattutto perché a baciarlo è stata Elena, e non una semplice ragazza. Se Elena lo ha baciato, spero proprio che prosegui su questa strada, lasciando Stefan definitivamente, altrimenti rischia di diventare realmente come Katherine. Tess

07/03/16, ore 23:05

Io mi chiedo come mai Jeremy non abbia realmente provato a mettersi in contatto con sua zia Jenna… insomma, più di Vicki ed Anna avrebbe dovuto voler rivedere la zia. Un campo pieno di girasoli? Tipico di Elena. Io invece avrei preferito trovarmi in un prato insieme ai miei animali, tutti quanti, anche quelli che, sfortunatamente, sono morti. Tess

07/03/16, ore 21:39

"E Damon? Chi l'avrebbe aiutato a controllare la rabbia e non fare cose stupide?"… non fare cose stupide… tipo cosa? Andare alla ricerca di un vampiro pazzo omicida quando sei completamente umana e priva di difese? No, perché questo è esattamente quello che hai fatto tu, cara Elena. Di sicuro non sei la più adatta a dare consigli sul " non fare cose stupide" ad una persona. Tess

07/03/16, ore 21:24

"La ragazza, si girò verso Damon e lo fissò. Lo fissò come non aveva mai fatto prima, negli occhi color mare. Il suo sguardo diceva che voleva essere aiutata e che non capiva come Stefan volesse farle del male, e diceva anche che le dispiaceva per non essere restata a casa quella sera, ma che lei era fatta così.", ha voluto fare di testa sua e presentarsi di fronte a Stefan e a Klaus? Che ora si tiri fuori da sola da questa situazione, o che lo faccia Caroline, dato che era lei l'incaricata a farle da guardia. Tess

06/03/16, ore 00:55

"Se Stefan si sta nutrendo in questo modo, i suoi poteri devono essere aumentati un bel po'!", non sono i poteri ad essere aumentati, ma la forza. "Elena, fosse per me ti avrei già portata da Stefan ma, Damon è stato chiaro!", ora capisco perché Caroline va d'accordo con Stefan e non con Damon: Damon vuole proteggere Elena anche a costo di rinchiuderla dentro casa, Stefan e Caroline le fanno fare tutto quello che vuole, sia nel caso volesse giocare con un tenero gattino che nel caso si volesse infilare nella tana di trenta leoni che non mangiano da una settimana. Scusa, ma Klaus non era convinto che Elena fosse morta? Come mai non fa una piega alla sua comparsa? Tess

05/03/16, ore 20:25

"Non sbagli, l'unico modo per ottenere un po' sangue che appartenesse a Stefan, era prenderlo da Damon, e beh, un po' perchè avevo paura, un po' perchè Damon è via, non avremmo potuto farlo.", allora perché non dire ad Elena che serviva il sangue di Damon fin dall'inizio? "Non si sarebbe dichiarata a lui finchè non avrebbe avuto la certezza, perchè l'ultima cosa che voleva era farlo soffrire e allo stesso modo, sarebbe stata sincera con Stefan, se mai avesse capito di amare Damon, perchè non voleva far soffrire nemmeno lui.", questo comunque significa che, nel caso Stefan ritorni a Mystic Falls e lei non abbia chiarito cosa prova per Damon, debba lasciare Stefan. Tess

05/03/16, ore 20:13

Elena è pazza, tremendamente pazza. Quale ragazza sana di mente che si trovi Damon Salvatore addormentato nel letto, reagirebbe in quel modo? Io, sinceramente, se fossi stata al posto della ragazza, gli sarei saltata addosso, inventandomi qualsiasi scusa per spiegare il motivo di tale comportamento… ad esempio un raptus improvviso o il fatto di stare ancora sognando. Tess

04/03/16, ore 14:06

"Sapevano tutti che in realtà stava soffrendo molto, ma aveva un modo di esternare i sentimenti e perfino la rabbia, che Elena non riusciva ancora a comprendere. Era molto simile a Damon da quel punto di vista. Anche se lui non era ubriaco tutti i giorni.", anche io la penso in questo modo… tuttavia, non concordo con l'ultima affermazione, infatti entrambi bevono parecchio e praticamente ogni giorno. Ho notato che l'atteggiamento di Caroline nei confronti di Damon è uguale a quello del telefilm, e se da una parte questo mi rallegra, dato che in molte storie lei gli cade praticamente ai piedi e lo vuole vedere insieme ad Elena a partire già dal primo capitolo, da un'altra non mi piace per niente, perché per lei Damon potrebbe salvare il mondo e tutti i suoi abitanti sette giorni su sette, ma resterebbe un mostro, mentre Stefan può uccidere tutti i bambini dell'universo, compresi i suoi, e lo vedrebbe sempre e comunque come un eroe. Tess

04/03/16, ore 13:36

"Se mio fratello non si fosse venduto per salvare la mia stupida vita, beh, no, non starei meglio perchè sarei sotto terra, ma lui di sicuro si." Come ho già detto nella scorsa recensione, Klaus avrebbe trovato qualunque modo per avere Stefan al suo fianco. In fin dei conti lo aveva detto che aveva in serbo per lui altri progetti. Tess

04/03/16, ore 13:20

"Ricordava tutto alla perfezione: Elena che gli aveva dato un bacio e che lo aveva perdonato, Katherine che gli aveva portato la cura e Stefan, che si era venduto a Klaus per ottenerla.", ora come ora penso proprio che Klaus avrebbe trovato qualsiasi modo per avere di nuovo Stefan al suo fianco, magari rapendo Jeremy e proponendo uno scambio: lui per la salvezza del ragazzo. Tess